[Reggio Calabria] Problemi ricezione

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
Scusate se apro un nuovo thread ma non ho trovato nulla dove postare...
Ho un impianto con antenna classica logaritmica, amplificatore dei più semplici cavo di 2-3 anni, alimentatore e zapper telesystem TS6206DT .
La tv analogica si vede discretamente non penissimo però è quardabile, il dtt ha dei comportamentimenti strani:
i canali del mux rai A si vedono bene con qualità massima ma alcune volte squadrettano per una diecina di minuti
i canali dei mux mediaset FTA a volte si vedono bene (qualità 80%) a volte squadrettano fino a che il segnale scompare (di sera sopratutto)
i canali del mux timb 1 stesso comportamento dei mux mediaset FTA ma più frequentemente
i canali del mux timb 2 nessun problema...
Premetto che mi trovo a reggio calabria e ricevo da Monte Lauro.
Di fronte l'antenna, a 10 metri, c'è un muro alto (ma potrei spostarla)

da un mio vicino il mux mediaset FTA ha lo stesso comportamento ma gli squadrettamenti sono meno frequenti.

mi potete dare qualche consiglio?

grazie

digitale terrestre

Ciao buongiorno ti consiglio di andare su questo sito
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di un moderatore:
"Amplificatore dei più semplici" dice poco o nulla... E comunque può avere un guadagno in dB alto o basso, un liovello d'uscita elevato o meno, ma tutto ciò c'entra davvero poco con la "semplicità".
Ad ogni modo, ricevere Monte Lauro da Reggio Calabria può rappresentare un problema per alcuni segnali, specie in Estate e specie nelle ore più calde della giornata sino a sera, in quanto possono intervenire fenomeni atmosferici che provocano i cosiddetti effetti di PROPAGAZIONE, solitamente deleteri, specie quando si cerca di ricevere ripetitori lontani molti Km e quindi con segnali non particolarmente forti...
Meglio, in questi casi, diversificare la banda televisiva ricevendo la VHF e la UHF con antenne dedicate e non con una logaritmica.
Maggiori indicazioni e spiegazioni qui (è un po' lungo, ma vale la pena di leggerlo, inclusi i link in fondo al primo post): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

antonio43 ha scritto:
Ciao buongiorno ti consiglio di andare su questo sito
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Dì un pò, ci hai preso per deficienti,o cosa? Appena ti iscrivi ti metti a far pubblicità ad altri forum,e in modo pacchiano...Lo sai che all'atto dell'iscrizione si firma l'accettazione ad un regolamento? Va a rileggerlo,chè è meglio...Per ora, ho cancellato la pubblicità indebita che hai fatto: evita di far lo stesso in seguito.
E non prendere questa risposta,che preferisco pubblica perchè non c'è niente da nascondere, come una forma rude: è antipatico che si entri in un posto e ci si metta a sponsorizzare cose esterne. E' lo stesso buon senso che dovrebbe impedire questo genere di iniziative...

Indietro
Alto Basso