[Reggio Calabria] Consiglio su antenna da puntare

easysat ha scritto:
costa abbastanza poco sui 30 euro scatolo bianco GBS con filtro contro le LTE
Grazie mille!!!Sei stato gentilissimo!!! Avevo comunque modificato la risposta :D chiedendoti anche se mi conviene usare il MAP 500 ?? Soltanto che mi hai risposto subito :D che efficienza!!!

antzag ha scritto:
ho letto nel thread dei segnali Calabresi che le antenne vendute per i segnali analogici non sono molto adatte per i segnali digitali
Vorrei tanto sapere chi è che ancora oggi, dopo che il concetto è stato rispiegato milioni di volte, che scrive questa mega-str*nzata in un Forum serio... :doubt:
Devi sapere che è solo banale marketing. Anche negli anni 70 e primi 80 sulle confezioni delle antenne c'era SEMPRE scritto "per la TV a colori"... Non aggiungo altro. :icon_rolleyes:

PS: se il segnale arriva con buoni livelli, il MAP500 andrà bene, ovviamente ingresso UHF (e non "uscita", perché l'uscita è solo l'OUT verso l'alimentatore). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Vorrei tanto sapere chi è che ancora oggi, dopo che il concetto è stato rispiegato milioni di volte, che scrive questa mega-str*nzata in un Forum serio... :doubt:
Devi sapere che è solo banale marketing. Anche negli anni 70 e primi 80 sulle confezioni delle antenne c'era SEMPRE scritto "per la TV a colori"... Non aggiungo altro. :icon_rolleyes:

PS: se il segnale arriva con buoni livelli, il MAP500 andrà bene, ovviamente ingresso UHF (e non "uscita", perché l'uscita è solo l'OUT verso l'alimentatore). ;)

:D Piccoli errori di distrazione comunque intendevo quello!!! Comunque grazie ancora di tutte le risposte!!!

Se OTG legge nella lista di Reggio di Calabria può aggiungere i TIMB da monte lauro (le ricezioni sono similissime a reteA)

I mediaset da messina si fermano a villa san giovanni mentre i canali di casazza fanno qualche chilimetro in più specie i TIMB ma siamo là oggi mi sono dedicato alle misure nel circondario ed è rimasto tutto invariato.

Sbirciando sul sito ho notato che hai pochi rilevamenti nella provincia di Vibo Valentia potresti inserire una zona abbastanza grande che comprende Ricadi,Nicotera che ricevono tutto da gambarie rai e monte scrisi (per ora solo mds) ed ovviamente i potentissimi rai da monte soro che aiutano molto quel costone.

easysat ha scritto:
Se OTG legge nella lista di Reggio di Calabria può aggiungere i TIMB da monte lauro (le ricezioni sono similissime a reteA)

I mediaset da messina si fermano a villa san giovanni mentre i canali di casazza fanno qualche chilimetro in più specie i TIMB ma siamo là oggi mi sono dedicato alle misure nel circondario ed è rimasto tutto invariato.

Sbirciando sul sito ho notato che hai pochi rilevamenti nella provincia di Vibo Valentia potresti inserire una zona abbastanza grande che comprende Ricadi,Nicotera che ricevono tutto da gambarie rai e monte scrisi (per ora solo mds) ed ovviamente i potentissimi rai da monte soro che aiutano molto quel costone.

ciao easysat ho appena montato in un piccolo palazzo dalle parti di mucciola la gdb che mi hai consigliato l'ho collegata alla centralina condominiale e mi da qualche problema rtv cioè da un lato non lo sintonizza proprio mentre dal lato dove si ha una piccola perdita di segnale su tutti gli altri canali arriva benissimo e il tv samsung riporta 11% di potenza e livello errore bit 0 secondo voi cs può essere??

Allora ho fatto delle altre prove!!! Ho inserito direttamente il cavo dell'antenna nel partitore in discesa e ho provato a sintonizzare ma non si riesce a prendere!!! Successivamente ho ripristinato tutto come era e ho collegato il pc con progfinder alla stessa presa del televisore samsung che non riesce a sintonizzare il canale ma la potenza del segnale è al 69% mentre le qualità è al 100% e riesce a sintonizzare e vedere...non capisco il perchè non lo debba sintonizzare... Potete aiutarmi a capire quale è il problema?? Neanche con la connessione diretta dell'antenna si risolve il problema del segnale troppo forte mi sembra strano!!!

easysat ha scritto:
Su alcuni modelli di decoder non viene decifrato (servizio non disponibile)

mah... Pensa che fino ad un paio di giorni fa si prendeva solo da quel tv samsung... Comunque vilevo chiederti se hai segnalato a Mediaset quanto sono scandalosi da Messina rispetto alla Rai?? Tu che hai lo strumento per misurare il campo li potresti zittire e fargli aprire una segnalazione!!! :D

Ai voglia a segnalazioni già fatte ;)

Se vuoi provarci anche tu chiama la sede di elettronica industriale di BARI i numeri li trovi sul sito mediaset corporate

easysat ha scritto:
Ai voglia a segnalazioni già fatte ;)

Se vuoi provarci anche tu chiama la sede di elettronica industriale di BARI i numeri li trovi sul sito mediaset corporate

Scusami se ti faccio altre domande!!! Posso sapere cosa ti rispondono?? Per caso ti hanno detto mai che hanno risolto il problema??A me quando ho chiamato mi hanno detto che devo per forza chiamare l'antennista che probabilmente ho l'antenna bucata solo in quella frequenza oppure devo scendere l'antenna un metro sotto oppure alzarla!!!

P.S.: Scusami se ti faccio tante domande ma sembra molto strano che questi non si muovano a sistemare la postazione di Messina... con Scrisi che a Reggio non arriva proprio neanche per chi lo può puntare bene vorrei sapere cosa si deve fare??Mentre Rai devo dire la verità è impeccabile, oltre la possibilità di segnalazione via internet, la risoluzione dei problemi viene fatta in poche ore (almeno così sembra)!!!!

Devi richiamare e magari anche proporgli la segnalazione via internet come fa raiway

mai demordere

easysat ha scritto:
Devi richiamare e magari anche proporgli la segnalazione via internet come fa raiway

mai demordere

easysat (o chi le conosce) per caso potresti darmi le coordinate precise del ripetitore Mediaset di Messina in modo che con google earth mi trovo i gradi e faccio il puntamento??

Riporto qui una domanda fatta sul thread dei segnali TV Calabria... Il Mux Rai 1 Calabria viene trasmesso da Valverde??

non non è ancora entrato in funzione chiedi al numero verde c'è sul sito di raiway vedi cosa t dicono

Indietro
Alto Basso