[Reggio Calabria] Amplificatore da palo Fracarro MAP206 – 207 o 208

calessi ha scritto:
Allora Flash54:-

1:- Il Map208 al massimo Uhf è inutilizzabile, al minimo lavora come il 207 (lasciato con guadagno massimo a 21db) e, quindi, non mi risolve il pixellamento di alcuni canali (specie il 64 e il 46);

2:- Come faccio ad individuare i canali con livello troppo alto rispetto agli altri, nel caso effettivamente ci fossero?

3:- Quale è la procedura per attenuare quei canali con livello troppo alto rispetto agli altri?

4:- L'idea di provare il 204 l'ho proposta in quanto mi sono accorto che più riducevo la potenza Uhf del 208 e meglio si vedevano i canali (a zero era come il 207 lasciato con guadagno a 21db) allora ho pensato che eventuale riduzione sotto i 21 db, con varie prove sul campo (terrazzo) potrebbero rendere stabili quei canali (il 64 e 46) che al momento mi danno problemi di qualità e pixellamento.

4A:- Prima del 204 però potrei fare delle prove con il 207 dato che sino ad ora l'ho provato sempre con segnale al massimo e, quindi, potrei provare e ridurlo gradualmente in modo da vedere se effettivamente è possibile rendere stabili quei canali (il 64 e 46) che al momento mi danno problemi di qualità e pixellamento o se, invece, come tu mi fai notare, potrei anche ""...non vedere più canali che adesso vedo...".

Al di là di tutto, comunque, è diventato piacevole ed interessante provare a trovare delle soluzioni insieme ad altre persone che si mostrano disponibili.
Grazie ancora dei consigli e delle proposte. Ciao

La prima cosa da fare è collegarsi alla sola antenna e vedere cosa succede.
Con l'aiuto di un decoder e/o tv guardi cosa succede e ti annoti tutti i livelli di potenza e qualità di ogni mux (per l'analogico e senza strumenti non saprei come farti fare le prove).
Poi installi l'ampli e ti annoti nuovamente i livelli di ogni mux con varie regolazioni del guadagno.

Se ci sono canali troppo potenti, quando si saprà se e quali sono, si può tentare con attenuatori sintonizzabili sui canali in oggetto che andranno montati tra l'antenna e l'amplificatore.

Indietro
Alto Basso