Regia durante partite di calcio

istar3

Digital-Forum Junior Plus
Ho notato ultimamente che la regia, alla fine di una azione, per esempio con l'uscita della palla in fallo laterale, stacchi e vada a zoomare su un singolo giocatore. La cosa fastidiosa è che molto spesso, quando l'inquadratura ritorna dall'alto, l'azione è ripresa già da qualche secondo e si perdono cosi' momenti della partita.
Mi sembra di rivivere i mondiali del 98, quando la regia della Rai staccava sempre sui volti delle "wags" italiane presenti in tribuna, e che magari proprio mentre la Ilary Blasi sorrideva felice, il marito, Totti, dribblava qualche avversario senza essere inquadrato!
Mah!

E' una cosa che ho notato anch'io ed è fastidiosissima, oltre a fare primi piani lunghissimi facendo perdere la ripartenza dell'azione c'è proprio la tendenza a zoomare sempre di piu' sui giocatori in possesso palla, forse per far apprezzare l' HD, ma non si riesce a seguire l'andamento delle azioni e la disposizione in campo degli altri giocatori :(

essepi ha scritto:
E' una cosa che ho notato anch'io ed è fastidiosissima, oltre a fare primi piani lunghissimi facendo perdere la ripartenza dell'azione c'è proprio la tendenza a zoomare sempre di piu' sui giocatori in possesso palla, forse per far apprezzare l' HD, ma non si riesce a seguire l'andamento delle azioni e la disposizione in campo degli altri giocatori :(
concordo

Indietro
Alto Basso