Recuperare file dal cestino svuotato

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti gli amici del forum...
Facendo pulizie distrattamente o cancellato dei file e poi distinto ho svuotato il cestino, prima che ci riscriva sopra c'è qualche programmino efficace per recuperare quello che ho appena cancellato ; S.O. Win2000 formattazione ntfs

GraZIE!!!!

...ciao io uso un programmino semplice semplice....si chiama pc inspector filerecovery è freeware e da ottime soddisfazioni......cerca con san google e lo trovi.....

Ai programmi già segnalati aggiungerei anche Recuva (freeware) e R-Studio NTFS (a pagamento). Prima di scoprire il primo usavo il secondo ma mi trovo benissimo anche con Recuva.

Ciao

Angelo

Grazie a tutti ....

pc inspector filerecovery come funge !!!

ho trovato anche Stellar phoenix

certi non sono tanto facili da usare

Ultima modifica:
dttfans ha scritto:
stellar phoenix mi pare sia demo pero'.....

sei riuscito a recuperare qualcosa allora?....

No !!! nessun programma da voi descritto trovami quel file !!! strano...

era un file immagine da 650mb....

Robysat64 ha scritto:
No !!! nessun programma da voi descritto trovami quel file !!! strano...

era un file immagine da 650mb....
Recuva non ti dice nulla? Di solito riesce almeno a trovare un riferimento al file e poi ti dice se il contenuto è già stato sovrascritto o no.

Ciao

Angelo

malcolm81 ha scritto:
Recuva non ti dice nulla? Di solito riesce almeno a trovare un riferimento al file e poi ti dice se il contenuto è già stato sovrascritto o no.

Ciao

Angelo

ciao si ho provato anche quello ma non mi ha rilevato il file ... può essere che sbaglio io qualcosa ....
allora ho un hd da 120 partizionato in due C: 60GB + D: 60GB il file si trovava il D: in una cartella chiamata Down li ho cancellato il file e poi e passato nel cestino e quindi e stato svuotato....
io non l'ho più toccato per non sovrascrivere... mi sapete dare qualche dritta
come fare ha recuperare solo il cestino... nel w98 ricordo che era più facile qui perché non riesco... Grazie...

Se non sbaglio i file di grandi dimensioni non passano nel cestino ma vengono cancellati direttamente e quindi vanno cercati nella partizione/cartella dove erano

O peggio ancora ha sovrascritto la zona dov'era memorizzato il file quando ha installato i programmi di recupero.

Il migliore di tutti questi programmi è, senza dubbio, easy ricovery pro: se non ci riesce lui, allora non è possibile fare niente, almeno con procedure software alla portata dei comuni mortali ( tieni presente che recuperare da una partizione NTFS è più difficile che da una FAT 32 ).
Purtroppo, però è a pagamento...
Prova qui a vedere se trovi qualcosa... http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm

roddy ha scritto:
Il migliore di tutti questi programmi è, senza dubbio, easy ricovery pro: se non ci riesce lui, allora non è possibile fare niente, almeno con procedure software alla portata dei comuni mortali ( tieni presente che recuperare da una partizione NTFS è più difficile che da una FAT 32 ).
Purtroppo, però è a pagamento...
Prova qui a vedere se trovi qualcosa... http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htm

ok provo anche questo ....

Volevo sapere una cosa se le partizioni sono divise insomma se io il file in d: che ho cancellato e va sul cestino comunque rimane d: e scrivo su c: non dovrebbe succedere niente . . .
in teoria non dovrebbe neanche toccarlo D: o no !!!

Ultima modifica:
quindi se ho capito bene... se ora ho scrivo su c: ho sovrascritto i dati cancellati in d: perchè il cestino automaticamente lì ha spostati in c:

Strano però... pensavo che i dati di una partizione rimanessero lì anche dopo cancellati...

comunque non e riuscito a trovarmelo nessun programma . . . mi tirato fuori tanti file vecchi ma non quello che cercavo....

quindi se ho capito bene... se ora ho scritto su c: ho sovrascritto i dati cancellati in d: perchè il cestino automaticamente lì ha spostati in c:

Strano però... pensavo che i dati di una partizione rimanessero lì

Robysat64 ha scritto:
quindi se ho capito bene... se ora ho scritto su c: ho sovrascritto i dati cancellati in d: perchè il cestino automaticamente lì ha spostati in c:

Strano però... pensavo che i dati di una partizione rimanessero lì
Infatti i dati cancellati li devi recuperare dalla partizione dove ORIGINARIAMENTE si trovavano...
Ripeto, comunque, che il programma migliore è Easy recovery pro: in modalità RAW trova praticamente tutto...
Il problema principale è rappresentato dal prezzo: io l'ho utilizzato una volta da un pc di un mio amico, informatico di professione... ma, certo, a meno che non si tratti di roba preziosissima, il costo è proibitivo...
Potresti, eventualmente, rivolgerti anche ad una società specializzata in recupero dati: se ricorrono a metodi hardware ( apertura in camera bianca ), poi, è assolutamente impossibile non trovare quello che cerchi.

roddy ha scritto:
Infatti i dati cancellati li devi recuperare dalla partizione dove ORIGINARIAMENTE si trovavano...
Ripeto, comunque, che il programma migliore è Easy recovery pro: in modalità RAW trova praticamente tutto...
Il problema principale è rappresentato dal prezzo: io l'ho utilizzato una volta da un pc di un mio amico, informatico di professione... ma, certo, a meno che non si tratti di roba preziosissima, il costo è proibitivo...
Potresti, eventualmente, rivolgerti anche ad una società specializzata in recupero dati: se ricorrono a metodi hardware ( apertura in camera bianca ), poi, è assolutamente impossibile non trovare quello che cerchi.

penso he i costi di un recupero hardware siano troppo eccessivi se non si ha roba importante......ricordo che sia andava sopra i 200 euro.....

dttfans ha scritto:
penso he i costi di un recupero hardware siano troppo eccessivi se non si ha roba importante......ricordo che sia andava sopra i 200 euro.....
Si, ma se non ricordo male Easy Recovery Pro costa 500 dollari...:5eek: E non hai l'assoluta certezza di recuperare i files come con l'intervento hardware...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso