[Reggio Calabria] Ricezione segnale dtt da Monte Piselli (ME)

cavo cambiato e il 36 non va???

prova a ruotare sia il puntamento che a smanettare sulla centralina fino a trovare il guadagno migliore...

ripeto, il problema non è il 36, il ch36 è di MediasetHD, io ho problemi con RaiHD, guarda la mia precedente risposta che ti ho scritto tutti i canali!

davidet85 ha scritto:
ripeto, il problema non è il 36, il ch36 è di MediasetHD, io ho problemi con RaiHD, guarda la mia precedente risposta che ti ho scritto tutti i canali!

il 40 è il canale + debole rai da piselli......lavoraci su riuscirai ;)

punto prima a camaro, se nn va a salita montepiselli e poi provo via noviziato casazza!

Speriamo che uno dei tre è OK

Essendo solo oggi ho fatto una sola prova su salita montepiselli ma peggio di peggio, RAIHD nn si vede proprio, PROBLEMI anche su SportItalia!

AG-BRASC help me! Su mappe ora provo a Mettere Messina che è più a destra e vediamo che esce!

Non mi risulta che la RAi trasmette i propri Mux con parametri di potenza differenti tra loro.
Ad ogni modo, se il problema sembra interessare solo il ch. 40, oltre ai tentativi di puntamento, prova anche a variare di qualche decina di cm la quota dell'antenna (sia aumentando, sia diminuendo) e vedi se raggiungi un risultato migliore.

Leggendo il forum ho visto che si dovrebbe puntare a 312 gradi!

Dato che sull'iphone ho la bussala digitale faccio una bella prova! Che ne dici PROFETA?

Puntato alla Madonnina la Rai si vede con una qualità del 45 50 e RAIHD 11%, RTV si vede per Miracolo, andando qualche grado a destra la Rai è al massimo ma scompare RTV! Sono uscito pazzo ma via di mezzo Nn ne esiste!

Cosa devo fare? In ogni caso Mediaset Premium è ok

AG-BRASC ha scritto:
... prova anche a variare di qualche decina di cm la quota dell'antenna (sia aumentando, sia diminuendo) e vedi se raggiungi un risultato migliore.

Ti darei volentieri un aiuto ma gioco "troppo fuori casa".

Devi metterti in testa che senza strumenti non è semplice però vedo che non hai applicato i consigli di AG-BRASC...

davidet85 ha scritto:
Puntato alla Madonnina la Rai si vede con una qualità del 45 50 e RAIHD 11%, RTV si vede per Miracolo, andando qualche grado a destra la Rai è al massimo ma scompare RTV! Sono uscito pazzo ma via di mezzo Nn ne esiste!

Cosa devo fare? In ogni caso Mediaset Premium è ok
Se non è cambiato nulla, RTV trasmette da Forza d'Agrò ed è piuttosto improbabile riceverla correttamente puntando verso Messina.
Ovviamente ti conviene rinunciarvi e semmai attendere che a RTV rinsaviscano e capiscano che per servire bene Reggio dovranno per forza affiancare a Forza d'Agrò un trasmettitore anche da Messina.
Per 7 Gold non ti so dire, proprio non ricordo in che Mux è eventualmente inclusa (ammesso che sia davvero disponibile). Semmai aiutati con www.otgtv.it (sezione LISTE).

davidet85 ha scritto:
Ma se tolgo il ponticello del mio centralino che tele alimenta l'uscita? È meglio?
Eh? Di quale ponticello parli? Puoi ricordarmi marca/tipo del centralino? :eusa_think:

OK, se non hai preamplificatori posti a monte degli ingressi del centralino, il ponticello deve essere messo in posizione "Off" (vedi schemini inclusi nella confezione e nel frontale del centralino quando levi il coperchio).
Il ponticello eventualmente mancante del tutto, corrisponde ugualmente a "Off". ;)

Io ho solo la sigma hd, poi tramite 3 metri di cavo 6mm classe a arriva tutto al centralino!

Quindi devo togliere la telealimentazione?

Stacco ed è off!

Come dicevo, se osservi il frontale del centralino senza il coperchio di protezione, sono indicate le due modalità ON/OFF di settaggio del ponticello su ogni ingresso centralino.
In particolare, per la modalità OFF, va bene anche rimuoverlo del tutto.

Per capire, cosa cambia in qualità e potenza di segnale senza tele alimentazione?

Grazie mille per il tuo aiuto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso