Reconnection da Sky!

Chiedi in chat perché, visto che a scadenza naturale non si deve pagare nulla... E poi gli dico che sono degli incompetenti per non dire altro...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi hanno detto che mi manderanno un assegno perchè l'abbonamento è cessato e non possono procedere online...
Ovviamente mi sembra la solita scusa, starò attento.
Non è per gli 11 euro, è per il principio: quando devono addebitarti qualcosa la fanno facile, viceversa mandano gli assegni a casa...
Che poi è la solita infamata, fattura emessa l'1, scade il 16 e me lo comunichi il 12 di domenica.

Ultima modifica:
Mi hanno detto che mi manderanno un assegno perchè l'abbonamento è cessato e non possono procedere online...
Non è per gli 11 euro, è per il principio: quando devono addebitarti qualcosa la fanno facile, viceversa mandano gli assegni a casa...
Che poi è la solita infamata, fattura emessa l'1, scade il 16 e me lo comunichi il 12 di domenica.

La fattura la vedi sul fai da te?

Una fattura emessa il 1 con scadenza il 16, considerando che per legge, qualsiasi fattura deve pervenire con 15gg di preavviso minimo è una bestialità e poi la scadenza dovrebbe essere il 28 del mese.

Come pagavi prima?

Questo indipendente dal fatto che sia dovuta o meno.

La fattura la vedi sul fai da te?

Una fattura emessa il 1 con scadenza il 16, considerando che per legge, qualsiasi fattura deve pervenire con 15gg di preavviso minimo è una bestialità e poi la scadenza dovrebbe essere il 28 del mese.

Come pagavi prima?

Questo indipendente dal fatto che sia dovuta o meno.

La fattura la vedo ora sul fai da te, sono sicuro che fino a qualche giorno fa non c'era.
Ho sempre pagato con carta di credito.

La fattura la vedo ora sul fai da te, sono sicuro che fino a qualche giorno fa non c'era.
Ho sempre pagato con carta di credito.

Quindi ti verrà addebitata in automatico.

Probabilmente e già arrivata al circuito della tua banca ed è già in stato di salvo buon fine.

Il consiglio è comunque di non bloccare il pagamento e fartelo addebitare, poi eventualmente richiedi lo storno.

Ti dico subito che lo storno o l’assegno difficile che ti arriverà.

Un’altra cosa molto importante è verificare se sul tuo fai date il metodo di pagamento è rimasto con addebito su carta di credito o è cambiato in bollettino postale.

Ultima modifica:
Quindi ti verrà addebitata in automatico.

Probabilmente e già arrivata al circuito della tua banca ed è già in stato di salvo buon fine.

Il consiglio è comunque di non bloccare il pagamento e fartelo addebitare, poi eventualmente richiedi lo storno.

Ti dico subito che lo storno o l’assegno difficile che ti arriverà.

Un’altra cosa molto importante è verificare se sul tuo fai date il metodo di pagamento è rimasto con addebito su carta di credito o è cambiato in bollettino postale.

Lo storno/assegno arriverà, questo è poco ma sicuro.
Qualche anno fa ho fatto ricorso a Conciliaweb per un regalo che non mi avevano mandato, quindi a maggior ragione farò lo stesso per questa storia.
Il metodo di pagamento è ancora carta di credito ma in ogni caso non sarebbe stato un problema mio.
Sono i soliti, c'è poco altro da aggiungere.
Domani gli mando una pec in modo da avere traccia di un reclamo ufficiale, la chat lascia il tempo che trova.
Se entro 30 giorni non ho l'assegno/rimborso procedo con Conciliaweb cosi oltre al 11 euro mi devono dare i soldi per la procedura.
Dovremmo fare tutti cosi, prima o poi si toglierebbero il vizio.

Per il conciliaweb fai bene. È probabile che lo dovrò utilizzare pure io quando mi arriverà un addebito per una digital key che gli ho spedito cinque anni fa è che non hanno scaricato, con tanto di fax inviato e ricevuto è confermato da cinque operatori Sky con tanto di numero seriale scritto.

A me hanno offerto la stessa cosa, una certa Jennifer di Roma, sky tv+famiglia+sky go+anzianità mantenuta e hd gratuito visto che ho già lo sky q, a 27 euro e la possibilità di aggiungere dopo sky sport a 5.90.
Questo venerdì a mezzogiorno, ora dopo 36 ore vedo solo sky tv e hd a 28 euro, cioè 21,60 di Sky tv e credo 6.40 dell hd. Mi consigliate di attendere o il sistema è già allineato?altrimenti devo mandare disdetta entro i 14 giorni.
Non riesco a capire se il sistema deve ancora allinearsi o meno.

Aggiornamento:l offerta sottoscritta telefonica era una farsa, mi avevano riattivato solo sky tv e hd a pagamento per totale 28 euro. Entrato in chat ho spiegato che avrei fatto il recesso entro i 14 gg e mi hanno offerto la combinazione richiesta a 32,90 cioè sky tv a 21,60+sky famiglia a 5,40+sky sport a 5,90 e hd con anzianità mantenuta. Più una tantum 9,90

Alla fine va bene anche se forse potevo ottenere qualcosa di più. Comunque questa storia delle offerte false via telefono sono veramente vergognose. Essendo una compagnia esterna, forse sono solo per far numero sapendo già che comunque riceveranno disdetta nei 14 giorni. Bho

Stessa cosa uguale identica anche a me. Io però siccome non sono nuovo a questo modus operandi maldestro ho bloccato il RID già il 02/01/20 e quindi si attaccano. Se e quando arriverà l’assegno di 12.44 (tra l’altro mi hanno inserito 0,83 per la visione del giorno 01/01!!) lo prendo e glielo restituisco. Fine della faccenda.

La fattura è presente da due giorni oggi è stata recapitata via mail. Non capisco perché fanno questi magheggi anticipando il termine di scadenza.

Stessa cosa uguale identica anche a me. Io però siccome non sono nuovo a questo modus operandi maldestro ho bloccato il RID già il 02/01/20 e quindi si attaccano. Se e quando arriverà l’assegno di 12.44 (tra l’altro mi hanno inserito 0,83 per la visione del giorno 01/01!!) lo prendo e glielo restituisco. Fine della faccenda.
Abbonamento cessato anche a me a fine dicembre, eppure ricevuta fattura del primo giorno di gennaio! Incredibile! Poiché però è fallita una reconnection, nel senso che ho fatto recesso entro 14 giorni, anzi lo stesso giorno via PEC che ho avuto segnale nel modo errato, è stato cambiato il metodo di pagamento da Conto bancario a bollettino.

In chat mi hanno detto di ignorarla che a febbraio sarà stornata, però alla fine, senza nessuno che gli lo ha chiesto, ho ricevuto e-mail di apertura di una pratica amministrativa (a meno che non sia del recesso, ma non credo visto che sono al buio da tempo).

Ultima modifica:
Abbonamento cessato anche a me a fine dicembre, è stato cambiato il metodo di pagamento da Concto bancario a bollettino.

In riferimento al cambio da addebito bancario diretto su c/c (RID) a bollettino postale è dovuta al fatto, che il rid ha due modi di revoca una diretta da parte del cliente andando in banca e una indiretta da parte dell'azienda al momento di chiusura dell'abbonamento.

Per verificare questo bisogna andare in banca e controllare se il rid sky è revocato o meno.

Praticamente mandano un flusso elettronico con le coordinate bancarie da revocare alla banca interessata.

Mia esperienza: riconnesso venerdi, dopo che mercoledi avevo rinunciato alla free vision attraverso un semplice messaggio utilizzando il "contatta sky". Dopo varie chiamate ricevute dal 02...733 nell'arco di due giorni, rispondo e colloquio con Alessandro, operatore molto affabile. La proposta era: full meno calcio con hd, con skygo e anzianità mantenuta (35 euro e qualche centesimo) o base +famiglia+un pack + hd e tutto il resto a 25 euro e pochi centesimi. In entrambi i casi il costo di attivazione di 9 euro stornato dagli 11 euro per chiusura contratto. Cosa interessante, ma da verificare, è che, pare, con il contratto arriverà un modulo da utilizzare entro un mese prima della scadenza annuale con il quale richiedere la proroga per un altro anno delle condizioni contrattuali accettate (costi). Inoltre alla mia richiesta su una promozione per avere lo sky Q, mi ha letteralmente detto di lasciare perdere perchè a breve inizieranno la sostituzione di tutti mysky hd in circolazione (anche questo da verificare)

Inoltre alla mia richiesta su una promozione per avere lo sky Q, mi ha letteralmente detto di lasciare perdere perchè a breve inizieranno la sostituzione di tutti mysky hd in circolazione (anche questo da verificare)

I mysky hd non potranno ricevere le trasmissioni DTT in DVB-T2 e con codec HEVC - MAIN 10.

Il tutto avverrà entro un anno e mezzo più o meno.

Pertanto chi fosse interessato a ricevere il DTT dovrà sostituire prima o poi il mysky hd, al momento con la sola alternativa dello SKY Q.

Mia esperienza: riconnesso venerdi, dopo che mercoledi avevo rinunciato alla free vision attraverso un semplice messaggio utilizzando il "contatta sky". Dopo varie chiamate ricevute dal 02...733 nell'arco di due giorni, rispondo e colloquio con Alessandro, operatore molto affabile. La proposta era: full meno calcio con hd, con skygo e anzianità mantenuta (35 euro e qualche centesimo) o base +famiglia+un pack + hd e tutto il resto a 25 euro e pochi centesimi. In entrambi i casi il costo di attivazione di 9 euro stornato dagli 11 euro per chiusura contratto. Cosa interessante, ma da verificare, è che, pare, con il contratto arriverà un modulo da utilizzare entro un mese prima della scadenza annuale con il quale richiedere la proroga per un altro anno delle condizioni contrattuali accettate (costi). Inoltre alla mia richiesta su una promozione per avere lo sky Q, mi ha letteralmente detto di lasciare perdere perchè a breve inizieranno la sostituzione di tutti mysky hd in circolazione (anche questo da verificare)

11 euro di chiusura contratto?
Se fate disdetta a scadenza naturale non c'è alcun costo da pagare.
Mi sembra di capire che quest'anno si sono inventati anche questa trovata, al prossimo caso che leggo raccolgo info e comunico all'AGCOM.

in free vision dal primo gennaio, zero chiamate...volevo aspettare questo fine settimana per chiedere di chiudermela in modo da (eventualmente) riconnettermi verso fine mese e pagare meno giorni a prezzo pieno l'anno prossimo....

è giusto che sul decoder del multivision in free vision non si veda più nulla a parte i canali free?

11 euro di chiusura contratto?
Se fate disdetta a scadenza naturale non c'è alcun costo da pagare.
Mi sembra di capire che quest'anno si sono inventati anche questa trovata, al prossimo caso che leggo raccolgo info e comunico all'AGCOM.

Anche a me oggi è arrivata fattura di chiusura al 01/01/2020 con inclusi gli 11€ e qualcosa da pagare.
Dopo li contatto in chat e chiedo il rimborso o almeno la compensazione con i 9,90 € che devo pagare per la riconnessione (fatta venerdi).

Comunque in risposta generica a molte persone che stanno avendo casini con le offerte ricevute telefonicamente e poi non rispettate consiglio a chi ne ha la possibilità perchè ne ha uno vicino a casa di andare a fare la riconnessione negli sky center, io sono 2 anni che faccio così ed è sempre tutto perfetto, ogni volta non faccio in tempo a tornare a casa che i canali sono già di nuovo visibili cosi come da offerta sottoscritta.

Anche a me oggi è arrivata fattura di chiusura al 01/01/2020 con inclusi gli 11€ e qualcosa da pagare.
Dopo li contatto in chat e chiedo il rimborso o almeno la compensazione con i 9,90 € che devo pagare per la riconnessione (fatta venerdi).

Comunque in risposta generica a molte persone che stanno avendo casini con le offerte ricevute telefonicamente e poi non rispettate consiglio a chi ne ha la possibilità perchè ne ha uno vicino a casa di andare a fare la riconnessione negli sky center, io sono 2 anni che faccio così ed è sempre tutto perfetto, ogni volta non faccio in tempo a tornare a casa che i canali sono già di nuovo visibili cosi come da offerta sottoscritta.

Il tuo consiglio è di sicuro prezioso
Il problema, però, è che spesso - per non dire sempre - le offerte ricevute telefonicamente da call center sono migliori di quelle formulate dagli Sky Service: per questo si tende a dar credito ai call center ed a fare retention/reconnection con loro!
L'incXlata è dietro l'angolo, però c'è pur sempre il recesso entro 14gg che compensa il rischio che qualcosa non vada a buon fine.

Indietro
Alto Basso