Regia Barcellona-Milan e Formula 1 su Sky: servizio pessimo!

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Per evitare di ripetere le cose già dette nei giorni scorsi metterò semplicemente il collegamento ad alcuni dei messaggi che ho postato di recente in altre discussioni. Ho aperto una discussione apposita per non fare andare fuori tema gli altri thread e per evidenziare meglio quello che, per me, è un chiaro ed evidente problema che fa abbassare nettamente la qualità del servizio Sky.

Per capire del problema di cui parlo metto qui alcuni link, sempre se qualcuno avrà la pazienza di leggerli:

http://www.digital-forum.it/showthr...pions-League&p=3726442&viewfull=1#post3726442

http://www.digital-forum.it/showthr...pions-League&p=3726460&viewfull=1#post3726460

http://www.digital-forum.it/showthr...l-pack-sport&p=3720653&viewfull=1#post3720653

http://www.digital-forum.it/showthr...l-pack-sport&p=3722322&viewfull=1#post3722322

http://www.digital-forum.it/showthr...l-pack-sport&p=3722394&viewfull=1#post3722394

http://www.digital-forum.it/showthr...l-pack-sport&p=3722414&viewfull=1#post3722414

P.s. Sarei infinitamente grato se gli avvocati difensori stipendiati da Sky e attivi sul forum evitassero di entrare in questa discussione e di prendervi parte.

la partita non l'ho seguita; cmq concordo con te in linea di massa; io dopo essermi abbonato a sky pensavo che avrei avuto la tv perferta per me; invece no mi devo ricredere; per non parlare del commento delle partite di serie A; dove i telecronisti sono filo squadre big ( dove esiste per giunta il commento tifoso); almeno farbbero al contrario con tifoso per le squadre medio-piccole; e telecronista principale per le big

Credo che per il calcio sia molto inutile perché non aggiunge nulla alla competizione sportiva (anzi)... mentre nella F1 certe volte è anche utile, viste le gravi carenze della produzione FOM.

Forse qualcuno si è lamentato,visto che nel secondo tempo non l'hanno usato.Dal resto concordo con te gpp.

Davvero? Io il secondo tempo l'ho visto su Mediaset, quindi non ho visto cosa abbiano combinato, ma spero che qualcuno che comanda in Sky se ne accorga e che faccia notare al regista l'inutilità di questi sdoppiamenti dell'immagine con continui stacchi su tribuna e panchina.

Credo che per il calcio sia molto inutile perché non aggiunge nulla alla competizione sportiva (anzi)... mentre nella F1 certe volte è anche utile, viste le gravi carenze della produzione FOM.
Hai ragione, perché in alcune occasioni per la F1 lo sdoppiamento ci può anche stare e arricchisce la cronaca televisiva dell'evento (alcune volte però, no ogni tre minuti), anche se nel fine settimana scorso, secondo me, il regista ha spesso e volentieri esagerato. Nel calcio questa soluzione non aggiunge proprio niente, in nessuna occasione ed è per questa ragione del tutto inutile e fastidiosa.

Io ho seguito la partita su Mediaset per evitare Marianella e Mauro, poi che i registi non siano più capaci di riprendere bene una partita non è più una novità ma una costante. Ormai si vedono più facce che palloni giocati senza contare poi il vizio masochista di una tv come sky che invita ad usare il mysky quando i suoi telecronisti sputano fuori i risultati delle altre squadre senza vergogna come se ormai non fosse possibile informarsi dei risultati autonomamente...

Davvero? Io il secondo tempo l'ho visto su Mediaset, quindi non ho visto cosa abbiano combinato, ma spero che qualcuno che comanda in Sky se ne accorga e che faccia notare al regista l'inutilità di questi sdoppiamenti dell'immagine con continui stacchi su tribuna e panchina.

.

Sparite su Allegri e inquadrature(ma a gioco fermo)di Galliani e Barbara a schermo pieno.

D'accordo con te, a volte sembra che anche lo sport sia diventato un reality show, ma la regia in teoria dovrebbe essere diversa. Personalmente non mi interessa se Barbara la fa vedere a Galliani in tribuna comunque.

Se a gioco fermo, non dà fastidio (è comunque cronaca). Diverso se invece diventa invasiva, DURANTE un'azione o comunque a gioco in corso.

Proprio così Sky purtroppo si è adeguata al malcostume dei media Italiani che sono e sempre saranno pieni di lecchini e servi che non racconteranno mai le cose come stanno ma solo rispettando le priorità dei loro padroni ignorando uno dei principi dell'informazione che è la critica.

Poi lasciamo perdere il resto per il quale sono state scritte troppe cose per nulla tipo spoiler, banner, sovraimpressioni su tutti i canali etc etc etc.....

si basta non se ne puo piu di queste regia. a me piace la partita senza stare a vedere 1000 replay, e continui stacchi. non sembra neanche piu di vedere una partita , ma chi se ne frega di vedere i replay e le faccie dei giocatori. fammi vedere il repley di un gran gol di un episodio dubbio al limite ma poi basta ,. a me piacerebbe vedere la partita solo con l immagine principale quella in campo largo dalla tribuna

Non credo affatto che con il discorso di Sky c'entrino i vizi e i difetti dei media italiani, qui il punto è un altro ed è l'eccessivo tentativo di spettacolarizzazione di un evento sportivo che sfocia nel ridicolo e nel paradossale, perché il focus dell'attenzione viene spostato dai giocatori, che sono i veri attori in campo e sui cui gesti dovrebbero essere puntate le telecamere, ai dirigenti e agli allenatori con le loro "non-espressioni" che nulla aggiungono al racconto visivo della partita.

Ad essere onesto in Sky non vedo tanto un affossamento della qualità dovuto al voler inseguire Rai e Mediaset (cosa che comunque incide anche sulla qualità complessiva dell'offerta, ma non è questo il tema della mia protesta), semmai vedo più un affossamento della qualità dovuto alla voglia di scimmiottare e scopiazzare il modo di fare televisione americano o, più in generale, di stampo anglosassone, ma prendendo ovviamente il peggio che queste scuole televisive possono offrire, non certo il meglio.

Sarò l'unico, ma vedere ogni tanto inquadrata quello splendore di ragazza, non mi è dispiaciuto, meglio di vedere il primo piano dell'autistico messi

si basta non se ne puo piu di queste regia. a me piace la partita senza stare a vedere 1000 replay, e continui stacchi. non sembra neanche piu di vedere una partita , ma chi se ne frega di vedere i replay e le faccie dei giocatori. fammi vedere il repley di un gran gol di un episodio dubbio al limite ma poi basta ,. a me piacerebbe vedere la partita solo con l immagine principale quella in campo largo dalla tribuna

Quoto!
Per quanto mi riguarda,spesso mi trovo a sbottare (riferendomi al regista) ...."Fammi vedere la partita!!! "

Guarda che tutte (o quasi) le paytv hanno il commento tifoso solo per le big...

Non tutte....in Spagna ad esempio dove sono stato spesso Gol Television (editore LaSexsta-Antena3) nel classico è scandalosamente pro Real, ma si attenuano quando il Real gioca con altre squadre...stessa cosa Canal+, seppur un pò meno evidente la cosa....riguardo alla regia: io quando ero lì mi lamentavo dell'esatto contrario, cioè inquadrano raramente le panchine e gli spalti, alchè morivo dalla voglia di vedere la faccia di Mourinho quando prendeva gol :D....per il resto polemiche più accentuate nei programmi, tg sportivi più lunghi e approfonditi, ma stadi che sembrano sempre più pieni dei nostri :eusa_think:............ma la tv spagnola mi piace...non sò ancora quando resisterò dal farmi mandare una scheda Canal+ dalla Spagna...

stadi che sembrano sempre più pieni dei nostri :eusa_think
Beh, se guardi solo Real e Barcellona, è logico che gli stadi ti sembrino sempre più pieni dei nostri:happy3:
Se prendi il Coliseum Alfonso Perez per Getafe-Valencia di Domenica scorsa...ecco: era più vuoto dell'Olimpico di ieri sera...:eusa_whistle:

Mah io queste polemiche non le ho mai capite e mai le capiró... É come se io dal panettiere che vado tutti i giorni mi da il pane che non mi piace o addirittura andato male continuassi a polemizzare ogni volta con il panettiere, cioé se non mi va bene io cambierei, se poi la concorrenza é peggio (e avendo avuto entrambi lo é in quanto mediaset alla meta di quello che costa sky non ti offre manco la metá) beh allora avete detto tutto... Per quanto riguarda gli spoiler i replay e tutto il resto, se a sky non hanno ancora cambiato idea beh allora vuol dire che a piu della metá della gente piace e a me ad esempio piacciono in quanto sono utili e pure belli da vedere... Beh comunque ripeto che se non vi piace potete benissimo cambiare ma poi non lamentatevi se la concorrenza é peggio ;)

Mah io queste polemiche non le ho mai capite e mai le capiró... É come se io dal panettiere che vado tutti i giorni mi da il pane che non mi piace o addirittura andato male continuassi a polemizzare ogni volta con il panettiere, cioé se non mi va bene io cambierei, se poi la concorrenza é peggio (e avendo avuto entrambi lo é in quanto mediaset alla meta di quello che costa sky non ti offre manco la metá) beh allora avete detto tutto... Per quanto riguarda gli spoiler i replay e tutto il resto, se a sky non hanno ancora cambiato idea beh allora vuol dire che a piu della metá della gente piace e a me ad esempio piacciono in quanto sono utili e pure belli da vedere... Beh comunque ripeto che se non vi piace potete benissimo cambiare ma poi non lamentatevi se la concorrenza é peggio ;)
Direi che è questo, il messaggio da quotare...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso