• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Redline ruba le password memorizzate nei browser

l'altro sito c'è da fidarsi di inserirle per il controllo? che non ti vengano rubate anche li...
 
l'altro sito c'è da fidarsi di inserirle per il controllo? che non ti vengano rubate anche li...

Forse non mi sono spiegato bene, quando ho scritto inserite su https://haveibeenpwned.com/, mi riferivo al fatto che tutti i dati RedLine sono stati inseriti li.

Firefox Monitor attinge da haveibeenpwned.com che è il sito di riferimento.

Basta inserire l'email o anche il telefono

C'è anche il controllo della pw, ma io quella non la userei mai e poi mai da nessuna parte neache su haveibeenpwned.com
 
si intendevo quel sito, ah manco tu ti fidi per le password...
 
Se scorri la pagina ti dice dove è avvenuto il data breach

ah ok, nomina 2 siti, uno musicale e non l'ho mai usato per registrarmi che ricordi, l'altro un sito di torrent.
ah l'email che usavo prima qui, ho dovuto cambiarla da un'altro sito di notifiche perchè da oltre 2 mesi non le ricevevo,
non ho impostato niente che blocchi o cancelli posta, infatti la spam spesso mi arriva ma non quelle che volevo.
 
Non vorrei fare un paragone col Covid (dove potrei dire di più la mia) ma credo che la conoscenza sia la sicurezza fondamentale per le minaccie qualunque esse siano.
Poi premetterei che la sicurezza al 100% non c'è per nulla ma limitarla si.

Se non usassi la memorizzazione delle psw con tutti i siti a cui sono registrato e che frequento quotidianamente sarei rovinato.
Però se ci si organizza alzando le protezioni ma soprattutto sapere quali possono essere e da dove possono arrivare le minacce secondo me ti porta a livelli alti di sicurezza.
Solo il mese scorso tra sms delle poste e dei corrieri che dicevano che c'era un pacco in attesa, della banca san paolo oggi che mi diceva che c'era un accredito di 50000 euro ma era bloccato (manco mai vista la banca san paolo), mail di Paypal che diceva di cambiare la password che l'account era stato violato sarei stato deflorato da mezzo mondo
 
Non vorrei fare un paragone col Covid (dove potrei dire di più la mia) ma credo che la conoscenza sia la sicurezza fondamentale per le minaccie qualunque esse siano.
Poi premetterei che la sicurezza al 100% non c'è per nulla ma limitarla si.

Se non usassi la memorizzazione delle psw con tutti i siti a cui sono registrato e che frequento quotidianamente sarei rovinato.
Però se ci si organizza alzando le protezioni ma soprattutto sapere quali possono essere e da dove possono arrivare le minacce secondo me ti porta a livelli alti di sicurezza.
Solo il mese scorso tra sms delle poste e dei corrieri che dicevano che c'era un pacco in attesa, della banca san paolo oggi che mi diceva che c'era un accredito di 50000 euro ma era bloccato (manco mai vista la banca san paolo), mail di Paypal che diceva di cambiare la password che l'account era stato violato sarei stato deflorato da mezzo mondo

già una valanga di truffe dal web via mail ecc.
 
Non vorrei fare un paragone col Covid (dove potrei dire di più la mia) ma credo che la conoscenza sia la sicurezza fondamentale per le minaccie qualunque esse siano.
Poi premetterei che la sicurezza al 100% non c'è per nulla ma limitarla si.

Se non usassi la memorizzazione delle psw con tutti i siti a cui sono registrato e che frequento quotidianamente sarei rovinato.
Basta appuntarsi le psw in dei doc word oppure blocco note e fare la copia quando hai necessità del Login nel sito X o Y.
Ovviamente non depositare le psw ed email online, ma lasciarle in locale.
 
Basta appuntarsi le psw in dei doc word oppure blocco note e fare la copia quando hai necessità del Login nel sito X o Y.
Ovviamente non depositare le psw ed email online, ma lasciarle in locale.

Non è proprio comodo uguale. Io un file con le credenziali lo tengo ma soltanto qualora per qualche svariato motivo non ricordi o perda delle credenziali.
Per ogni sito che entro ogni giorno anche più volte devo sempre fare copia incolla rispetto a entrare e cliccare e sono già pronte.
Poi finora non è mai successo nulla e domani magari mi succede ma dove ho potuto ho fatto l'accesso a 2 fattori

Sui siti non dico di averle quasi tutte uguali ma quelle importanti sono molto diverse da quelle di siti comuni
 
Non è proprio comodo uguale. Io un file con le credenziali lo tengo ma soltanto qualora per qualche svariato motivo non ricordi o perda delle credenziali.
Per ogni sito che entro ogni giorno anche più volte devo sempre fare copia incolla rispetto a entrare e cliccare e sono già pronte.
Poi finora non è mai successo nulla e domani magari mi succede ma dove ho potuto ho fatto l'accesso a 2 fattori

Sui siti non dico di averle quasi tutte uguali ma quelle importanti sono molto diverse da quelle di siti comuni

certo dipende dall'importanza del sito in quanto a sicurezza, poi tenere copia delle password e preferiti sono le cose principali da non perdere!
nel caso che si rompe il pc o l'hard disk ecc. da non poter essere recuperate, se non usi la sincronizzazione tipo quella di Google ecc.
 
Ho i file con tutte le credenziali in doppia copia e una anche in cloud e protetti essi stessi da password che quella si so solo io.
Ricordarne una ci riesco ancora :icon_bounce:
 
quindi c'e da preoccuparsi dite ?


" Salvare le password nel browser non è una buona idea. Gli esperti di AhnLab ASEC hanno infatti scoperto che le credenziali memorizzate in Chrome, Edge e Opera possono essere rubate con Redline, un noto malware “stealer”. Il pericolo aumenta se i bersagli dei cybercriminali sono dipendenti di aziende che trattano dati sensibili."


pero' NON parla di firefox , quindi sicuro ?
 
quindi c'e da preoccuparsi dite ?


" Salvare le password nel browser non è una buona idea. Gli esperti di AhnLab ASEC hanno infatti scoperto che le credenziali memorizzate in Chrome, Edge e Opera possono essere rubate con Redline, un noto malware “stealer”. Il pericolo aumenta se i bersagli dei cybercriminali sono dipendenti di aziende che trattano dati sensibili."


pero' NON parla di firefox , quindi sicuro ?

come diceva Benjamin Franklin: Al mondo di sicuro ci sono solo la morte e le tasse.
:D
poi ognuno fa come meglio crede e come meglio si trova... di sicuro non salvo nei browser le psw di una certa rilevanza (carte di credito ad esempio).
Pure io dove è possibile utilizzo l'accesso a 2 fattori, davvero un bello strumento di protezione.
 
Indietro
Alto Basso