[Reggio Emilia] Da ieri non vedo piu' alcuni canali mediaset premium

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Con l'antenna centralizzata vedevo tutti i canali mediaset premium.
Da ieri non vedo piu' la frequenza 52.
Con una antenna da interno vedo.
Riattacco l'antenna centralizzata e se vado in info segnale mi da errore livello errore BIT 10 (cioe' massimo) e segnale zero.
Ma come mai?? io non ci capisco piu' niente...
Ripeto fino a ieri avevo ottimo segnale e con una antenna da interno vedo senza problemi.

salve sono giuseppe sto montando un impianto condominio a bologna in zona massarenti ,una bella zona , arriva tutto ,
ho antenne teleco filtri 4 celle 3b ma in antenna il 36 mi arriva buono di segnale ma scadente di qualita' gia in antenna ,quindi considerando che a fianco c'e' 35 italia 1 e 38 dvb-h vodafone che pompano ho pensato che il guaio sia li , ho 68 db in antenna ma c/n e mer 25, 26 che fare ?????????????????:mad: :mad:

jdomus ha scritto:
salve sono giuseppe sto montando un impianto condominio a bologna in zona massarenti ,una bella zona , arriva tutto ,
ho antenne teleco filtri 4 celle 3b ma in antenna il 36 mi arriva buono di segnale ma scadente di qualita' gia in antenna ,quindi considerando che a fianco c'e' 35 italia 1 e 38 dvb-h vodafone che pompano ho pensato che il guaio sia li , ho 68 db in antenna ma c/n e mer 25, 26 che fare ?????????????????:mad: :mad:

Il MER dovrebbe scendere almeno a 20-21 dB. Aparte i canali adiacenti, visto che sei ancora in zona non swichata, non pensi di poter avere un cocanale magari in analogico? Hai provato a verificare se arriva sullo stesso canale una emissione analogica? DI solito sono queste a rovinare il MER di segnali di livello più che sufficiente.

piersan ha scritto:
Il MER dovrebbe scendere almeno a 20-21 dB. Aparte i canali adiacenti, visto che sei ancora in zona non swichata, non pensi di poter avere un cocanale magari in analogico? Hai provato a verificare se arriva sullo stesso canale una emissione analogica? DI solito sono queste a rovinare il MER di segnali di livello più che sufficiente.
Tipo il 36 di Canale 5 da Velo?

areggio ha scritto:
Tipo il 36 di Canale 5 da Velo?

TU che sei in zona, pensi che questo segnale possa arrivare a Bologna nella zona in cui si trova il nostro amico? Oppure dobbiamo chiedere a lui di verificare se arriva in antenna questo segnale analogico.

piersan ha scritto:
TU che sei in zona, pensi che questo segnale possa arrivare a Bologna nella zona in cui si trova il nostro amico? Oppure dobbiamo chiedere a lui di verificare se arriva in antenna questo segnale analogico.
Direi proprio di sì, ma non abbastanza forte da creare problemi se non ha un antenna "aperta" a quel canale più o meno nella giusta direzione (forse una IV banda per i canali provenienti da Castelmaggiore?)

Il 36 da Velo Veronese a Bologna arriva non particolarmente forte, se sei in zona S. Donato e punti Barbiano è assolutamente impossibile che possa disturbarti, anche perchè arriva quasi dalla direzione opposta. Certo se punti Castelmaggiore non puoi avere la pretesa che il 36 dtt ti entri bene....

Indietro
Alto Basso