Registrare da DTT

hermosa

Digital-Forum Senior
Probabilmente c'è già scritto nel forum ma non lo trovo .
Come faccio a registrare su DVD se ho

- tv con 1 Scart

- DVD Rec 2 scart

- DTT 2 scart

L'ideale sarebbe anche poter guardare la tv analogica mentre il DVD Rec

sta registrando dal DTT, o viceversa vedere il DTT mentre registra l'analogico.

Come fare ?

Grazie , ciao

Il dvd registra direttamente dal tv o registra da un decoder esterno?
Il dvd ha già incorportato il tuner dtt?

L'ideale sarebbe avere una tv con 2 scart.

Per ora puoi collegare una scart tra decoder e dvd rec. e una tra dvd rec. e tv. Sul tv visualizzerai il dvd rec. e i relativi canali da cui può registrare, DTT compreso

Supernino ha scritto:
L'ideale sarebbe avere una tv con 2 scart.

Per ora puoi collegare una scart tra decoder e dvd rec. e una tra dvd rec. e tv. Sul tv visualizzerai il dvd rec. e i relativi canali da cui può registrare, DTT compreso

ma anche una sola.. comunque la configurazione è la stessa del decoder di sky o del satellite: scart da tv a dvdrec (presa tv o av1), e scart da dtt a dvdrec (presa "ext"). Così facendo puoi registrare mettendo il dvdrec su AV2 (o line3) e lui ti vedrà il decoder del digitale. Poi usando il telecomando della tv (non del video o del decoder) puoi cambiare canale tranquillamente. Lo stesso dicasi per il contrario. Se il dvdrec ha il tuner anche digitale addirittura per registrare dal digitale puoi anche non mettere sull'av ma direttamente su uno dei canali (free per la maggior parte dei modelli).. per l'analogico va da sè che si fa allo stesso modo!

questa configurazione io la uso da anni, mai dato problemi (tranne che io la uso per sky)

Si, però con una tv a due scart il decoder DTT lo poteva usare anche senza passare dal dvd rec. :)

Ma è una cosa in più, comunque può registrare anche così :)

Grazie moky78----------------------------------------------------------
( ma anche una sola.. comunque la configurazione è la stessa del decoder di sky o del satellite: scart da tv a dvdrec (presa tv o av1), e scart da dtt a dvdrec (presa "ext"). Così facendo puoi registrare mettendo il dvdrec su AV2 (o line3) e lui ti vedrà il decoder del digitale. Poi usando il telecomando della tv (non del video o del decoder) puoi cambiare canale tranquillamente. Lo stesso dicasi per il contrario. Se il dvdrec ha il tuner anche digitale addirittura per registrare dal digitale puoi anche non mettere sull'av ma direttamente su uno dei canali (free per la maggior parte dei modelli).. per l'analogico va da sè che si fa allo stesso modo!

questa configurazione io la uso da anni, mai dato problemi (tranne che io la
uso per sky)
-----------------------------------------------------------------------
Provero' con questo schema e vi faccio sapere

Hai controllato se il Televisore non ha anche un'altra entrata audio-video tipo Rca sul frontale o sul retro perché potresti sfruttare anche quella.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Hai controllato se il Televisore non ha anche un'altra entrata audio-video tipo Rca sul frontale o sul retro perché potresti sfruttare anche quella.

Ciao

La TV purtroppo e' antica , uno dei primi Mivar con presa scart

Grazie ancora

Tutto OK seguendo i vostri consigli .

Grazie a tutti , soprattutto a Moky 78

ciao, se posso vorrei aggiungermi a questo thread per chiedere aiuto su come registrare da DTT nel mio caso

ho una tv senza DTT incorporato , la tv ha solo una presa scart
ho un recorder con due prese scart : su una scart è collegato al decoder di sky per registrare da sky e sull' altra scart è collegato alla tv
il cavo di antenna rf entra nel recorder e esce poi dallo stesso per andare alla tv
così se sto registrando da sky posso vedere la tv analogica

ora mi pare di avere capito che i decoder del digitale terrestre non hanno l' uscita rf da collegare al recorder giusto?
quindi come potrei fare nel mio caso?

Pensavo di prendere la chiavetta usb di sky per poter quindi registrare i programmi del digitale terrestre come se fossero programmi sky, tuttavia in questo modo se sto registrando qualcosa da sky non potrei vedere niente nel frattempo sul terrestre, quindi spero qualcuno mi aiuti a trovare un modo per vedere sul tv il digitale terrestre mentre il decoder di sky è occupato da un programma che sto registrando.

Non considero l' opzione di comprare una tv nuova con DTT integrato, perchè ne ho già una nuovissima grande con il DTT, ma è in un' altra stanza, devo trovare un modo per sfruttare la tv attuale che sia alternativo alla chiavetta di sky

grazie a tutti

MAX

salve ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto di un dvd recorded...avete voi qualche modello da consigliarmi con le caratteristiche in stile mysky ( tipo pausa live, timeshift, etc..) e con il costo possibilmente non eccessivo.. diciamo sui 200/250€

grazie anticipatamente

quindi spero qualcuno mi aiuti a trovare un modo per vedere sul tv il digitale terrestre mentre il decoder di sky è occupato da un programma che sto registrando.
(Togli la spina scart dal Tv e la metti nella seconda scart del Decoder Dtt; mentre la prima scart la colleghi al Tv).
Seguendo questo schema mentre registri Sky con il Recorder, puoi vedere il Dtt sul Tv!

Ciao

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
(Togli la spina scart dal Tv e la metti nella seconda scart del Decoder Dtt; mentre la prima scart la colleghi al Tv).
Seguendo questo schema mentre registri Sky con il Recorder, puoi vedere il Dtt sul Tv!

Ciao

scusate ragazzi, ma ovviamente se acquisto un dvd recorder della lg o panasonic ad esempio, posso registrare i canali pqy per view mediaset premium tipo premium cinema, vero??

Se intendi tramite scart, si;
Invece con alcuni modelli Lg (e non so quali altre marche) puoi anche registrare (programmi Pay) tramite la Cam (SamsungCam ecc.) sul disco fisso; Avendo però delle limitazioni, cioè non si possono copiare i filmati da HD a DVD.
Però esistono software non ufficiali che risolvono il problema.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Se intendi tramite scart, si;
Invece con alcuni modelli Lg (e non so quali altre marche) puoi anche registrare (programmi Pay) tramite la Cam (SamsungCam ecc.) sul disco fisso; Avendo però delle limitazioni, cioè non si possono copiare i filmati da HD a DVD.
Però esistono software non ufficiali che risolvono il problema.

Ciao

si intendevo tramite scart, leggo nella tua firma un modello di dvd recorder lg: me lo consigli? pro e contro?

grazie della pazienza:D

Pro: sinto dtt, usb per video (Divx-Xvid), presa hdmi con Upscaling, slot common interface per SamsungCam;
Contro: i canali Pay registrati dalla cam sono "protetti", cioè non sono trasferibili. (Però utilizzando un software alternativo non ci sono più restrizioni).
Se uno si accontenta può bastare, se invece si cerca qualcosa di più sostanzioso sono consigliati Panasonic o ancora meglio Pioneer (ma il prezzo sale....).

Ciao

Biscuo ha scritto:
Pro: sinto dtt, usb per video (Divx-Xvid), presa hdmi con Upscaling, slot common interface per SamsungCam;
Contro: i canali Pay registrati dalla cam sono "protetti", cioè non sono trasferibili. (Però utilizzando un software alternativo non ci sono più restrizioni).
Se uno si accontenta può bastare, se invece si cerca qualcosa di più sostanzioso sono consigliati Panasonic o ancora meglio Pioneer (ma il prezzo sale....).

Ciao

grazie, qualcun altro sa consigliarmi qualche altro dvd recorer? giusto per ampliare la scelta ;)

Ciao a tutti, volevo chiedere se con un decoder digitale terrestre con UN TUNER e due prese scart è possibile registrare su dvd recorder e intanto vedere un altro canale? Se si come dovrei collegare gli apparecchi tenendo conto che la tv ha una solo entrata scart(ma ho una ciabatta multiscart) e una rca e non av1 av2, ma solo AV?

Grazie, saluti :)

ps. al dvd recorder poi, se possibile, vorrei collegare anche un vcr per convertire alcune vecchie vhs...

Ciao ;)
No, con un solo tuner è impossibile...discorso diverso invece se avessi il DTT incorporato nella tv o un dvd recorder anch' esso con tuner DTT ....;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao ;)
No, con un solo tuner è impossibile...discorso diverso invece se avessi il DTT incorporato nella tv o un dvd recorder anch' esso con tuner DTT ....;)

O un decoder con doppio tuner, giusto?

Col decoder con un solo tuner potrei però registrare almeno quello che sto vedendo?

Indietro
Alto Basso