Reconnection da Sky!

Vi aggiorno sulla mia saga:

il 1 marzo, dopo aver riconsegnato gli apparati da 2 settimane mi propongono il 40% di sconto, cioè Sky tv + famiglia + sport a 25€, hd gratis e sky Q platinum a 99€ con 6€ in più al mese (prima avevo multivision), accetto visto che è stata l'unica offerta decente ritenuta dalla disdetta fatta a novembre. Faccio tutto in chat, con tanto di registrazione in chat punto per punto. Peccato che non me l'abbiano mai mandata, anche se l'ho richiesta più e più volte...........cut

scusa ma lo sky q platinum in reconnection te lo hanno dato con scadenza 12 oppure 18 mesi?

Eccomi qua finalmente ho trovato un po' di tempo per raccontare la mia esperienza,ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto avere un'offerta al prezzo di 34,44€ mese per 12 mesi, Tv+Calcio+Sport+Famiglia+Hd con 9,90€ di attivazione una tantum(che se ricordo bene è la stessa che ha ricevuto un utente del forum newthor)......e così magicamente giovedì 5 sono stato contattato dal numero con finale 733 dove mi hanno fatto la seguente offerta e io senza farmelo dire due volte ho accettato e fatta la registrazione.........venerdi 6 marzo vado in chat per farmi riattivare il metodo di pagamento tramite carta di credito e oltre questo chiedo anche info su l'importo che vedo sull'apps fai da te di 11,48€, l'operatrice mi risponde che il totale fattura di marzo è di 37,93€ :eusa_think::eusa_think::eusa_think: e che facendo il 40% (sconto che mi hanno fatto sulla mia configurazione) sul totale intero di questa configurazione viene fuori l'importo.....purtroppo per lei la matematica non è un opinione e 40% di sconto su 63,80€ viene 38,28€, e non 37,93€ ne tantomeno 34,44€........ora quello che chiedo è, newthor sei sicuro che pagherai 34,44€ mese? per carità non sono i 2/3 euro in più ma se ho accettato (con tanto di registrazione) per un importo di 34,44€ perché dovrei pagare di più? L'operatrice mi ha detto che la fattura non la può aprire (e nemmeno io nel fai da te) per vederne le voci e che lei è del reparto tecnico e che mi farà contattare dal reparto commerciale.........secondo me non sapendo cosa rispondere mi ha detto un sacco di stron*ate (scusate la parola) quindi dopo tutta sta storia cosa mi consigliate?

Rileggendo la lunga conversazione fatta in chat l'operatrice mi ha detto che ho 2 promozioni attive una che comprende HD gratis e l'altra con il 40% di sconto sulla configurazione del mio abbonamento ovvero Skytv+calcio+sport+famiglia che a costo di listino viene 57,40€ ma calcolandoci il 40% di sconto ecco che vengono fuori i 34,44€..........non vorrei esercitare nuovamente il diritto di recesso........però se c'è una registrazione dove mi è stato detto l'importo mensile sarà di 34,44€ non capisco perché dovrei pagare di più......voi che fareste? Nell'importo che vedo nel mio fai da te che ammonta a 37,93€ non è che sono compresi i 9,90€ di attivazione una tantum? boh.......non ce sto a capì più nulla aiutoooooo:happy3:

Mi chiedi se sono certo che spenderò 34.44€/mese? Ti dico di si, perchè questo prevedono le promo che ho attivato e così è indicato nelle e-mail di conferma che ho ricevuto a valle della RET.
I 9.90€ una tantum li pagherò con la prima fattura (tra l'altro ho appena visto che è stata cariicata in anteprima sul faidate e "torna") ma chiaramente - in quanto una tantum - non avranno altre ricadute sul canone mensile.
Sono dell'idea che - come suggerisci - l'operatrice fosse in difficoltà (anche con l'aritmetica...) e ti abbia propinato una super****ola.
Detto questo, ti suggerisco 2 cose:
  1. per sapere quanto pagherai, simula sul faidate l'aggiunta di un pack che non hai e - nella schermata di riepilogo - verifica la spesa prevista per la tua combinazione;
  2. chiama uno dei numeri verdi per farti dire cosa risulti loro e, nel caso non "faccia scopa" con le tue aspettative, prova a spiegare la situazione. Ove non dovessi avere soddisfazione, riepiloga tutto via PEC, a futura memoria e sollecita un riscontro scritto (che, te lo dico per esperienza, non arriverà mai!).
Tieni infine d'occhio il termine dei 14gg per il recesso, per avere cmq una via di uscita nel caso la cosa non si risolva in tempo utile e tu non si disposto a pagare una cifra diversa da quella pattuita.

