Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao avans,
ti ho seguito dal thread delle retention perché eri il più attivo e spavaldo e secondo me il tuo esempio spiega il motivo per il quale la nuova politica di Sky su retention/reconnection potrebbe rivelarsi un successo.

Qui, alla domanda su quanti giorni di buio ti sei fatto hai risposto:

avans ha scritto:

Nell'altro thread, forse un po' troppo ottimisticamente, scrivevi:

avans ha scritto:
Si: vado al buio e ci resto fino a quando (1) arriva un'offerta di reconnection (2) mi viene voglia di riabbonarmi dopo x mesi. :)

1) Non hai aspettato offerte di reconnection, anzi.
2) Dopo 24h hai accettato uno sconto presso uno sky service (sconto di gran lunga inferiore alle pretese precedenti al buio, tra cui figurava anche il myskyhd "aggratisse", cui suppongo tu abbia rinunciato).

Non prenderla come una cosa personale, ti ho solo preso come esempio perché sono convinto che la stragrande maggioranza dei clienti Sky vanno subito in astinenza come è successo a te. Non c'è niente di male in tutto questo.
Non so se Sky ne avrà la forza, ma se deciderà di continuare su questa strada dubito che si verificherà quella fantomatica emorragia di clienti che troppi danno per certa.

Chihuahua ha scritto:
Ciao avans,
ti ho seguito dal thread delle retention perché eri il più attivo e spavaldo e secondo me il tuo esempio spiega il motivo per il quale la nuova politica di Sky su retention/reconnection potrebbe rivelarsi un successo.

Qui, alla domanda su quanti giorni di buio ti sei fatto hai risposto:

Nell'altro thread, forse un po' troppo ottimisticamente, scrivevi:

1) Non hai aspettato offerte di reconnection, anzi.
2) Dopo 24h hai accettato uno sconto presso uno sky service (sconto di gran lunga inferiore alle pretese precedenti al buio, tra cui figurava anche il myskyhd "aggratisse", cui suppongo tu abbia rinunciato).

Non prenderla come una cosa personale, ti ho solo preso come esempio perché sono convinto che la stragrande maggioranza dei clienti Sky vanno subito in astinenza come è successo a te. Non c'è niente di male in tutto questo.

Non so se Sky ne avrà la forza, ma se deciderà di continuare su questa strada dubito che si verificherà quella fantomatica emorragia di clienti che troppi danno per certa.

Non devi prendere esempio come me in assoluto: prima di tutto considero questa storia delle retention/reconnection un gioco, poi mi sono fatto l'abbonamento superminimo (2+0!), e mi sono fatto il myskyhd solo perche' volevo vedere com'e' la nuova guida programmi pur NON avendo un tv hd (quindi i canali hd manco li vedo). Sky per me e' uno sfizio, un di piu', un gadget.

Mi son divertito, grazie anche ai suggerimenti di altri utenti sul forum, ora appena arriva il mysky hd giochicchio un po', e poi si passa ad altro.

Se sky non mi avesse fatto la reconnection scontata avrei lasciato il buio, per poi rientrare piu' avanti, anche a listino.

Chihuahua ha scritto:
Ciao avans,

Non prenderla come una cosa personale, ti ho solo preso come esempio perché sono convinto che la stragrande maggioranza dei clienti Sky vanno subito in astinenza come è successo a te. Non c'è niente di male in tutto questo..

Astinenza? Proprio ieri ho controllato quante registrazioni avevo sul mysky, il 90% non le ho ancora guardate e ne ho alcune di 1 anno fa.... Credo faro' un bel reset tanto ora quelle del pacchetto cinema non posso piu' vederle.

Avans, io non ti conosco quindi è normale che in quello che ho scritto ci possano essere delle inesattezze e delle approssimazioni (del resto io parlo in base all'impressione che ho leggendoti).

Ciò non toglie che secondo me la tua dinamica di reconnection sia molto interessante e comune a chissà quanti clienti.
In questo credo che le conclusioni a cui sono giunto sull'importanza e la correttezza della nuova politica di Sky rimangano valide.

P.S.: Penso (e spero) che per tutti qui Sky sia solo uno sfizio con cui dilettarsi. Se non fosse così, ci sarebbe di che preoccuparsi. :D

Chihuahua ha scritto:
Avans, io non ti conosco quindi è normale che in quello che ho scritto ci possano essere delle inesattezze e delle approssimazioni (del resto io parlo in base all'impressione che ho leggendoti).

Ciò non toglie che secondo me la tua dinamica di reconnection sia molto interessante e comune a chissà quanti clienti.
In questo credo che le conclusioni a cui sono giunto sull'importanza e la correttezza della nuova politica di Sky rimangano valide.

P.S.: Penso (e spero) che per tutti qui Sky sia solo uno sfizio con cui dilettarsi. Se non fosse così, ci sarebbe di che preoccuparsi. :D

Non concordo con quanto scrivi.

comunque da ora in poi staro' in backround solo a leggervi, qui piu' si scrive piu' si viene criticati.

A.

avans ha scritto:
Non concordo con quanto scrivi.

comunque da ora in poi staro' in backround solo a leggervi, qui piu' si scrive piu' si viene criticati.

A.

Ora non fare l'offeso. Avevo premesso di non prenderla sul personale.
La mia non era una critica, e se l'hai considerata tale hai solo letto male le mie parole.

Chiudo qui perché la mia non era una polemica nei confronti del singolo, ma solo l'espressione di un'opinione corredata da un esempio (nel caso specifico, il tuo). Tutto qui.

oggi mi hanno chiamato per un abbonamento scaduto il 31 marzo e mi hanno offerto il 2+1 a 20€ al mese anzichè 33€ rifiutato.

body ha scritto:
oggi mi hanno chiamato per un abbonamento scaduto il 31 marzo e mi hanno offerto il 2+1 a 20€ al mese anzichè 33€ rifiutato.
Veramente? Guarda che ti hanno fatto quasi il 40% di sconto.... Comunque grazie dell'aggiornamento ;)

body ha scritto:

dal 31 marzo ad oggi quante volte ti hanno chiamato?

Oggi sono stato chiamato da sky(il mio abbonamento è cessato l'1.5.2012)proponendomi di riattivarlo(2+1)col 15% di sconto;ho rifiutato.

Ho chiesto se c'erano delle prepagate 6 mesi o 12 mesi e la persona con cui ho parlato mi ha riferito che c'era stata la 1+1 12mesi a 99€ fino al 20.04.2012 ma che a breve sky riproporrà delle prepagate simili(ma non mi ha dato dettagli)dicendomi anche che sky aveva programmato di rikiamarmi il 6.5,a fine giugno ed a fine luglio.

Io ho detto mi rikiami non appena la prepagata sarà di nuovo in vendita.

vinbow78 ha scritto:
Veramente? Guarda che ti hanno fatto quasi il 40% di sconto.... Comunque grazie dell'aggiornamento ;)
si pero ormai non avevo piu intenzione di tenerlo, l'unica condizione per me era tenerlo con 1+1 a 99€ purtroppo non ci sono riuscito, avendo anche restituito il 30 aprile il decoder e la smart card.:icon_bounce:

acccettata dopo averci pensato un bel pò l'offerta 69 euro prepagata fino al 31 settembre comprendente un genere più sport.
mi era scaduto il 29 di aprile.
manderò disdetta entro agosto per evitare sorprese.

massimo72 ha scritto:
acccettata dopo averci pensato un bel pò l'offerta 69 euro prepagata fino al 31 settembre comprendente un genere più sport.
mi era scaduto il 29 di aprile.
manderò disdetta entro agosto per evitare sorprese.

Vedi bene che va inviata entro luglio così mi disse l'operatrice!
Ma ti è convenuto? paghi 1+1 x 5 mesi a 69€+4€ (raccomandata)+11€(decreto bersani) alla fine regali altri 84€ in un periodo che non trasmettono nulla di buono!

Guardate che al buio si sta bene, dopo un paio di giorni ti abitui subito, valorizzate di più alcuni canali free sul terrestre come per esempio CARTONITO! :D che è molto apprezzato dai bimbi!

wanda190 ha scritto:
Vedi bene che va inviata entro luglio così mi disse l'operatrice!
Ma ti è convenuto? paghi 1+1 x 5 mesi a 69€+4€ (raccomandata)+11€(decreto bersani) alla fine regali altri 84€ in un periodo che non trasmettono nulla di buono!

Guardate che al buio si sta bene, dopo un paio di giorni ti abitui subito, valorizzate di più alcuni canali free sul terrestre come per esempio CARTONITO! :D che è molto apprezzato dai bimbi!

concordo, meglio stare al buio vedrete che verso giugno-luglio inizieranno con le nuove offerte.

Potevo stare tranquillamente al buio ma Alla fine ho speso 69+4 per 5 mesi per un totale di poco più di 14 euro mensili, insomma una cifra ragionevole poi a fine settembre vediamo, le offerte non mancheranno se così non fosse addio sky. Bersani non l'ho pagato

abbo scaduto il 31/03, apparati consegnati il 30/04...oggi pomeriggio ricevute 2 chiamate a distanza di 25 min una dall'altra:

1)
"ci risulta che lei abbia ancora gli apparati così le posso proporre un'offerta per ritornare ad essere abbonato, non è così?"

- "no, ho consegnato tutto qualche giorno fa"

"ah, qui non ci risulta, forse i sistemi devono ancora essere aggiornati. Allora non si può fare nulla, arrivederci"

2)
"le offro un 2+1 a 20€/mese per 12 mesi, le interessa?"

- "no, a me interesserebbe solo il pack sport, che peraltro ho guardato poco, circa 4-5 ore/settimana, i 2 channel pack non li ho quasi mai visti. Per questo motivo, considerando anche che andiamo incontro all'estate, non sono interessato a riabbonarmi"

"ma guardi che così potrà vedere la cerimonia di apertura delle olimpiadi, le gare, etc..."

- "no, non sono interessato a questa offerta. Ci avrei fatto un pensierino soltanto se mi avesse fatto un'offerta che facevate fino al mese scorso, 1+1 a 99€ una tantum"

"ah, è interessato al prepagato? aspetti un attimo in linea che mi informo"

...

"senta, purtroppo mi hanno confermato che quella promo non si può più attivare, ma cmq non era 99€ per 1 anno intero, vuole accettare l'offerta che le ho già fatto?"

- "si sbaglia, era per 12 mesi, no, non sono interessato. E, cmq, io ho già riconsegnato gli apparati"

"ah si?! qui non ci risulta ancora, vabbè, non sarebbe stato un problema, le avremmo offerto il my sky hd a 29€. Arrivederci.

- "arrivederci"
------------------------------------------------------------------------------------------

Incredibile come per 1 mese intero abbiano voluto fare i duri, chiamandomi solo una volta per propormi di tenere il decoder hd a 5€/mese.
Io ho chiamato 2 volte a fine aprile prima di riconsegnare il tutto e non si sono "degnati" di offrirmi nulla.
Il 30/04 consegno tutto (ultimo giorno utile come da contratto) e ora mi chiamano meravigliandosi che abbia riconsegnato gli apparati. Mah, chi li capisce è bravo...

Ultima modifica:
Abbonamento scaduto (2+1) il 30/04

Sabato 28 offerta: -25% sul pacchetto (tot. € 24,75 al mese per 12 mesi)
Lunedi 30 offerta ripetuta ... al mio tentennamento, la signorina ha riattaccato in modo scorbutico.

Oggi: my sky HD istallazione gratuita
(2+0) € 19,00 al mese per un anno
ticket sport € 49 x 6 mesi da utilizzare quando voglio
NB: la signorina (gentilissima questa volta) ha detto che riconnettendomi avrei a disposizione altri ticket sempre a 49€ invece dei soliti €99

RIFIUTATO

Io come dicevo ho rifiutato un 3+1 con sconto 30% per 12 mesi. Nel caso ci ripensassi posso richiamare io? a che numero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso