Reconnection da Sky!

Sì, ho sempre letto che le migliori reconnection ci sono dopo il 15 del mese.

Nonostante io abbia la Free vision ho staccato il decoder e sto usando NOW TV.

Ciao ragazzi,

Io sono uno di quelli ancora ostaggio della freevision e nel mio caso non riesco a farmela togliere.

Ma vi scrivo per un altro motivo, per capire se può essere uno spunto interessante e soprattutto utile per altri nella mia situazione, oppure siamo davanti all’ennesima fregatura.

Oggi infatti sono andato al centro commerciale per acquistare una stick Now tv, per “tamponare” la situazione; accanto all’espositore c’era un operatore di sky, di quelli col banco, e così mi sono messo a chiacchierare dicendo che quest’anno sky non offriva nulla di buono e che aspettavo di potermi riconnettere (freevision permettendo) pressi uno Sky Service.

A quel punto il promoter mi ha detto che può riconnettermi direttamente lui.

È stato molto chiaro nelle spiegazioni, dicendomi anche che è solo da poco che Sky ha allargato anche a loro la possibilità di riconnettere con offerte vecchi clienti; la differenza sta solo nel fatto che se poi alla fine decidi di lasciare sky sul serio, a loro non puoi riconsegnare il decoder e quindi in quel caso ci vuole per forza lo sky service.

Ha ammesso che ovviamente loro non sono dipendenti diretti di Sky (ma nemmeno quelli dei vari Sky Service lo sono) ma che rispetto al Service stesso hanno addirittura più margine.

Prima fra tutti la possibilità,dice lui, di riconnettermi indipendentemente dalla free Vission attiva o meno; poi mi ha parlato di un 50% non sicuro ma possibile (allo Sky Service ieri l’altro mi hanno detto 50% finito, al massimo si ottiene un 40) ed infine probabile anzianità mantenuta.

Sinceramente sembra un po’ troppo bello Per essere vero.

L’unica cosa mi ha detto di chiamarlo dopo il 15 Ottobre perché fino a quel giorno non avrà la possibilità di fare le riconnessioni.
Quest’ultima cosa mi ha lasciato un po’ perplesso; o lo ha fatto per appiopparmi intanto la now tv oppure in effetti sky gli dà un tot di riconnessioni dopo il 15 del mese; ma questo non lo so.

Sinceramente, ho avuto l’impressione di avere davanti una persona seria e preparata e non uno che vuole tirarmelo in tasca.

Ma siccome sappiamo come funziona ecco che chiedo consiglio a voi: mi posso fidare?
Qualcun altro ha fatto riconnessioni o rientri in Sky con scontistiche varie tramite questi box nei supermercati?
Esperienze in merito?
Ci si può fidare?
Mai sentito onestamente, ma sono due anni che non mi tengo informato visto il mio contratto di 24 mesi. Apparentemente sembra una buona occasione, anche perché, diversamente dal contratto telefonico, se quello ti frega, lo puoi andare a ritrovare. Non so però come funziona in questi casi un eventuale recesso, non essendo teoricamente un contratto a distanza quello che vai a firmare.
Per now tv è un anno che compro chiavette con tre mesi di cinema, ora ne ho tre , una per televisione. È comodo, l'unica pecca è l'audio, è solo stereo... Se hai un impianto dolby non lo sfrutti al massimo, ed è proprio il mio caso. Non avendo più le mire perfezionistiche di qualche anno fa su questo aspetto, ci passo sopra.
La pecca di now TV è lo sport che costa un botto, il resto, cioè cinema +serie+bambini con 20 euro lo fai.

Sky mi chiama tutti i giorni, per offrirmi lo Sky q a 9€ una tantum senza alcun sconto sui pacchetti. Rimango al buio

Salve a tutti, sono al buio da ieri, ma in Free Vision del pacchetto SkyTV dopo aver disattivato un paio di offerte (alte) in retention. Consigli per ottenere buone promozioni? Avevo il full io.

Se sei nel mese di "free vision" non sei ancora in reconnection, purtroppo, quindi lo Sky Service non ti può attivare nulla. O aspetti qualche altra chiamata (o provi tu a sentirli) oppure devi farti disattivare la free vision per poter avere offerte di reconnection

Io ormai mi sono rassegnato....

Dopo sei richieste di disattivazione freevision (ovviamente non andate a buon fine) me la tengo e buonanotte.

Dopo il 15 Ottobre, come ho scritto qualche post più su, chiamerò il tipo di Sky del Centro Commerciale; lui dice di potermi riconnettere indipendentemente dalla freevision.
Sarà vero?
Boh, lo scopriremo

Io ormai mi sono rassegnato....

Dopo sei richieste di disattivazione freevision (ovviamente non andate a buon fine) me la tengo e buonanotte.

Dopo il 15 Ottobre, come ho scritto qualche post più su, chiamerò il tipo di Sky del Centro Commerciale; lui dice di potermi riconnettere indipendentemente dalla freevision.
Sarà vero?
Boh, lo scopriremo

Tienici aggiornati

Se sei nel mese di "free vision" non sei ancora in reconnection, purtroppo, quindi lo Sky Service non ti può attivare nulla. O aspetti qualche altra chiamata (o provi tu a sentirli) oppure devi farti disattivare la free vision per poter avere offerte di reconnection

è vero hai ragione, ho letto male. In free vision niente service, perchè al contrario di quanto scritto dall'utente non sei al buio ma in penombra

La free vision non te la disattivano, ci ho provato diverse volte, chi mi dice non si può fare e chi mi dice si, dice che la procedura è andata a buon fine ma continuo a vedere i canali di Sky tv.
Qualcuno ci è riuscito?

Signori, permettetemi di dire la mia.
Sono al buio dopo un mese di free vision, da più di due settimane. E' chiara la strategia di Sky, in un periodo che coincide con la ripartenza delle attività clou, come campionato e coppe, ma una volta che passerà questo periodo (credo da metà ottobre in poi) le offerte serie arriveranno per la riconnessione.
Con Netflix sulla piattaforma, l'attesa potrebbe addirittura fare il gioco nostro, perchè potrebbe essere una buona moneta di scambio verso il convincimento a riconnettere, un po' come hanno fatto e stanno facendo per DAZN.

Una cosa è sicura, diffidate dalle esperienze altrui, perchè ogni caso è a sè, ma soprattutto controllate per bene che quanto vi promettono poi venga mantenuto.

Vi dico solo che l'anno scorso, dopo la riconnessione a determinate condizioni promesse dall'operatore (TV+SPORT+CALCIO+CINEMA+HD a 27 euro.. si avete letto bene), mi sono ritrovate fatture per 43 euro mensili. Sono finito dopo svariati mesi e una conciliazione lentissima ad ottenere quello che mi avevano promesso, solamente dimostrando con la registrazione della telefonata, che mi avevano promesso quelle condizioni che pretendevo.
Addirittura a Sky non risultava neppure la classica registrazione audio del consenso alla riconnessione che di solito le agenzie devono fare... quindi meno male che avevo registrato io tutta la telefonata!
Quindi mi raccomando, non fidatevi, registrate!

Obbiettivo di quest'anno? TV+SPORT+CALCIO+HD a meno di 25 euro... se ci scappa anche qualcosa tra sky Q o DAZN o Netflix... staremo a vedere

Aggiornamento mi hanno tolto la free vision, adesso entro quanto tempo si consegnano gli apparati?

60 gg , a me è arrivata mail una decina di giorni dopo il distacco del segnale..

Ancora in periodo di free vision, proposta da numero verde sky:
TV + cinema + HD (non ho chiesto se con skygo)
27 eur / mese più 9.90 di una tantum.
Da attivare entro il weekend.
E' un 45% di sconto, neanche male

sempre la solita storia con sky.
dopo la registrazione vocale (una storia da raccontare a parte) e dopo la attivazione del servizio il giorno dopo, non ricevo la mail promessa col contratto.
Verifico ieri in chat la composizione pacchetti. mi dicono che non ci sono inclusi famiglia (errore io, non lo ho citato nel messaggio sopra) nè HD. Supponiamo che che il prezzo sia quello indicato - e neppure in chat ti danno certezza -; se anche la operatrice li ha attivati "manualmente", se i pacchetti non risultano a contratto è palese che potrebbero essere levati in ogni momento. l'unica cosa che ti dicono in chat è "aspetti la prossima fattura", furbi, cosi perdi il diritto di recesso entro 14 giorni.
Mi toccherà fare subito PEC di recesso, vedere che succede e sperare che al termine del free vision in uno sky center (dopo questo giro) possano fare una proposta decente.

Buongiorno a tutti,

Io dopo la free vision sono al buio da una settimana, oggi ho chiamato il numero verde 800180921 e mi hanno detto che eventualmnete l'offerta me la fa il service quando vado a riconsegnare gli apparati.
A voi risulta questa cosa?
Per avere le vostre offerte chiamate voi oppure vi contattano?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.

Ho chiamato al numero verde e una signorina mi ha detto che si può fare , però sono passati 4 giorni da quando ha fatto la procedura a quando non vedo più i canali 108 ecc.
In tante altre chiamate mi hanno sempre risposto che non si può fare , questa è stata l’unica che ha detto si ma credevo mi avesse preso in giro e invece dopo 4 giorni non ho più la free vision

Chi è in free vision, può chiarire se è passato automaticamente da HD a SD senza farne richiesta o se, essendo in HD, si è visto fatturare i 6,40 euro richiesti (anche solo rateo)? Tnx!

Indietro
Alto Basso