Registrare canali Tivùsat da viosionare su PC?

ema85

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
177
Salve a tutto,
stò cercando di capire come funziona la registrazione dei canali TV sul satellite.
Ho comprato l'i-Can 4000S essenzialmente per la sua funzione PVR, ma le registrazioni sono leggibili esclusivamente sul decoder. Il filesystem della formattazione è ext4 quindi leggibile da un PC (con accorgimenti in caso di Windows) ma i file sono in un formato sconosciuto divisi in blocchi da circa 96MB.

Leggevo che l'Humax Tivùmax permette di trasportare le registrazioni dall'HD alla pennina. Ma queste sono poi leggibili su PC?

I decoder non ufficiali Tivùmax sono in grado di registrare ad esempio RAI4 senza incappare in questi problemi?

Sul DTT non era così complicato :crybaby2:
 
Puoi andare su decoder HD alternativi come Digiquest F777 o Clarke Tech 4100, che registrano su hard disk esterno o chiavetta.
Forse l'unico certificato Tivùsat che ti permette di esportare le registrazioni è questo http://www.digital-forum.it/showthr...x-Recorder-(Versione-Sw-0-00-53)-dal-18-09-14 che registra su hard disk interno che si infila nel decoder con una slitta-adattatore. Non so se per esportare le registrazioni, puoi copiare il contenuto dell'hard disk su chiavetta, o se devi togliere fisicamente l'hard disk.
 
Ad esempio leggevo per il Digiquest Evo 3.1 che la registrazione è permessa solo per i canali FTA e non per quelli FTV.
Poi c'è il Telesystem TS4501CI+HD che supporta tivusat e dal manuale si evince la possibilità di registrare su periferica usb formattandola in FAT o NTFS, ma non viene specificato se vale solo per gli FTA oppure registra pure i criptati.
Sembra quasi un mondo ancora da scoprire quello delle registrazioni satellitari.:eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso