Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me mi hanno richiamato oggi solo per dire che una volta chiuso l'abbonamento ho 30 Giorni per restituire Decoder, Smart Card e tutto il resto.

i giorni sono 60... io ho riportato il mio decoder al 59° giorno

è inutile che aspettiate chiamate
alla chiusura del segnale andate allo sky service con tutto il materiale da consegnare, spiegate la vostra situazione e pregate che vi facciano un'offerta decente, altrimenti abbonatevi a premium

ieri allo sky service di Monza mi hanno offerto
SKY TV + famiglia + CINEMA (5,90€) + HD = 34,90€ CON VINCOLO CONTRATTUALE DI 24 MESI ed EVENTUALMENTE il RESTO DEI PACCHETTI a prezzo pieno. Ho ringraziato e me ne sono andato...

I giorni sono 30, salvo comunicazione contraria.

i giorni sono 60. Quando ti arriva la lettera di sky dice espressamente 60. Per conferma io chiamai SKY e mi confermarono la cosa tant'è vero che io l'ho riconsegnato al 58/59° giorno...

Successo sia col mio decoder che con quello di mio padre.

Eh vabbé.....
Spero che nessuno prenda per vero quello che dici senza leggere la lettera che riceverà ;)

i giorni sono 60... io ho riportato il mio decoder al 59° giorno

ieri allo sky service di Monza mi hanno offerto
SKY TV + famiglia + CINEMA (5,90€) + HD = 34,90€ CON VINCOLO CONTRATTUALE DI 24 MESI ed EVENTUALMENTE il RESTO DEI PACCHETTI a prezzo pieno. Ho ringraziato e me ne sono andato...
Da contratto i giorni sono 30, tranne comunicazione scritta ricevuta da parte di Sky.

Che è cosa gli avevo scritto. Ma per me se uno vuole aver ragione, nessun problema. L'importante è mettere in guardia gli altri

peccato non avere più la lettera che oramai da anni Sky manda agli abbonati comunicando che entro 60 giorni dovranno riconsegnare i decoder....

Proprio per i dubbi in merito ad Agosto, scaduto il contratto di mio padre il 31.07, ho chiamato il call center (con il tel di casa di mio padre) che mi ha confermato i 60 gg. Decoder consegnato a fine settembre senza penali.

Stessa cosa per il mio abbonamento scaduto il 31.10. Non fidandomi di SKY ne delle lettere, ho ricontattato il call center e mi hanno riconfermato che i giorni, una volta ricevuta la lettera di conferma disdetta e istruzioni riconsegna, son 60. Come scritto sulla lettera stessa. Decoder riconsegnato a fine dicembre. Sempre senza penali.

Ripeto, mi dispiace solo non avere più la lettere. Molti però, anche in questo forum, hanno confermato i 60 giorni... Adesso chiudo perchè siamo usciti dal topic.

@ e9355: apprezzo il tuo "lavoro" qui sul forum... ma sono sicuro al 100% di quello che dico.

Guarda che NESSUNO sta negando il contenuto della lettera che hai ricevuto. Io stesso ne ho una sul tavolo ora che dice la stessa cosa ;)
Ma il punto è un altro: il contratto parla di 30 giorni. I 60 menzionati nella lettera rientrano nella casistica "salvo diversa comunicazione" ;)

sicuro...per non parlare del fatto che ora con FW è vincolato due anni di cui che nsolo uno a 15 euro al mese!

Fatemi capire, il fatto di aderire all'homepack con Fastweb ti vincola automaticamente per entrambi i contratti per due anni? Quando lo feci tre anni fa non mi sembrava così... Praticamente, se io ho un contratto sky in scadenza 02/16, aderisco oggi a Fastweb a 15 euro/mese per i primi 12 mesi e 35 i successivi con vincolo 24 mesi, cosa succede al mio contratto sky? Magicamente passa a scadenza 03/17 costringendomi a pagare a listino da 03/16 a 02/17? Grazie.

A me staccheranno il segnale il 28 febbraio e qualche giorno fa mi è arrivata una lettera da sky, in cui mi informa del fatto che provvederanno alla disattivazione ed eventualmente chiamare il numero verde per maggiori info.. Non parla minimamente di restituzione entro 30 giorni, solo che a termine del contratto bisognerà restituire il tutto. Inoltre nel fai da te ho notato che l'ultima fattura è di 38 euro invece che 32, segnalando lo sconto di soli 9 euro invece che 15... :doubt:

Ultima modifica:
Sì, l'ultima fattura è sempre maggiorata in quanto lo sconto dura 365 giorni, quindi se tu hai sottoscritto il contratto il 18 febbraio 2014, per il periodo che va dal 19 febbraio 2015 al 28 febbraio 2015 paghi per intero.

Per quanto riguarda i giorni per restituire: ragazzi perchè mai dovreste tenere il decoder e il resto a casa per tutto questo tempo?
appena vi chiudono il segnale recatevi allo sky service e consegnate, oppure fate reconnection con l'ultima offerta che vi proporranno

Ma l offerta del 25 % sky tv +calcio+hd a 25,75 euro lo propongono anche con disdetta Bersani ? Quando mi conviene recarmi al service a metà marzo?

Guarda che NESSUNO sta negando il contenuto della lettera che hai ricevuto. Io stesso ne ho una sul tavolo ora che dice la stessa cosa ;)
Ma il punto è un altro: il contratto parla di 30 giorni. I 60 menzionati nella lettera rientrano nella casistica "salvo diversa comunicazione" ;)

adesso ci siamo capiti.... :icon_bounce:

A me staccheranno il segnale il 28 febbraio e qualche giorno fa mi è arrivata una lettera da sky, in cui mi informa del fatto che provvederanno alla disattivazione ed eventualmente chiamare il numero verde per maggiori info.. Non parla minimamente di restituzione entro 30 giorni, solo che a termine del contratto bisognerà restituire il tutto. Inoltre nel fai da te ho notato che l'ultima fattura è di 38 euro invece che 32, segnalando lo sconto di soli 9 euro invece che 15... :doubt:

Sì, l'ultima fattura è sempre maggiorata in quanto lo sconto dura 365 giorni, quindi se tu hai sottoscritto il contratto il 18 febbraio 2014, per il periodo che va dal 19 febbraio 2015 al 28 febbraio 2015 paghi per intero.

Per quanto riguarda i giorni per restituire: ragazzi perchè mai dovreste tenere il decoder e il resto a casa per tutto questo tempo?
appena vi chiudono il segnale recatevi allo sky service e consegnate, oppure fate reconnection con l'ultima offerta che vi proporranno

per avere offerte di reconnection partendo dal decoder vecchio già in casa e quindi non dover pagare consegna, adeguamento impianto e/o altre cavolate (normalmente 69€)

Ma l offerta del 25 % sky tv +calcio+hd a 25,75 euro lo propongono anche con disdetta Bersani ? Quando mi conviene recarmi al service a metà marzo?
io l'anno scorso feci disdetta bersani e mi proposero proprio questa offerta quando andai a consegnare tutto allo sky service

per avere offerte di reconnection partendo dal decoder vecchio già in casa e quindi non dover pagare consegna, adeguamento impianto e/o altre cavolate (normalmente 69€)
le offerte dai call center al 90% non convengono mai, puoi aspettare pure 2 anni...
ripeto: quando ti tolgono il segnale vai allo sky service con tutta l'apparecchiatura e prova a strappare un'offerta
se non ti paice ciò che ti offrono inutile stare ad aspettare i miracoli

io, a ottobre del 2013 con il mio contratto scaduto da 6 mesi, per farmi rientrare il call center offrì IL FULL tutto al 50% .....servizi compresi. Accettato ed utilizzato fino al 31.10.2014.

So che i tempi sono cambiati ma settimana scorsa mi hanno offerto
SKYTV + CINEMA + HD a 29 €. L'altro ieri allo sky center la stessa identica offerta...

LA mia opinione è che in questo momento ci sia ben poco in giro .....

ok, ma poi ti ritrovi 6 mesi al buio... se riesci a starci allora non hai neanche bisogno di abbonarti...
la maggior parte invece si abbona per qualcosa a cui tiene troppo: chi la propria squadra del cuore, chi la F1
e al buio non puoi starci, piuttosto ti abboni a premium o compri un impianto satellitare serio per ricevere altri satelliti

io senza sky ci sto tranquillamente. E come me penso molti altri.
Con il livello attuale del calcio italiano, la perdita della champions league, costi attuali della vita in generale e le priorità della stessa penso che Sky sia diventato un bene superfluo. In qualsiasi caso mai stato vitale.
Quanto sopra unito al fatto che il digitale terrestre offre parecchi programmi interessanti.

Tornando in topic, a mio modo di vedere, attualmente le offerte sono praticamente NULLE specie se rispetto al passato!
Sto seguendo i 3d della retention,, della reconnection e delle offerte oramai da anni e mai si era verificata prezzi così alti e tale penuria di offerte (IMHO ovviamente).

Non capisco sky e vorrei proprio vedere i dati REALI degli abbonati negli anni.

Con la mia famiglia ad esempio, al 28 febbraio, avranno perso 3 abbonamenti di cui uno sicuramente senza possibilità di ritorno.

Riguardo lo sky service (SKYLINK di LISSONE) ci sono passato a dicembre (quando riconsegnai il decoder) e settimana scorsa. Offerta identica, quella scritta sopra.

Aspettiamo e speriamo....

Ancora mi pento di non aver spedito nei tempi il contratto SOLO PER UNA NOTTE fatto il giorno della finale di Xfactor...

pure la promo assocral non e' affatto conveniente.

e SKY non avra' neppure la Champions League il prossimo anno, secondo me stanno sbagliando di grosso in quando penso che ci sara' un travaso da sky a Mediaset causa la champions.

naturalmente mi riferisco chi come me ama solo il calcio, chi invece ama la Formula 1 o il MotoGP rimarra' in Sky.

ma in conclusione se non rivedono i prezzi saranno di piu' coloro che se ne andranno che rimarranno...............

Reconnection da Sky!

Buongiorno a tutti, state perdendo colpi? State dicendo la stessa cosa con parole diverse! I giorni per restituire il tutto (decoder ecc) sono 30 da contratto(basta andare a rileggerlo) salvo ricevere la lettera che (in deroga al contratto) ti autorizzi a tenere il materiale x 60gg! (Aspettando la manna dal cielo)

Le fatture: avevo una F&F con il 50% Hd e gli altri 3 servizi gratuiti installazione anche! x 365 gg che terminavano 8/1 fatture scontate (31€), dal 9 al 31 prezzo pieno quindi l'ultima fattura da 31 è passata a 55circa e poi ne arriva un'altra da 3,x euro x il rateo HD che era stato sempre gratuito!!

Ho riconsegnato tutto il 6'gg allo Sky Service dove ho rifiutato il 25% più hd 1 euro!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso