[Reggio Calabria] Problemi su nuovo impianto dtt - Archi RC

A me invece mi ha più che convinto, 8€ ivato e una cinquantina montati e dimenticati a distanza anche di quasi 2 anni. Se invece c'è una marca che mi ha proprio deluso è stata Televes, 2 amplificatori da palo rovinati nel giro di pochi giorni e un alimentatore che si spegneva a random ( per non parlare delle antenne con quel cavolo di amplificatore sul balun che non si sa come ragiona...).
Concordo pienamente con te con le antenne televes. Se il dipolo è alimentato fanno disastri.
Per gli alimentatori invece mi sono sempre trovato bene .
Come amplificatori da palo televes concordo pienamente . non mi piacciono.
Adoro invece offel. Ottima separazione tra le bande e bassa figura di rumore reale.
Ottima la qualità costruttiva delle antenne televes .
Poi sai come... Per le automobili , a seconda dei problemi riscontrati si preferiscono marche diverse.
Ciao

Sono andato a controllare l'impianto, il PSU411 era funzionante anche se segnava che c'era qualche corto!
Sono salito sopra, ho staccato il Map204 e non c'era più il corto, per evitare polvere nei connettori l'ho ricollegato in attesa di andare ad acquistarne uno nuovo e cosa è successo?
Il corto non c'era più! Quindi non ho comprato nulla e tutto funziona.

Il perché c'era un corto... non si sa.

Voi che dite?

Devo dire che mi è stato segnalato che il segnale adesso ogni tanto salta, cosa mai successa prima...

Mma... forse avrò spostato l'antenna o forse il MAP è davvero andato?

Mistero

l'alimentatore é bene metterlo direttamente a valle dell'amplificatore, non dopo partitori o derivatori, se quest'ultimi non fossero isolati la cc. potrebbe finire in qualche presa con le coseguenze del caso.

Una discesa finisce dentro l'alimentatore, poi l'out va all'in del derivatore

Questo è l'impianto in ordine:

- Direttiva BLU10HD della Fracarro
- Amplificatore MAP204 Fracarro
- Partitore da palo 2 uscite con passaggio CC dai due OUT verso IN della Mitan
- Alimentatore PSU411 Fracarro (su uno dei due out del Mitan)
- 2 Derivatori DE2-14 Fracarro, ciascuno con resistenza 75 Ohm di chiusura.

A me non risulta questa cosa!
Impianto in unica casa, se stacco l'alimentazione si disattiva tutto, se invece erano due appartamenti avrei avuto due alimentatori.

Alimentando da un solo out va benissimo!

Se sei sicuro di non aver provocato qualche corto come infatti penso ,visto che si è verificato in un secondo tempo ,il difetto potrebbe essere stato originato da uno dei transistor presenti nel map che se andato in perdita fra base - emettitore ad es. origina un corto e una volta disalimentato e rialimentato il corto sparisce ma è soggetto a verificarsi in seguito

Secondo me è quello che è difettoso !
lo affermo perché mi sono successe circostanze simili

Ora ad esempio ogni tanto il segnale traballa, prima del "difetto" No.

Avete un consiglio su qualcosa di equivalente al MAP204 di altra marca e pari qualità?

Purtroppo non è la prima volta che lo sostituisco in impianti nuovi. Pensavo fossi io il difetto, invece è il MAP dato che non sono il solo.

Purtroppo non è la prima volta che lo sostituisco in impianti nuovi. Pensavo fossi io il difetto, invece è il MAP dato che non sono il solo.

No no tranquillo diciamo che è più un raro caso che succeda un guasto di questo genere ma non è da riferirsi alla marca o modello

Vhf -Uhf ? di quanti db hai bisogno ?

Indietro
Alto Basso