• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare da 2 fonti: possibile?

Floydiano

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
157
Ho una informazione da chiedere a qualcuno che sappia: tra breve passerò al Mysky hd dato che sono in procinto finalmente di munirmi di Tv a led. Attualmente uso per registrarmi i film da sky un dvd recorder della Lg munito di 2 prese scart e una hdmi. Passando al Mysky hd posso mantenere ancora il dvd recorder per far si che io possa scegliere di registrare indifferentemente da uno o dall'altro? Chiedo questo perchè purtroppo sono spesso assente da casa x via del lavoro e nelle mie trasferte mi porto dietro le registrazioni su dvd dei film di sky. Il problema principale (penso) sia il cavo antenna giusto? Cioè far si che entrambi gli apparecchi possano ricevere Sky immagino...
Il tv che acquisterò se può aiutare è dotato di svariate connessioni (elenco quelle che interessano): 2 prese scart rgb e 4 prese hdmi.

Grazie :)
 
Floydiano ha scritto:
Ho una informazione da chiedere a qualcuno che sappia: tra breve passerò al Mysky hd dato che sono in procinto finalmente di munirmi di Tv a led. Attualmente uso per registrarmi i film da sky un dvd recorder della Lg munito di 2 prese scart e una hdmi. Passando al Mysky hd posso mantenere ancora il dvd recorder per far si che io possa scegliere di registrare indifferentemente da uno o dall'altro? Chiedo questo perchè purtroppo sono spesso assente da casa x via del lavoro e nelle mie trasferte mi porto dietro le registrazioni su dvd dei film di sky. Il problema principale (penso) sia il cavo antenna giusto? Cioè far si che entrambi gli apparecchi possano ricevere Sky immagino...
Il tv che acquisterò se può aiutare è dotato di svariate connessioni (elenco quelle che interessano): 2 prese scart rgb e 4 prese hdmi.

Grazie :)
C è un errore di fondo su quelli che scrivi o ti sei spiegato male...
Il problema principale (penso) sia il cavo antenna giusto? Cioè far si che entrambi gli apparecchi possano ricevere Sky immagino...
Il cavo antenna immagino parli del cavo antenna terrestre,con un normale T mandi al televisore e uno alla digital key del myskyHD...il cavo sat ovviamente va solo al mysky
Il tv che acquisterò se può aiutare è dotato di svariate connessioni (elenco quelle che interessano): 2 prese scart rgb e 4 prese hdmi.
Per i collegamenti non cambia nulla ad HDMI 1 collegherai il mysky, ad HDMI 2 il dvd rec, e metti un cavo scart da da mysky a dvd rec, per mettere su dvd quello che registri su mysky(che come sai può registare 2 eventi contemporaneamente sul sat, o 1 evento su sat e 1 su DTT su digital key,sempre contemporaneamente)
Quindi non capisco dove sia il problema?:eusa_think: ...
 
Floydiano ha scritto:
Passando al Mysky hd posso mantenere ancora il dvd recorder per far si che io possa scegliere di registrare indifferentemente da uno o dall'altro?
Si, basta collegare il dvd recorder al myskyhd tramite scart.
Per le registrazioni di sky il cavo antenna non centra niente, tutti i collegamenti rimarranno come prima.
 
Floydiano ha scritto:
Ho una informazione da chiedere a qualcuno che sappia: tra breve passerò al Mysky hd dato che sono in procinto finalmente di munirmi di Tv a led. Attualmente uso per registrarmi i film da sky un dvd recorder della Lg munito di 2 prese scart e una hdmi. Passando al Mysky hd posso mantenere ancora il dvd recorder per far si che io possa scegliere di registrare indifferentemente da uno o dall'altro? Chiedo questo perchè purtroppo sono spesso assente da casa x via del lavoro e nelle mie trasferte mi porto dietro le registrazioni su dvd dei film di sky. Il problema principale (penso) sia il cavo antenna giusto? Cioè far si che entrambi gli apparecchi possano ricevere Sky immagino...
Il tv che acquisterò se può aiutare è dotato di svariate connessioni (elenco quelle che interessano): 2 prese scart rgb e 4 prese hdmi.

Grazie :)
ma la presa HDMI del dvd recorder fa in -out oppure solo out??
 
Grazie mille a tutti! Qualcosa inizia a delinearsi ma sono ancora incerto, portate pazienza ma in queste cose sono una capra! Cerco di rispondere a ognuno, cercando di essere più chiaro possibile:

@ rob7417: intendevo il cavo antenna satellitare, e ho chiesto se è possibile registrare direttamente da dvd recorder e da mysky hd a piacere, non riversare da Mysky hd a dvd recorder. Una soluzione possibile la immagino: potrei ogni volta che devo farmi un dvd, staccare il cavo antenna da uno per attaccarlo all'altro ma sarebbe una bella rottura...

@montani1: quindi una volta installato Mysky basta un collegamento scart tra dvd rec e Mysky hd x registrare da tutti e 2?

@landtools: solo out ovviamente.
 
Ultima modifica:
Allora il problema è che su dvd recorder puoi registrare solo quello che in quel momento sta riproducendo il Mysky (evento in diretta o registrato).

Ciò non ti evita di registrare un evento sul mychannel e, contemporaneamente di riprodurne un altro e registrarlo su dvd recorder
 
Floydiano ha scritto:
Grazie mille a tutti! Qualcosa inizia a delinearsi ma sono ancora incerto, portate pazienza ma in queste cose sono una capra! Cerco di rispondere a ognuno, cercando di essere più chiaro possibile:

@ rob7417: intendevo il cavo antenna satellitare, e ho chiesto se è possibile registrare direttamente da dvd recorder e da mysky hd a piacere, non riversare da Mysky hd a dvd recorder. Una soluzione possibile la immagino: potrei ogni volta che devo farmi un dvd, staccare il cavo antenna da uno per attaccarlo all'altro ma sarebbe una bella rottura...

@montani1: quindi una volta installato Mysky basta un collegamento scart tra dvd rec e Mysky hd x registrare da tutti e 2?

@landtools: solo out ovviamente.
scusami, fai prima a passare le registrazioni dal myskyhd al dvd recorder... facile facile...
 
B. Pierluigi ha scritto:
Allora il problema è che su dvd recorder puoi registrare solo quello che in quel momento sta riproducendo il Mysky (evento in diretta o registrato).

Perfetto:D
Quindi non cambia niente x come registro ora: qualsiasi cosa stia vedendo sul Mysky hd posso contemporaneamente registrarlo sul dvd recorder.

Grazie a tutti...
 
Floydiano ha scritto:
Perfetto:D
Quindi non cambia niente x come registro ora: qualsiasi cosa stia vedendo sul Mysky hd posso contemporaneamente registrarlo sul dvd recorder.

Grazie a tutti...

se c'è qualcuno in casa che mentre parte il rpgramma che registra il mysky...ti accende il mysky sul programma che stai registrando. infatti durante le normali registrazioni su mysky, il decoder NON si accende e dalla presa scart non esce nulla
 
Burchio ha scritto:
se c'è qualcuno in casa che mentre parte il rpgramma che registra il mysky...ti accende il mysky sul programma che stai registrando. infatti durante le normali registrazioni su mysky, il decoder NON si accende e dalla presa scart non esce nulla
ma non capisco il vostro problema.... una cosa semplice..... registra con il myskyhd quando vuole e poi le riversa dal myskyhd al dvd recorder quando vuole....Facile no???
 
Burchio ha scritto:
se c'è qualcuno in casa che mentre parte il rpgramma che registra il mysky...ti accende il mysky sul programma che stai registrando. infatti durante le normali registrazioni su mysky, il decoder NON si accende e dalla presa scart non esce nulla

Esatto: mi sono scordato di precisare che il decoder deve essere acceso e sintonizzato sul canale del programma che si vuole registrare, o che visualizzi un programma precedentemente registrato sul my channel.
 
