Registrare canali pay

renzo66

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, sono appena iscritto :)

Volendo pensionare il VHS sto impazzendo per trovare un modo pratico per poter registrare anche i programmi pay, ma da quello che ho capito non esistono decoder interattivi con funzione rec.

E' vero o non ho cercato bene ?

E se è vero perchè non esistono ? E' un "veto" imposto dai network ?

L'unico modo è collegare alla scart del decoder un VHS o un registratore DVD con eventuale HD (che sostano ancora parecchio) ?

Immagino non esistano nemmeno zapper/rec. con ingresso line per registrare da fonte esterna.

Voi come avete risolto (immagino di non essere l'unico con questa esigenza) ?

renzo66 ha scritto:
Ciao a tutti, sono appena iscritto :)

Volendo pensionare il VHS sto impazzendo per trovare un modo pratico per poter registrare anche i programmi pay, ma da quello che ho capito non esistono decoder interattivi con funzione rec.

E' vero o non ho cercato bene ?

E se è vero perchè non esistono ? E' un "veto" imposto dai network ?

L'unico modo è collegare alla scart del decoder un VHS o un registratore DVD con eventuale HD (che sostano ancora parecchio) ?

Immagino non esistano nemmeno zapper/rec. con ingresso line per registrare da fonte esterna.

Voi come avete risolto (immagino di non essere l'unico con questa esigenza) ?
non esistono decoder interattivi che registrano. ho risolto...come hai detto te. ho collegato il decoder ad un vecchio videoregistratore vhs e registro con quello.esiste un videoregistratore con hard disk della samsung con decoder digitale terrestre integrato e con la possibilità di inserire la cam per le smarcard premium e dalhia ma ho letto da qualche parte ch non permette comunque di registrare i canali pay!

Ah:sad:

immagino che il blocco ci sia per non permettere di registrare in digitale.

vale anche se uso un registratore dvd-hard disc collegato via scart al posto del vhs ?

No perchè pur possedendo un buon VHS la qualità ormai è scarsina.

Ho visto che telesystem fa un registratore dvd senza sintonizzatore che costa meno di 60 euro, al limite ripiego sui dvd RW, ma vorrei essere sicuro si possa collegare al decoder tramite scart come fosse un vhs.

renzo66 ha scritto:
Ho visto che telesystem fa un registratore dvd senza sintonizzatore che costa meno di 60 euro, al limite ripiego sui dvd RW, ma vorrei essere sicuro si possa collegare al decoder tramite scart come fosse un vhs.
tranquillo si può fare. ad un decoder ho collegato il vecchio videoregistratore vhs. ad un altro proprio il videoregistratore dvd della telesystem. ;)

wow

com'è quell'apparecchio, funziona bene ?

la qualità è buona ?

renzo66 ha scritto:
wow

com'è quell'apparecchio, funziona bene ?

la qualità è buona ?
è un apparecchio semplice ma che fa egregiamente il suo dovere. le registrazioni sono di ottima qualità. ci sono 5 "livelli"... in alta qualità su un normale dvdrw hai ha disposizione circa 1ora e 30 minuti di registrazione. scendendo di livello arrivi alla bassa qualità,e in quel caso puoi disporre di circa 5 ore di registrazione. con un dvdrw dual layer i tempi di registrazione a disposizione ovviamente raddoppiano.

Ciao a tutti io registro tranquillamente con un dvd recorder collegato tramite scart ad un decoder Skyhd. Ho anche registrato, quando avevo la smart card attiva i canali MP. La qualità di registrazione è buona.
Un saluto.

...

krasnojarsk ha scritto:
è un apparecchio semplice ma che fa egregiamente il suo dovere. le registrazioni sono di ottima qualità. ci sono 5 "livelli"... in alta qualità su un normale dvdrw hai ha disposizione circa 1ora e 30 minuti di registrazione. scendendo di livello arrivi alla bassa qualità,e in quel caso puoi disporre di circa 5 ore di registrazione. con un dvdrw dual layer i tempi di registrazione a disposizione ovviamente raddoppiano.

Ma esistono DVDRW dual layer????

io non li ho mai visti rescrivibili ....mi dici dove li hai presi?

fester76 ha scritto:
Ma esistono DVDRW dual layer????

io non li ho mai visti rescrivibili ....mi dici dove li hai presi?
ne ho comprati 5 lo scorso anno e li uso tuttora. mi pare di averli presi da EURONICS ma non sono sicuro di ricordare bene.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma cavolo li ho cercati dappetutto.....e non ho trovato nulla!
Non riusciresti a darmi il dettaglio del prodotto? Marca e modello preciso?:D

fester76 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma cavolo li ho cercati dappetutto.....e non ho trovato nulla!
Non riusciresti a darmi il dettaglio del prodotto? Marca e modello preciso?:D
in questo periodo non sono a casa...appena ritorno, controllo e ti faccio sapere! ;)

Sono le solite stupidaggini che vengono fatte da gente come quella del consorzio DGTVi, e come al solito di mezzo ci vanno i normali utenti che vorrebbero poter rivedere in un secondo momento i programmi per cui hanno pagato un'abbonamento, mentre i pirati continuano tranquillamente a rimontare l'audio preso da MP sui DvdRip dei telefilm, o alla peggio registrano tramite presa scart.

Poi hanno pure il coraggio di scrivere sul sito di premium on demand che -a differenza di Sky- loro adottano standard aperti; peccato che il "blindatissimo" MySky permetta di registrare qualunque programma trasmesso, compresi gli eventi pay (tanto viene registrato il flusso criptato, quindi per riprodurlo nuovamente e rimetterlo in chiaro occorre comunque una scheda con abbonamento valido, cosa che evidentemente questi fessi non hanno ancora capito).

Gli fa così tanta paura sapere che dei comuni telespettatori possono pigiare FAST-FORWARD sul telecomando e saltare a piè pari gli spot pubblicitari ? Perchè è di questo che hanno una maledetta fifa, vero ? BEH SIGNORI C'E' UNA NOVITA': Siamo in pieno 21esimo secolo, e voi non potete pensare di controllare il mercato televisivo con le stesse regole che andavano bene trent'anni fa.

Ultima modifica:
Ci sarebbero anche i decoder CI, con possibilità di registrare su usb, tipo CTech, Mvision, Vantage oppure quelli con hdd come i topfield

Indietro
Alto Basso