Reggio Calabria: mux Mediaset 2

I tuoi vicini quelli che hanno le antenne vicino alla tua sono nella tua stessa situazione?
Davanti all'antenna non hai nessun ostacolo?
Hai già provato ad alzare ed abbassare gradualmente l'antenna cercando il punto migliore?
Se non ricevi niente è inutile amplificare.

Si, anche i vicini hanno problemi. Hanno risolto solo quelli che hanno spesso centinaia di euro con tecnici provenienti dalla kamchatka! E' terrazza del 6° piano quindi, solo se Godzilla risalisse le acque del mediterraneo ci sarebbero problemi d'ombra! Ho fatto prove solo in orizzontale; sinceramente non credevo e non sapevo che 1/2 metri in verticale potessero cambiare la situazione.

enj0ythesilence ha scritto:
Si, già provato su messina,....ma la situazione non cambia di molto ( solo la7 in pratica ); almeno da catania entrano i canali rai anche se spesso la qualità cala bruscamente.
Possibile che prenda meglio con una direzionale da interni?!?!?!? Vorrei dotarmi di filtro, amplificatore e alimentatore ...ma, con le esperienze passate, non capendone una benedetta cippa, non vorrei fare 3000 buchi nell'acqua. Ribadisco, attualmente è collegata solo la larga banda direttamente con cavo unico senza interruzioni. Possibile che debba per forza spendere un botto chiamando un tecnico???
Ma da Messina, solo in analogico per ora, dovrebbero entrarti tranquillamente Rete4 ch31, Canale5 ch35 e Italia1 ch 68 da Forte cavalli/M.Piselli oltre alla Rai rispettivamente sui ch 10, 29 e 42. La7 trasmette da Casazza ma da Reggio l'orientamento è sempre quello...

Ma, praticamente ...volendo collegare le due antenne, supponendo che io abbia solamente quelle ed il cavo di discesa, volendo mettere una verso Catania e l'altra verso Messina, di cos'altro mi devo dotare? Che tipo di filtro, alimentatore e amplificatore? Suggeritemi cortesemente degli accessori reperibili magari sul web; ....qui a Reggio spesso rifilano patacche a peso d'oro.

Premium Calcio Reggio Calabria (fine Gennaio 2012)

Ho notato un sostanziale cambiamento, premium calcio da Catania non lo ricevo più su H2 ma in UHF sul canale 35, come mai?

Il problema e che ora non lo prendo bene, la qualità è all'11%, il segnale a 95%.

Me se sposto la mia sigma hd a Messina prendo tutti i canali in digitale tipo Catania(MonteLauro)?

Fatemi sapere e per favore aiutatemi a trovare una soluzione, GRAZIE

Scusa, ma quante volte proponi lo stesso post su diverse discussioni? Dopo che lo hai domandato una volta, basta aspettare un po' per la risposta... Un po' di pazienza, mica siamo in una chat... :doubt:

Indietro
Alto Basso