Registrare dal DTT su VHS

stella

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un decoder DTT telesystem, un lettore dvd / registratore VHS combi Samsung, un monitor tv SyncMaster 2032MW.
Il problema è che non riesco a registrare su VHS i programmi trasmessi sul digitale... ovvero selezionando il canale dal registratore Samsung mi appare in bianco e nero il programma del digitale con l'audio di Rai 1...
Enigma...:eusa_think:

Immagino che il collegamento sia:
dal dtt telesystem vai con il cavo scart al vcr e poi dal vcr al tv monitor, giusto ?
Se è così allora per poter registrare sul vcr quanto sintonizzato dal decoder esterno devi selezionare il canale che il vcr chiama Input Line 1 (o quello che è, può anche essere qualcosa tipo Input AV 1 o simili).
Se quanto sopra è quello che in effetti fai allora prova a controllare i collegamenti...

Ecco la nostra amica dall'accrocchio magico :D :D :D
Il problema è chiaramente che ti entra un segnale S-Video (bene) in un ingresso videocomposito (male), bisognerebbe capire se nel video riesci a selezionare l'ingresso S-Video...guarda le istruzioni ;)

areggio ha scritto:
Ecco la nostra amica dall'accrocchio magico :D :D :D
Il problema è chiaramente che ti entra un segnale S-Video (bene) in un ingresso videocomposito (male), bisognerebbe capire se nel video riesci a selezionare l'ingresso S-Video...guarda le istruzioni ;)

Ciao amico :icon_rolleyes:
Allora, ho controllato nel videoregistratore combi, c'è solo una S-Video Out Jack...

Ciao stella
Controlla che il ricevitore sia collegato alla scart denominata "AV2 (DEC/EXT)" ;)
Anch'io ho un VCR combi Samsung (modello SV-DVD3E), credo che le sigle siano uguali

gianni0279 ha scritto:
Ciao stella
Controlla che il ricevitore sia collegato alla scart denominata "AV2 (DEC/EXT)" ;)
Anch'io ho un VCR combi Samsung (modello SV-DVD3E), credo che le sigle siano uguali

Ciao,
il mio videoreg. è DVD-600, ho provato ha inserire la csart nella slot AV2...ma non ho risolto..

gianni0279 ha scritto:
Ciao stella

Allora Gianni,
se inserisco la scart nell'ingresso AV2 riesco a registrare il programma in onda sul digitale (peccato però che sia in Bianco e Nero...), per poter vedere quanto ho registrato devo togliere la scart dall'ingresso AV2 e inserirlo nell'AV1.
Inoltre per poter vedere una video cassetta VHS, devo spegnere il decoder DTT.
Hai una soluzione per quanto riguarda il colore? Come mai registra in B/N?
P.S. grazie

Allora, ti ricordi quando eri andata nelle impostazioni del decoder?
Tornaci e stavolta guarda cosa è settato come uscita VCR: e prova le varie selezioni (credo che la giusta sia S-Video) (ma non ci giurerei di avere ancora capito come hai fatto i collegamenti :D )
cmq vai per tentativi, ma secondo me è lì che devi agire! ;)
o nell'impostazione uscita TV, sempre del decoder, se hai invertito le uscite :D

areggio ha scritto:
Allora, ti ricordi quando eri andata nelle impostazioni del decoder?
Tornaci e stavolta guarda cosa è settato come uscita VCR: e prova le varie selezioni (credo che la giusta sia S-Video) (ma non ci giurerei di avere ancora capito come hai fatto i collegamenti :D )
cmq vai per tentativi, ma secondo me è lì che devi agire! ;)
o nell'impostazione uscita TV, sempre del decoder, se hai invertito le uscite :D

Ci proverò e ti faro sapere
Genio...:icon_rolleyes:
Sai che non riesco più a vedere i programmi del digitale in PIP... accidenti...

Indietro
Alto Basso