Metodo "MK": è dura ma si può ancora fare!
Riepilogo le condizioni del mio caso in modo tale che ciascuno possa avere un quadro di riferimento preciso.
Abbonamento scaduto il 1 Ottobre
Reconnection il 15 Ottobre mediante call center (sky service o call center operano sullo stesso sistema informatico, quindi ritengo che non cambi nulla)
Condizioni reconnection: 25% sconto su SKY TV + Famiglia + HD a 1 Euro = 19 Euro
Tentativo di aggiunta di un pack fallita
Ho provato ad aggiungere un pack dal 15 Ottobre ad oggi, ma al momento della conferma il sistema evidenziava il messaggio di errore:
"
Siamo spiacenti, non è possibile procedere con la richiesta. Ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti al numero 199 100 400. Grazie."
Ho anche provato a utilizzare browser diversi (IE, Firefox, Chrome) e a verificare gli script attivi sulle pagine del FAI DA TE, inutile.
Ho utilizzato tutti i canali "Contatta SKY" (Invia mail, 199100400, Ti chiama SKY, ...) per sollecitare una soluzione, la risposta è stata sempre la stessa:
"
La funzione di aggiunta dei pack in promozione non è applicabile ad un abbonamento con sconto del 25%, è in corso la modifica del sistema informatico e delle relative pagine del FAI DA TE Sky."
Contestualmente sono state avanzate diverse offerte di sottoscrizione dei pack:
- 6,50 Euro (o 6,75 Euro x Cinema) per 6 mesi, poi 10 Euro,
- 10 Euro per 6 mesi, poi eventuali... altre promozioni,
- ecc.
Ho cercato infine di utilizzare la Chat.
L'opzione è stata rimossa dalle pagine del sito SKY.
Il link della nuova chat è:
http://www.sky.it/acquista/landing/nuova-chat.html
ma è praticamente inutile, all'attivazione della Chat in qualità di abbonato, appare il messaggio:
"
Il servizio di chat non ha accesso ai dati dei clienti... chiama il numero verde 800.980.980 o manda una email".
Tentativo di aggiunta di un pack riuscito
Alla fine, durante l'ultimo tentativo finito male con il FAI DA TE, si è attivata la Chat automatica.
Problema risolto in pochi secondi.
Sottoscrizione del nuovo pack riuscita!
Mi auguro che questo "rapporto" possa essere utile.