Reconnection da Sky!

..quindi hai fatto 57 gg di buio?
Complimenti per la perseveranza

Si esatto.
Devo dire che per la programmazione e l'uso che facciamo di Sky alla fine non ce ne siamo nemmeno resi conto più di tanto.
Alla fine ho riattivato perché così ho un comodo videoregistratore, qualche canale in più per i documentari (interessanti quelli su Arte) e qualche evento sportivo ognitanto.
Proprio per lo scarso utilizzo (ma onestamente direi che tutta la programmazione non è che sia poi chissà che cosa...) alla fine questo è il prezzo giusto che merita.

HABEMUS RECONNECTION! 🍾
Buonasera a tutti, solo come ultimo aggiornamento, stamattina, dopo SOLI 7 GIORNI DI BUIO, ho chiamato il 170 e trovato operatrice gentilissima che mi ha inizialmente prospettato il classico 40%, ma che alla mia insistenza di avere qualche sconto ulteriore, mi ha lasciato in attesa un paio di minuti per poi cacciare il coniglio dal cilindro:
Mantenendo la stessa combo che avevo prima, ovvero Sky TV + Cinema + Sport + Calcio, mi ha offerto sconto del 40% + ulteriore sconto 6,90 sullo Sport, per un totale di 26,58 €/mese bloccato per 18 mesi. Mi ha anche confermato che mantengo l'anzianità raggiunta.
Il tutto firmato tramite OTP (senza alcuna registrazione vocale) in due step: prima una firma per un normale abbonamento - 40% (allego screenshot mail):
Screenshot-20241201-001514.png

subito dopo, sempre nel corso della stessa telefonata, seconda firma per lo sconto ulteriore dei 6,90 su Sport (mail giù) :
Screenshot-20241201-001248.jpg

Infine, questo è lo screenshot del mio Fai da Te già allineato su tutto:
Screenshot-20241201-001152.png

L'unica cosa che non ho inserito è l'opzione 4k, che comunque l'operatrice ha detto che posso aggiungere quando voglio a 3€/mese, vedró (la usavo comunque poco anche quando l'avevo)
Che dire, personalmente sono molto soddisfatto, fatto disdetta che pagavo 50 e rotti al mese, ora ho lo stesso pacchetto che alla fine è un "quasi Full" a 26€, probabilmente avrei accettato anche qualcosa intorno ai 30, ma così è davvero oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Per un anno e mezzo siamo apposto 🤣
Grazie a tutti voi per il prezioso aiuto, mi è servito tanto!!!

ciao, da oggi abbonamento scaduto ed è iniziato il mese free.. il primo gennaio (anno nuovo, sky nuovo), inizierò il buio.. avevo inteso che il risultato "massimo" che si possa ottenere sia lo sconto del 40%, ma a quanto leggo, oltre questo 40% ci sarebbe un ulteriore sconto per lo sport di 6,90? (io miro a tv+sport+netflix standard+4k+multivision).. grazie a tutti per i vostri contributi che avete dato e soprattutto a il.sirio
oggi mi attivo con un altro account un mese di netflix, in attesa di gennaio (leggendo, ho visto che è meglio non farlo con lo stesso account usato per sky).

Scusate per l'OT: quale Netfix conviene richiedere?
Dipende da che TV hai e che pretese hai in termini di alta definizione e di streaming in contemporanea su piu' device:
Base: 720p, 1 device
Standard: 1080p, 2 device
Premium: 4K, 4 device

[...] ma a quanto leggo, oltre questo 40% ci sarebbe un ulteriore sconto per lo sport di 6,90? (io miro a tv+sport+netflix standard+4k+multivision)..
Esatto, io pero' senza Calcio sono riuscito ad avere uno sconto di 7,90 che sembra essere piuttosto raro.
Un altro utente in retention (quindi con offerta 30% e non 40%) e' addirittura riuscito ad avere uno sconto di 12,90 su Sport, pagando meno di una reconnection.

Per un anno e mezzo siamo apposto 🤣
Attenzione che potrebbe non essere cosi': alcuni utenti che hanno avuto gli sconti da 6,90 a giugno per cancellare l'eliminazione, si sono trovati in fattura il preavviso della notifica della rimozione da parte di Sky dello sconto con 5 settimane di anticipo. Controlla sempre le fatture, riga per riga e pagina per pagina (lo mettono a pag. 3 o 4).

Ciao a tutti,
seguendo i consigli di @il.sirio di chiamare dopo le 20 sono riuscito a riconnettermi ai pacchetti sport e calcio col 40% di sconto aggiungendo ulteriori 6,90 euro di sconto per sport e 3 euro per il pacchetto calcio.

Questo è quello che vedo sul mio fai da te:
Costi mensili
AbbonamentoSky Smart
Totale17,58€

Sky TV
14,90€
anziché 25,00€ fino al 01/06/2026
Sky Sport
22,90€
anziché 26,90€ fino al 01/06/2026
Sky Calcio
8,00€

Sky Go
Incluso

Sconto aggiuntivo Sky TV
-5,96€
fino al 01/06/2026
Sconto aggiuntivo Sky Calcio
-3,20€
fino al 01/06/2026
Sconto aggiuntivo Sky Calcio
-3,00€
fino al 01/06/2026
Sconto aggiuntivo Sky Sport
-9,16€
fino al 01/06/2026
Sconto aggiuntivo Sky Sport
-6,90€
fino al 31/05/2026

Inoltre l'anzianità è stata mantenuta. Ero al buio dal 22 novembre.
Posso ritenermi molto soddisfatto

Attenzione che potrebbe non essere cosi': alcuni utenti che hanno avuto gli sconti da 6,90 a giugno per cancellare l'eliminazione, si sono trovati in fattura il preavviso della notifica della rimozione da parte di Sky dello sconto con 5 settimane di anticipo. Controlla sempre le fatture, riga per riga e pagina per pagina (lo mettono a pag. 3 o 4).
Esatto, sono stato uno di quelli con lo sconto Sport inspiegabilmente tolto un mese e mezzo prima

Ma c'è qualcuno rientrato con reconnection al -40% che ha provato ad attivare Sky Insider?

Perché nei dettagli dell'offerta dice che lo sconto è riservato a chi ha un abbonamento TV con canone di almeno 9 euro (infatti parte dello sconto, pari proprio a 9€, viene applicato al pacchetto TV). Però tecnicamente il canone è di 25 euro (open) scontati a 14.90 (smart) ulteriormente scontati, in questo caso, del 40% ... :unsure:

Ma c'è qualcuno rientrato con reconnection al -40% che ha provato ad attivare Sky Insider?

Perché nei dettagli dell'offerta dice che lo sconto è riservato a chi ha un abbonamento TV con canone di almeno 9 euro (infatti parte dello sconto, pari proprio a 9€, viene applicato al pacchetto TV). Però tecnicamente il canone è di 25 euro (open) scontati a 14.90 (smart) ulteriormente scontati, in questo caso, del 40% ... :unsure:
Io ci sto ben lontano, soprattuto in Reconnection. Metti caso che domani mi gira di togliere tutti i pacchetti e stare solo con TV a 8,94? Sbadabam ecco che lo paghi!!!

A me ha provato ad attivarli l'operatore quando ho aggiunto sport scontato. Il giorno dopo mi è arrivata l'email nella quale dicevano che non ne avevo diritto perché già usufruivo "di un prezzo molto conveniente".
Sopravviverò anche senza

Salve avevo già scritto qui un paio di mesi fa.
Ebbene ci siamo quasi, domani dovrei andare finalmente al buio :badgrin:, poi procederò con i gentili consigli di ilsirio. Intanto nel fai da te dopo un mese di sconto al 20% oggi è arrivato al 30%.
Cosa consigliate di fare, accettare eventualmente un offerta nel fai da te al 40% o chiamare il benedetto 170 ? Grazie a tutti.

Cosa consigliate di fare, accettare eventualmente un offerta nel fai da te al 40% o chiamare il benedetto 170 ?
Meglio il 170 per due motivi:

a. è stato riscontrato che è la modalità più sicura per evitare errori, che a volte accadono anche dal fai da te
b. magari trovi l'operatore "giusto" che ti mette anche qualche sconto aggiuntivo, ad esempio sullo sport

Ciao, primo tentativo dopo una settimana di buio, per me c'è solo il 40% , quindi aspetto ancora un pò.... Mia intenzione sarebbe fare solo TV , ed aggiungere Cinema solo se ulteriormente scontato, sbaglio, oppure ho letto nel forum, che qualcuno è riuscito ad ottenerlo ad 1,90 € al mese ?? Un chiarimento, nel pacchetto TV, sono inclusi anche i canali dal 400 oppure no ? Grazie.

Ciao, primo tentativo dopo una settimana di buio, per me c'è solo il 40% , quindi aspetto ancora un pò.... Mia intenzione sarebbe fare solo TV , ed aggiungere Cinema solo se ulteriormente scontato, sbaglio, oppure ho letto nel forum, che qualcuno è riuscito ad ottenerlo ad 1,90 € al mese ?? Un chiarimento, nel pacchetto TV, sono inclusi anche i canali dal 400 oppure no ? Grazie.
Confermo la possibilità di ottenere Cinema ad 1.90, ogni tanto (nemmeno così saltuariamente) viene fuori quel tipo di offerta.
Per quanto riguarda i canali 4xy sono parte di SkyTV, sì

ah quindi c'è un ulteriore possibilità aggiungere solo sky tv e poi successivamente anche il cinema scontato ?
La promo a 5 euro nel fai da te non l'ho più vista adesso sta a 8 euro.

ah quindi c'è un ulteriore possibilità aggiungere solo sky tv e poi successivamente anche il cinema scontato ?
La promo a 5 euro nel fai da te non l'ho più vista adesso sta a 8 euro.
10 Euro - 40% (4 Euro di sconto) = 6 Euro
10 Euro - 8 Euro di prezzo in offerta = 2 Euro di sconto
10 - 4 - 2 = 4 Euro --> Questo e' quello che pagheresti il Cinema a 8 Euro venendo da una reconnection, a meno che non si sognino di dire che l'offerta non e' compatibile.

Generalmente conviene chiamare il 170 e chiedere all'operatore se ti fanno un buon prezzo per aggiungere Cinema, qui ha funzionato cosi': https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010844

10 Euro - 40% (4 Euro di sconto) = 6 Euro
10 Euro - 8 Euro di prezzo in offerta = 2 Euro di sconto
10 - 4 - 2 = 4 Euro --> Questo e' quello che pagheresti il Cinema a 8 Euro venendo da una reconnection, a meno che non si sognino di dire che l'offerta non e' compatibile.

Generalmente conviene chiamare il 170 e chiedere all'operatore se ti fanno un buon prezzo per aggiungere Cinema, qui ha funzionato cosi': https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8010844
ma prima devo chiedere di mettere solo sky tv e poi cinema o posso fare in una botta sola? :laughing7:

ma prima devo chiedere di mettere solo sky tv e poi cinema o posso fare in una botta sola? :laughing7:
Puoi chiedere che prezzo ti fanno in una botta sola, se ti sta bene vai dritto cosi. Se no, aggiungi solo TV e poi valuta con calma se non hai fretta.

Puoi chiedere che prezzo ti fanno in una botta sola, se ti sta bene vai dritto cosi. Se no, aggiungi solo TV e poi valuta con calma se non hai fretta.
Grazie, sempre il migliore, la percentuale di riuscita di questa operazione è alta ? Quanto tempo bisogna aspettare per aggiungere il pacco cinema ?
Ma non è che poi aggiungono sky tv con promo a 5\8euro senza possibilità di aggiungere altro ?

È notorio che -se fai SkyTv a 5 o 8 euro- nulla puoi aggiungere per 18 mesi, pena il ritorno a prezzo PIENO del pacchetto in questione.
Nella guida è tutto scritto.

Indietro
Alto Basso