Grazie, nella guida è spiegato benissimo tanto che me la sono stampata, volevo solo essere sicuro, in pratica ci sono 3 mesi da quando inizia la scadenza naturale ripartiti in: free vision, "buio" e gli ultimi 30 giorni per consegnare il materiale .Il Full HD e' compreso (non esistono piu' i canali SD). Se un domani vuoi aggiungere il 4K se compri una TV 4K, puoi farlo quando vuoi.
Per rimuover i pacchetti puoi andare da sky.it/rimuovipacchetto Mi sembra assurdo che non hai vincoli per disdire l'intero abbonamento, ma per un pacchetto si.
Prova a fare una simulazione, solo all'ultimo step confermi, quindi puoi simulare tranquillamente.
Se hai scadenza al 1 Novembre, quel giorno inizia la freevision per 30 giorni. 1 Dicembre vai al buio, e hai tempo fino a fine gennaio per restituire gli apparati.
Tutto questo dovrebbe essere gia' spiegato bene nella guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Ho provato ad andare nel sito della rimozione pacchetti e selezionando scadenza naturale o anticipata alla fine mi da 0 euro da restituire e la conferma, ma ho letto che ad alcuni utenti il processo di rimozione non ha funzionato, ho provato a togliere il cinema con 800.922.312 e l'operazione non è andata a buon fine. Ho fatto svariate chiamate allo stesso numero un operatrice mi ha detto che se avessi tolto un pacchetto il prezzo da 52 sarebbe salito a 57

Forse spingono per non far mantenere il listino legacy (che peraltro sembra non dare grandi vantaggi). Per mantenere l'anzianità devo esplicitarlo al 170 o va cul*. ?
Grazie comunque. Per fortuna esistono ancora i forum come questi