registrare dal satellite

kamarat

Digital-Forum New User
salve sono nuovo di questo forum,vorrei il vostro aiuto: possiedo un tv samsung con ric sia sat che dtt incorporato,ma nella mia zona spesso il digitale terrestre non si vede,avendo la necessita' di registrare lo devo fare dal sat.qualcuno puo' dirmi come fare anche se devo comprare qualche altro ric. purche' mentre registro posso vedere quello che voglio Grazie

salve sono nuovo di questo forum,vorrei il vostro aiuto: possiedo un tv samsung con ric sia sat che dtt incorporato,ma nella mia zona spesso il digitale terrestre non si vede,avendo la necessita' di registrare lo devo fare dal sat.qualcuno puo' dirmi come fare anche se devo comprare qualche altro ric. purche' mentre registro posso vedere quello che voglio Grazie

Dovresti acquistare un ricevitore satellitare e un hard disk da collegare a quest'ultimo di almeno 500 Gb. Si collega tramite porta usb. Un esempio e' il decoder che possiedo io lo humax 5600 s hd.

Tra poco dovrebbe uscire un altro ricevitore ancora migliore sempre della Humax (anzi sarebbe gia' dovuto uscire ma le cose poi sono andate un po a rilento) con hard disk incorporato che si chiama HUMAX TIVUMAX RECORDER e che al contrario dello humax 5600 s hd permette di visualizzare il programma registrato anche su pc. Invece il 5600 s hd diciamo che un decoder bloccato in quanto codifica il file registrato e non permetta di visulizzarlo su pc.

Inoltre questo rispetto allo humax 5600 ha 2 card reader che leggono 2 diversi tipi di codifiche ed ha anche lo slot per la cam. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 220 € (ovviamente quando sara' messo sl mercato. Anche se non mi sbaglio qualche altro utente del forum pare ne abbia trovati alcuni pezzi disponibili su qualche sito ma non ricordo quale).

Il prezzo del 5600 s hd invece si aggira da un minimo di 99 € (se lo acquisti sul sito di mediaworld ma non sempre lo si trova, anzi i giorni in cui e' presente sono pochi e dovresti controllare periodicamente) fino a 135-140 € su altri siti on line e in alcuni negozi fisici.

Qui troverai altri dettagli per lo HUMAX TIVUMAX RECORDER:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?156790-Nuovo-decoder-Humax-Tivumax-Recorder-(Tivusat

Ultima modifica:
grazie ma io ho il videoregistratore con hard disk da 750gb perfettamente funzionante mi servirebbe solo un dec sat che mi permette di registrare mentre guardo altri programmi .

grazie ma io ho il videoregistratore con hard disk da 750gb perfettamente funzionante mi servirebbe solo un dec sat che mi permette di registrare mentre guardo altri programmi .

Ok da quel che so o pare di aver capito almeno lo humax 5600 s hd (credo che lo stesso valga anche per il nuovo tivumax) dovrebbe essere un pvr che possiede questa funzione di registrare un programma mentre se ne guarda un altro.

Se vuoi registrare e guardare sempre utilizzando il decoder te ne serve uno con doppio tuner dvb-s inoltre ti serve un lnb a doppia uscita (due cavi) o lnb scr.
Con il satellite ogni tuner dvb-s puó connettersi ad una sola frequenza alla volta, di conseguenza puoi guardare e registrare solo i canali presenti in quella frequenza. Per poterne vedere due di frequenze diverse ti serve un doppio tuner dvb-s.
Spero di essere stato chiaro.
L'humax 5600hd non ha il doppio tuner

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se vuoi registrare e guardare sempre utilizzando il decoder te ne serve uno con doppio tuner dvb-s inoltre ti serve un lnb a doppia uscita (due cavi) o lnb scr.
Con il satellite ogni tuner dvb-s puó connettersi ad una sola frequenza alla volta, di conseguenza puoi guardare e registrare solo i canali presenti in quella frequenza. Per poterne vedere due di frequenze diverse ti serve un doppio tuner dvb-s.
Spero di essere stato chiaro.
L'humax 5600hd non ha il doppio tuner

Ah grazie per la precisazione. Quindi si potrebbe registrare un programma (se si ha l'hard disk collegato) su un canale e guardarne un altro sempre pero' sulla stessa frequenza?

Ah grazie per la precisazione. Quindi si potrebbe registrare un programma (se si ha l'hard disk collegato) su un canale e guardarne un altro sempre pero' sulla stessa frequenza?

Se il decoder lo permette si

ditemi se questa soluzione potrebbe andare bene: visto che il mio tv possiede gia un decoder per il satellite se porto un'altro filio dalla parabola lo collego al dec.che andrei a comprare posso registrare e contemporaneamente guardare quello che voglio?

Attenzione: nel collegare il secondo ricevitore satellitare potresti avere delle limitazioni dovute al tipo di antenna parabolica o meglio dal tipo di LNB ovvero occhio della parabola. Anzitutto con il cavo satellitare non si possono fare delle derivazioni per il secondo ricevitore oltre alla televisione con materiali inadatti, bisognerebbe sapere se il ricevitore che intendi comperare ha o no una presa d'uscita per il satellite dove potresti collegare la televisione che ha un sintonizzatore satellitare.
Se non ha una seconda presa per l'uscita satellitare bisogna provvedere a ripartire il segnale sat con un adeguato apparecchio (splitter) satellitare.
Tornando al tipo di LNB dovresti sapere di che tipo è: se è del tipo "Universale" hai sicuramente delle limitazioni nell'utilizzo contemporaneo dei due apparecchi, se è del tipo "SCR Unicable" e i ricevitori vengono opportunamente configurati non hai questi problemi.
Il tipo "Universale" è supportato da tutti i ricevitori satellitari, il tipo SCR non è detto che sia supportato da tutti i tipi di ricevitori.
Quindi, come prima cosa, dovresti sapere che tipo di LNB usi.

Indietro
Alto Basso