allora dato che la matematica non è mai stata il mio forte metto lo screen fatto dopo aver seguito il tuo consiglio di simulare l'aggiunta di un pack che non ho (cinema)

considera che nell'app su smartphone vedo un importo di 11,48€ che sommato al costo a listino del cinema 16,20€ da come totale 27,68€ che è l'importo che ho ottenuto facendo la simulazione.......:dontknow::dontknow:

sono andato a vedere la fattura che ho potuto aprire per vederne le voci allora hanno fatturato il periodo 05-02 / 29-02 dove il 05 mi ero riconnesso (ma poi dopo 12 giorni ho esercitato il diritto di recesso a mezzo PEC), poi ci sono i 9,90€ una tantum per la riattivazione e importi relativi al 01-01-20 che non so perché li abbiano messi visto che il mio abbonamento era cessato il 31-12-19 e dopo in freevision fino al 05-02-20, non so per quale motivo Sky mi abbia dato la possibilità di vedere fino alla fine del mese di febbraio nonostante abbia esercitato il diritto di recesso:dontknow::dontknow:.........comunque ho fatto una chat e mi hanno risposto questo

aggiungo anche lo screen relativo alla fattura

spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio la situazione

Riporto la mia esperienza di riconnessione avvenuta ieri dopo 4gg di buio.

Listino sconto 40% e HD gratis.
Costo di riattivazione una tantum € 9,90
Vincolo 12 mesi

Penso sia il massimo quest'anno, in fin dei conti con l'HD gratuito si arriva quasi al 50% da listino.

allora dato che la matematica non è mai stata il mio forte metto lo screen fatto dopo aver seguito il tuo consiglio di simulare l'aggiunta di un pack che non ho (cinema)

considera che nell'app su smartphone vedo un importo di 11,48€ che sommato al costo a listino del cinema 16,20€ da come totale 27,68€ che è l'importo che ho ottenuto facendo la simulazione.......:dontknow::dontknow:

sono andato a vedere la fattura che ho potuto aprire per vederne le voci allora hanno fatturato il periodo 05-02 / 29-02 dove il 05 mi ero riconnesso (ma poi dopo 12 giorni ho esercitato il diritto di recesso a mezzo PEC), poi ci sono i 9,90€ una tantum per la riattivazione e importi relativi al 01-01-20 che non so perché li abbiano messi visto che il mio abbonamento era cessato il 31-12-19 e dopo in freevision fino al 05-02-20, non so per quale motivo Sky mi abbia dato la possibilità di vedere fino alla fine del mese di febbraio nonostante abbia esercitato il diritto di recesso:dontknow::dontknow:.........comunque ho fatto una chat e mi hanno risposto questo

aggiungo anche lo screen relativo alla fattura

spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio la situazione
Quello che posso dirti è che anche a me in fattura hanno addebitato 3gg di visione del Full nel periodo in cui ero invece in freevision ed il mio abb era cessato.
Ho mandato subito una PEC e poi l'ho anche inoltrata nell'area reclami, spiegando quello che ritenevo essere un indebito addebito.
Dopo qualche ora mi hanno telefonato, riconoscendo l'errore e provvedendo allo storno della cifra non dovuta: storno che però avverrà nella fattura di aprile e non in quella in scadenza il 27 marzo.
A conferma del tutto mi hanno spedito una e-mail, in modo tale da "avere qualcosa in mano", nel caso tra un mese lo storno non avvenga.

Dalla simulazione emerge che il canone "base" sia di 11.48€/mese.
Dalla fattura, invece, risulta che le promo attive siano: sconto 40% su SkyTv+Sport+Calcio ed HD gratis.
Ovviamente, trattandosi di frazione di mese, i corrispettivi sono parametrati sugli effettivi giorni di visione.
Il fatto che, nel mentre, tu abbia esercitato il diritto di recesso ha complicato un po' le cose e probabilmente mandato in tilt la contabilità!
Io mi rifiuterei categoricamente di pagare dei servizi ai quali ho rinunciato (tramite recesso), solo perchè chi li eroga non è stato in grado di disabilitarli!
In circostanza analoghe (mi era capitato con DAZN) ho fatto muro, bloccato il RID, scritto PEC ed alla fine l'addebito mi è stato rimosso, con tanto di scuse (cercando nel forum troverai i miei vari post al riguardo).

Vedi tu se affrontare o meno questa battaglia.

Quello che posso dirti è che anche a me in fattura hanno addebitato 3gg di visione del Full nel periodo in cui ero invece in freevision ed il mio abb era cessato.
Ho mandato subito una PEC e poi l'ho anche inoltrata nell'area reclami, spiegando quello che ritenevo essere un indebito addebito.
Dopo qualche ora mi hanno telefonato, riconoscendo l'errore e provvedendo allo storno della cifra non dovuta: storno che però avverrà nella fattura di aprile e non in quella in scadenza il 27 marzo.
A conferma del tutto mi hanno spedito una e-mail, in modo tale da "avere qualcosa in mano", nel caso tra un mese lo storno non avvenga.

Dalla fattura, invece, risulta che le promo attive siano: sconto 40% su SkyTv+Sport+Calcio ed HD gratis.
Ovviamente, trattandosi di frazione di mese, i corrispettivi sono parametrati sugli effettivi giorni di visione.
Il fatto che, nel mentre, tu abbia esercitato il diritto di recesso ha complicato un po' le cose e probabilmente mandato in tilt la contabilità!
Io mi rifiuterei categoricamente di pagare dei servizi ai quali ho rinunciato (tramite recesso), solo perchè chi li eroga non è stato in grado di disabilitarli!
In circostanza analoghe (mi era capitato con DAZN) ho fatto muro, bloccato il RID, scritto PEC ed alla fine l'addebito mi è stato rimosso, con tanto di scuse (cercando nel forum troverai i miei vari post al riguardo).

io nel frattempo, dopo tutte le rassicurazioni di sabato vedo ancora tutto a listino anzichè al 40% e HD gratis. non so davvero che fare. L'operatrice mi ha detto di ricontattarli e di aspettare che mi avrebbe ricontattato lei. Ieri mi è arrivata una chiamata dal numero 0291974733 ha fatto un solo squillo ed è cascata la linea. ho provato a richiamare io ed ho visto che era un numero sky, ma non sono riuscita a parlarci

io nel frattempo, dopo tutte le rassicurazioni di sabato vedo ancora tutto a listino anzichè al 40% e HD gratis. non so davvero che fare. L'operatrice mi ha detto di ricontattarli e di aspettare che mi avrebbe ricontattato lei. Ieri mi è arrivata una chiamata dal numero 0291974733 ha fatto un solo squillo ed è cascata la linea. ho provato a richiamare io ed ho visto che era un numero sky, ma non sono riuscita a parlarci

Vai in chat. Immediatamente.
Se non ti sistemano la cosa, manda pec di recesso.

Ciao e grazie per la risposta.......allora pare che la cosa si sia sistemata, nel fai da te la fattura incriminata che ieri vedevo da saldare, oggi c'è scritto saldata.........sempre ieri sono stato contattato da Sky dall'Albania e l'operatore mi ha detto che aveva provveduto a stornare tutto........quindi per ora cambierò la firma inserendo la mia attuale configurazione, sperando che tutto rimanga così....anche se nell'app fai da te vedo ancora 11,48€ buona reconnection a tutti!!!

Chi prima del buio aveva Dazn con extra +3 dopo la reconnection ha riscontrato problemi a riattivarlo? Ovviamente mantendo anzianità calcio e sport
Con la promo disponibile ho fatto tutto ma sms mail non sono arrivate
Operatore in chat fatte verifiche ha aperto segnalazione e mi ha dato indicazione di riprovare rifacendo l’adesione alla promo

Secondo quesito:
il blocco dei 4 mesi su un pack, nel mio caso cinema, come lo avete superato?

Salve, ho la possibilità di aggiungere sky sport dal fai da te con il 50% di sconto, mi sono riconnesso in data 01/03,in tal caso slitta la scadenza del contratto? Altrimenti come viene fatturato? Grazie

Salve, ho la possibilità di aggiungere sky sport dal fai da te con il 50% di sconto, mi sono riconnesso in data 01/03,in tal caso slitta la scadenza del contratto? Altrimenti come viene fatturato? Grazie

Devi verificare le info generali di adesione.
Se non è specificato, NON sposta la data.

Ciao,

sono appena stato contattato dal 733 finale con l'operatrice che mi ha proposto Sky TV+Famiglia+Cinema+HD e Skygo plus per un anno a 19.9 Eur senza costi di attivazione, dicendomi (dato che nel mio abbonamento ho anche calcio e sport) che attualmente non sapendo cosa accadrà con la visione degli eventi sportivi, Sky preferisce offrire questa combinazione (con questa offerta che casualmente scade questa sera!) per permettere più avanti di aggiungere i pack calcio e sport con altre promo; può essere veritiero quanto dettomi al telefono secondo voi? Mi ricontattano a breve per avere una risposta.
Grazie per l'aiuto

ps. scusate sono in free vision e mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso