Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me.....non resta che aspettare il 5 (giorno di fatturazione) e aspettare conferme da quelli che hanno già aderito alla rec 25%+ 1€ hd!

Allora ragazzi questa mattina sono andato di persona allo sky center: mi hanno confermato sconto 25% e HD a 1 euro. Ho poi chiesto se fosse poi possibile aggiungere pack online nel fai da te ma mi ha assicurato che in questo caso perderei la scontistica. Ho insistito con la mia tesi secondo il quale non fosse vero e lui mi ha risposto con "allora fai così cosa devo dirti".
Ho poi telefonato ad un amico di un mio amico che lavora con Sky e mi ha detto che la scontistica online non si può applicare perchè bisogna avere un'anzianità di almeno 90 giorni (?)
Non ci sto capendo nulla, io vorrei fare allo sky center solo sky tv con hd a 1 euro e poi applicare i pack online, ma se dopo non funziona sono vincolato 12 mesi a pagare delle cose che neanche guardo?

Reconnection da Sky!

Facciamo un riepilogo:

-Grazie a Placent ed altri, sappiamo che la promozione si applica per 12 (DODICI) mesi. Il vincolo di 18 mesi sussiste solamente se si cambia la tipologia di decoder.

-Cumulo sconti. Un utente stamattina ha visto che ai 10€ (promozione aggiunta online, per tutti i clienti, fino al 28/9) si è sottratto il 25% calcolato sul prezzo pieno.

-Se anche non si cumulassero, conviene aggiungerli online perché 10€ è uno sconto maggiore del 25% sia rispetto a Cinema che agli due.

-La perdita degli sconti, si potrebbe escludere. Lo Sky Service della mia città, che è anche il mio negozio di fiducia riguardo l'elettronica e posso garantire sulla loro serietà, unitamente all'altro che ho sentito, mi hanno detto che lo sconto NON decade in caso di aggiunta successiva. Sky non ti sega le gambe se aggiungi, ma se togli. E credo che i Service abbiano un interesse economico a fare tutto loro..

-PRORATA. Non si dovrebbe applicare. (Se attivate oggi, dal 3 settembre 2015 in poi pagate a listino.
Tuttavia.. (Leggi sotto)

-SCADENZA. Ho letto almeno due persone che hanno scadenza 1/09/2015. Non 1/10. Se si conserva la vecchia scadenza, ovviamente non ha senso parlare di prorata perché agosto 2015 è coperto tutto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

-PRORATA. Non si dovrebbe applicare. (Se attivate oggi, dal 3 settembre 2015 in poi pagate a listino.
Tuttavia.. (Leggi sotto)

-SCADENZA. Ho letto almeno due persone che hanno scadenza 1/09/2015. Non 1/10. Se si conserva la vecchia scadenza, ovviamente non ha senso parlare di prorata perché agosto 2015 è coperto tutto.
In realtà ha senso eccome perché la prima fattura dovrebbe essere pari al prezzo pieno del mese x (giorni usufruiti realmente/30) mentre i restanti 11 a prezzo pieno. Oppure se il pagamento della fattura avvenisse sempre in concomitanza con il giorno della stipula del contratto, allora il pro-rata si sposterebbe al mese di agosto quando verrebbe applicato il calcolo summenzionato

Forse non ho ben chiaro in che senso voi usiate il termine "pro-rata" ma dai miei corsi di matematica finanziaria e di contabilità (oramai lontani un decennio..), ricordo che pro-rata vuol dire "in proporzione a", e se quindi l'abbonamento non copre 12 mesi pieni, il pro-rata andrà necessariamente applicato ad una mensilità. Poi non so se è chiaro quello che intendo dire :)

Ma come fate a stare li a perdere tempo con la calcolatrice, il telefono e soprattuto il cervello impegnato in sta buffonata continua!

Sommergeteli di decoder restituiti come sta per fare il sottoscritto!

Come si fa ad aggiungere una foto? Volevo farvi vedere il mio pacco regalo per sky... lo scatolone immacolato originale del decoder hd avuto in comodato 3 anni fa... lo riporto indietro con tutto: scatolo perfetto, decoder, smart card, cavo hdmi, cavo scart, fondamentale digital key, telecomando con batterie (peccato era il giocattolo preferito di mia figlia), alimentatore...

Tutto conservato con la massima cura e diligenza.. possono rivenderlo per nuovo..

Se davvero i manager del marketing di Sky hanno deciso di mostrare i loro muscoli, spero solo che dopo che avrò restituito tutto e rifiutato le proposte di reconnection... poi non incominci la solita pantomima... chiamate per chiedere di riabbonarmi, sms, lettere...

Volete scommettere che mi tormenteranno lo stesso... rivelando di quanto sono finti i muscoli che pavoneggiano?

Quindi?
Fatemi capire se aggiungo uno sky pack online o via call center decade lo sconto del 25% della reconnection?

In realtà ha senso eccome perché la prima fattura dovrebbe essere pari al prezzo pieno del mese x (giorni usufruiti realmente/30) mentre i restanti 11 a prezzo pieno. Oppure se il pagamento della fattura avvenisse sempre in concomitanza con il giorno della stipula del contratto, allora il pro-rata si sposterebbe al mese di agosto quando verrebbe applicato il calcolo summenzionato

Forse non ho ben chiaro in che senso voi usiate il termine "pro-rata" ma dai miei corsi di matematica finanziaria e di contabilità (oramai lontani un decennio..), ricordo che pro-rata vuol dire "in proporzione a", e se quindi l'abbonamento non copre 12 mesi pieni, il pro-rata andrà necessariamente applicato ad una mensilità. Poi non so se è chiaro quello che intendo dire :)

Scusa, in effetti non sono stato preciso.
Il discorso della pro-rata (che qui viene intesa, sul forum [può darsi in termini sbagliati] come estensione dello sconto al resto del mese, oltre ai 12 mesi esatti) ha rilevanza se la scadenza dell'abbonamento riattivato si sposta al 1/10, perché se così fosse è importante sapere se, riattivando per es. oggi 3 settembre, dal 3 settembre 2015 (12 mesi esatti) al 1 ottobre si pagherà a listino, prezzo pieno, oppure se lo sconto viene prolungato dal 3 settembre al 1 ottobre.

Siccome ho letto che ad alcuni la data non è stata spostata post riattivazione (1/09/15), intendevo che la prorata non avrebbe senso (esprimendomi male) nel senso che, se attivi per es. oggi 3 settembre, l'1/09 è naturalmente coperto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiamato altro Service Sky mi ha detto che posso usufruire di 6 mesi HD gratuito. Devo capire bene questa cosa, più tardi richiamo.

Quindi?
Fatemi capire se aggiungo uno sky pack online o via call center decade lo sconto del 25% della reconnection?

A me allo Sky Center e l'amico che ho sentito mi hanno detto di sì. Però ci sono opinioni contrastanti, non so più a chi credere sinceramente e non so neanche che fare.

La mia situazione è questa, ieri vado fisicamente in uno skycenter e mi propone 25% senza servizi, saluto e vado via. Chiamo un altro skycenter che mi dice che il giorno dopo (oggi) mi può fare 25%+HD a 1€, gli mando una mail con codice cliente e richiesta pack sport+calcio. Stamattina mi chiama e mi dice che hd solo 5 euro, gli dó l'ok ma solo per il pack Calcio. Dopo 10 minuti sul fai da te mi trovo Skytv+calcio scontato 25% HD 0€, al ché aggiungo Sport dal fai da te. In definitiva Tv+calcio+sport sul fai da te ora mi viene 31,25€ con scadenza 01/09/2015

Ho mandato una mail.
Comunqur ho provato a fare l'aggiunta con l'account di mia madre e lo sconto resta.:eusa_shifty:

A me allo Sky Center e l'amico che ho sentito mi hanno detto di sì. Però ci sono opinioni contrastanti, non so più a chi credere sinceramente e non so neanche che fare.

Scusa, in effetti non sono stato preciso.
Ma figurati, comunque ora capisco il senso che voi date. Abbastanza curioso effettivamente, anche se mi sembra "un'estensione", se vogliamo, del senso comunemente attribuitogli :)

Chiamato altro Service Sky mi ha detto che posso usufruire di 6 mesi HD gratuito. Devo capire bene questa cosa, più tardi richiamo.
Ti chiarifico meglio la risposta che ti ho dato prima:
- se rinnovi accettando una scontistica che non prevede HD e/o servizi (il famigerato 50%...) non li avrai;
- se rinnovi accettando una scontistica che li preveda, allora saranno inclusi.

Tutto dipende da cosa accetti, ma l'anzianità non è una discriminante, l'offerta che accetti sì.

La mia situazione è questa, ieri vado fisicamente in uno skycenter e mi propone 25% senza servizi, saluto e vado via. Chiamo un altro skycenter che mi dice che il giorno dopo (oggi) mi può fare 25%+HD a 1€, gli mando una mail con codice cliente e richiesta pack sport+calcio. Stamattina mi chiama e mi dice che hd solo 5 euro, gli dó l'ok ma solo per il pack Calcio. Dopo 10 minuti sul fai da te mi trovo Skytv+calcio scontato 25% HD 0€, al ché aggiungo Sport dal fai da te. In definitiva Tv+calcio+sport sul fai da te ora mi viene 31,25€ con scadenza 01/09/2015

Ma quindi non è necessario recarsi fisicamente allo Sky center di riferimento?

Io ho aggiunto il calcio online, tutto come da previsione: 6,50€/mese. Io ho dato disdetta con Bersani al 31/08, la scadenza del fai da te risulta quella di prima 01/01/2015. In qualsiasi caso il prossimo anno devo di nuovo usare il decreto Bersani.

Al buio da ieri, vengo da 3 anni di riconnessione varie, l'ultima un 50% senza servizi. dopo la disdetta mi hanno chiamato di seguito per 5 lunedi di seguito ,riproponendomi il 50 % senza servizi. Rifiutato tutte le volte, alla fine della telefonata sempre a dirmi..........Le confermiamo la disdetta, essendo permaloso di carattere , ultimamente ero solito ribadire, " no, lei non mi conferma nulla, sono io che le confermo la disdetta", non ho mai chiamato hanno chiamato sempre e solo loro.
leggendo queste pagine dei primi giorni di Settembre già mi è venuto il mal di testa........ 12 mesi, no sono 18. 25 % però se attivi i pack online perdi la scontistica, mi tocca quotare lo zio gage ( che seguo dai tempi dei gerani) tutto sto tempo e risorse a seguire questi fenomeni, con pseudo promo comprese di eventuale fregatura se non sai come districarsi in tutte queste variazione e interpretazione del contratto, della metereologia o quello che ti fanno venire in mente questi maghi di Sky. Auguro una buona riconnessione a tutti e vinca il più forte. per quanto riguarda me, o vado di prepagata oppure amen, sky non me lo ha ordinato il dottore. Quando faranno un offerta degna di nome vedremo, con Fastweb dopo 4 disdette, tutte ritirate, sono passato da 70 euro mese (1999) a 29.90 con fibra 100 mega.................quindi

Io ho aggiunto il calcio online, tutto come da previsione: 6,50€/mese. Io ho dato disdetta con Bersani al 31/08, la scadenza del fai da te risulta quella di prima 01/01/2015. In qualsiasi caso il prossimo anno devo di nuovo usare il decreto Bersani.
Aggiungendo il calcio ho anche richiesto il Lumia, e nel riepilogo mi è apparso: sky link e spedizione 0€.
Vuol dire che mi mandano anche lo sky link?

Avevi lo sconto del 25%?

Ma come fate a stare li a perdere tempo con la calcolatrice, il telefono e soprattuto il cervello impegnato in sta buffonata continua!

Sommergeteli di decoder restituiti come sta per fare il sottoscritto!

Come si fa ad aggiungere una foto? Volevo farvi vedere il mio pacco regalo per sky... lo scatolone immacolato originale del decoder hd avuto in comodato 3 anni fa... lo riporto indietro con tutto: scatolo perfetto, decoder, smart card, cavo hdmi, cavo scart, fondamentale digital key, telecomando con batterie (peccato era il giocattolo preferito di mia figlia), alimentatore...

Tutto conservato con la massima cura e diligenza.. possono rivenderlo per nuovo..

Se davvero i manager del marketing di Sky hanno deciso di mostrare i loro muscoli, spero solo che dopo che avrò restituito tutto e rifiutato le proposte di reconnection... poi non incominci la solita pantomima... chiamate per chiedere di riabbonarmi, sms, lettere...

Volete scommettere che mi tormenteranno lo stesso... rivelando di quanto sono finti i muscoli che pavoneggiano?
Bravo Gage.
La tua è una voce fuori dal coro, mai banale.
Sei un osservatore attento delle dinamiche della vita, sebbene dovrai prendere atto anche tu che queste vicende di Sky sono davvero divertenti (più di Torino-Inter sicuramente... :D)
L'utente della strada che non si sottomette alla multinazionale, che non si piega, che si informa, che contratta e che alla fine riesce a spuntarla. Può sembrare una perdita di tempo, ma in realtà è la sfida di Davide contro Golia che si rinnova.
Quindi, senza falsi moralismi, posso affermare che tutto questo è tremendamente appassionante e la soddisfazione è tanta quando si raggiunge il risultato.
O quando al bar incontri un amico e gli chiedi: "Tu quanto paghi per Sky?"
Lui ti risponde: "Per vedere tutto pago 72 euro al mese..."
E tu soddisfatto replichi: "Addirittura! Ti hanno fregato! Io per le stesse cose pago circa 40 euro...."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso