Recuperto crediti Telepiu':che devo fare?

Secondo me si sta correndo troppo.
Va bene sapere quando il reato sarebbe andato in prescrizione però ricordiamoci soprattutto che è solamente una telefonata e quello che questi signori affermano è TUTTO DA DIMOSTRARE.
Mica possono decidere loro il reato che hai commesso e la relativa pena.

Se continuano a minacciarti, rispondigli per le rime: fatti dire nome e cognome dell'interlocutore e la ragione sociale della società per cui lavora.
Alla fine aggiungi che chiamerai il tuo avvocato per denunciarli per minacce e chissà quante altre cosine potrebbe trovare il tuo avvocato.

Se vuoi chiudere degnamente la telefonata fagli un bel segnale acustico molto caratteristico: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Certamente, dopo cinque anni , si va in prescrizione, dovremmo appurare se, le fatture in questione, all'epoca sono state effettivamente pagate con ritardo, se così non fosse, è lecito aspettarsi da questi signori, ingiunzioni di pagamento per fatture scoperte, come si fà a custodire tutte le bollette?
In teoria saremmo tutti debitori:eusa_naughty: :eusa_naughty:

A parte che in casa hanno tutte le bollette telefoniche dal 1981 e da li luce gas. Quindi non sara un problema cmq veramente queste aziende sono quelle che riempiono i minuti di striscia la not izia classiche sgnore col vocione che intimoriscono gli sprovveduti. Magari solo dicendo ma che dice mai avuto telepiu se ne vanno

Io ci ho lavorato una settimana in un posto per il recupero crediti.
altro non sono che call center con al telefono persone assunte con una paga miserabile. Oltretutto le telefonate sono registrate (e non lo dicono), ma in mano non hanno pressochè nulla. Il lavoro si divide in due parti. Prima si contattano i potenziali creditori da elenchi acquistati dalla telecom presumo. Quindi, commercianti e/o aziende che vantano in qualche modo crediti il più delle volte non più esigibili.

Una volta che si sono fatti pagare dalle aziende che gli danno mandato, cominciano ad intimorire il cliente, BEN SAPENDO che o scuciono i soldi immediatamente o non c'è verso. Per questo le telefonate si susseguono con sempre persone diverse. Ai nuovi "dipendenti" rifilano le rogne ^_^

Vi dirò, che non mi hanno mai pagata per quella settimana di lavoro, ma la faccenda è stata piuttosto istruttiva.
Tant'è che quando è toccato a me per una questioncella con fastweb, mi sono divertita una cifra.

Questi continuano a propormi accomodamenti assurdi, tipo "concordiamo, lei ha un debito di 600 mi manda 250 e io POI le mando una ricevuta che attesta l'estinzione del debito"

Sapete quanti polli ci cascano??

La mia risposta ai signori in questione è sempre la stessa "PRETENDO di poter far valere le mie ragione davanti ad un giudice ..." Magicamente dopo avermi minacciato di peste e morte, svaniscono, fino alla tornata successiva ^_^

Se avessero delle ragioni userebbero i mezzi legali, ma stranamente nessuno lo fà...

Per quel che mi riguarda io so' una cosa sola:

Finche non arriva nulla per posta e con raccomandata,non c'e' nulla di cui preoccuparsi !

Con la posta normale nesuno mai potra' provare che e' stato ricevuto qualcosa.

Volendo anche con una raccomandata in busta chiusa si può dire di aver ricevuto una raccomandata ma...vuota.

E' un trucco usato molto spesso

anche a me ha telefonato questa societa di recupero crediti per dicono loro tre fatture non pagate a stream nel 2000 e nel 2001, mi sono fatto mandare a cosa corrispondono queste fatture e mi hanno mandato via email il numero delle fatture e la descrizione che e' questa:

milan out 20.000
stream basic 48.000
noleggio decoder 28.000

da quello che mi ricordo io stream lo avevo pagato tutto ora sono passati 8 anni e se non trovo i bollettini delle fatture pagate cosa devo fare?

AHAAH via email!!!! Ma stiamo scherzando?

Sai cosa devi fare? Fregartene.

Se proprio vogliono dei soldi indietro e pensano di avere materiale (prove) per accusarti, che vadano a denunciarti ma tanto non lo faranno.

Ribadisco ancora una volta che queste società di recupero crediti usano metodi subdoli (minacce, urla, ecc..) per cercare di racimolare soldi da chi si impaurisce.

Se realmente avessero avuto delle prove incontrovertibili che tu hai un debito con loro, stai tranquillo che avresti ricevuto come minimo una raccomandata con ricevuta di ritorno e magari una comunicazione dai loro avvocati.

Non perdere tempo nemmeno per rispondergli.

macompa ha scritto:
anche a me ha telefonato questa societa di recupero crediti per dicono loro tre fatture non pagate a stream nel 2000 e nel 2001, mi sono fatto mandare a cosa corrispondono queste fatture e mi hanno mandato via email il numero delle fatture e la descrizione che e' questa:

milan out 20.000
stream basic 48.000
noleggio decoder 28.000

da quello che mi ricordo io stream lo avevo pagato tutto ora sono passati 8 anni e se non trovo i bollettini delle fatture pagate cosa devo fare?

dal mio terminale vedo anche che te mi devi 10.000€...
poi 350€ alla signorina del piano di sotto
e un noleggio auto del 1999 di 150.000 lire

me li dai:evil5:

ecco quello che ti ho scritto io ha la stessa valenza di quello che ti hanno scritto via mail...ma se mi lasci il numero di telefono ti insulto

scherzi a parte...fregatene

Indietro
Alto Basso