B. Pierluigi ha scritto:
Esatto: mi sono scordato di precisare che il decoder deve essere acceso e sintonizzato sul canale del programma che si vuole registrare, o che visualizzi un programma precedentemente registrato sul my channel.
certo se volete registrare da una fonte spenta, fatelo pure.... sicuramente trasmetteranno il film" piu buio della mezzanotte" :D :D :D :D
 
Ma mondo cane ragazzi sembrano conversazioni tra italiani e arabi (ehm io sono l'arabo) :D :D :D

Allora, prima rispondo a landtools: guarda, io non so se tra mysky e dvd recorder sarà lo stesso ma quando riversavo dal hdd al dvd rec, ci mettevo una vita ed era un doppio lavoro, scomodissimo! Vorrei evitarlo se possibile... no no meglio in presa diretta...

Allora, definitivamente chiedo :D :
1) sto guardando (mettiamo) "Via col vento" sul Mysky, posso registrarlo direttamente col dvd rec? E mi sembra di si...
2) Il tv avrà il digitale terrestre incorporato, potrò registrare anche quello o no? :eusa_shifty:
3) Non ho ben capito Burchio cosa intendevi...
 
Floydiano ha scritto:
1) sto guardando (mettiamo) "Via col vento" sul Mysky, posso registrarlo direttamente col dvd rec? E mi sembra di si...
Si, fai la stessa operazione che facevi prima con il decoder standard.

2) Il tv avrà il digitale terrestre incorporato, potrò registrare anche quello o no? :eusa_shifty:
Per registrare dal digitale terrestre dovresti avere il dvd rec con incorporato il sintonizzatore digitale, altrimenti puoi registrare se hai la digital key collegata al myskyhd (in questo caso vale lo stesso discorso del punto 1).
 
in effetti c'è una grande confusione...
nessuno registra utilizando il sintonizzatore della TV, ma utilizzando il sintonizzatore del dvd rec o del mysky. come ti hanno detto per registrare il DTT dovrai usare o un dvdrec con sintonizzatore dtt incorporato, oppure agire con la digital key che ti danno insieme al decoder mysky.

il nocciolo della questione sta nel fatto che per registrare qualunque da sky e dalla digitalkey non cambia niente. in tutti e due i casi il segnale escono dalla dalla scart. quindi per registrare deve essere ACCESO e deve riprodurre la cosa che vuoi registrare. quindi

se stasera alle 21 c'è via col vento tu devi accendere la tv e il decoder sul canale con via col vento... e puoi registrarlo su mysky e allo stesso momento sul dvdrec(assicurandoti di non far apparire sullo schermo la barra del canale(quella che esce premendo OK sul mysky) e non potrai cambiare canale.

se invece non c'è nessuno che possa ACCENDERE il decoder sul canale con via col vento. dovrai registrarlo su mysky. SUCCESSIVAMENTE potrai riversarlo sul dvd solo se metterai in riproduzione l'evento sul mysky e metterai in registrazione il dvdrec
 
Ahhhh, adesso ci sono!!! :D
Grazie di cuore montani e Burchio (col quale colgo l'occasione di scusarmi...), le mie notti in qualche albergo di pessima categoria avranno un senso ora! :D

Un piccolo appunto sul DTT: perchè con la sky digital key sarebbe possibile registrare? Perchè lo farei "passando" da sky giusto?
 
Floydiano ha scritto:
Ahhhh, adesso ci sono!!! :D
Grazie di cuore montani e Burchio (col quale colgo l'occasione di scusarmi...), le mie notti in qualche albergo di pessima categoria avranno un senso ora! :D

Un piccolo appunto sul DTT: perchè con la sky digital key sarebbe possibile registrare? Perchè lo farei "passando" da sky giusto?
perche hai la scart come uscita dal tuner che in questo caso è la chiavetta DK.
 
Floydiano ha scritto:
Un piccolo appunto sul DTT: perchè con la sky digital key sarebbe possibile registrare? Perchè lo farei "passando" da sky giusto?
Si, tramite il collegamento scart tutto quello che vedi con il myskyhd (canali sky e canali digital key) puoi registrarlo sul tuo dvd rec (come ti ha detto landtools).
 
Indietro
Alto Basso