Registrare DDT su Dvr senza tuner digitale

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto xchè vorrei registrare sul mio Dvr Panasonic DMR-E500H (senza tuner digitale) i canali del digitale terrestre provenienti dal Tv con decoder integrato.
L'antenna naturalmente arriva al TV, Tv e Dvr sono collegati con un cavo component.
Devo forse sostituire il cavo component con uno scart ? E in questo caso quale ingresso utilizzare nel Dvr xchè entrambi sono già impegnati con il collegamente con 2 Decoder Sat.
Grazie.

Credo sia come x il videoregistratre, devi collegare il DVR con la SCART al TV.
La SCART di solito ha la possibilità di portare i segnali video e audio sia in ingresso che in uscita.
Una volta collegato il DVR al TV con la SCART, basta che sul DVR selezioni l'ingresso relativo AV e dovresti avere la possibilità di registrare.

Ciao

no, mi dispiace dirlo ma dall'integrato non è possibile registrare se sulla tv nn c'è l'usicta digitale. Ti spiego: io ho TUTTE tv con l'integrato e tutti dvdr. La scart collegata al dvdr vede i canali con il suo tuner, i canali da un dispositivo esterno tipo decoder, poi in quelli nuovi sull'altro av (nei miei in uno è line 1, nell'altro av1) sentono l'audio della tv (analogica o digitale) ma non vedono il video. HO provato in tutti i modi e ci siamo confrontati, ma al momento la situazione è questa. Consiglio... risolvi con uno zapper da trenta euro, lo colleghi al dvdr e alla tv e te lo vedrà perfettamente!

Non ho mai provato se esce il segnale video da un tv con DTT integrato, anche se a logica dovrebbe uscire. Ma francamente mi sembra 100 volte più utile mettere uno zapper, così almeno puoi registrare cose diverse da quello che guardi.

elettt ha scritto:
Non ho mai provato se esce il segnale video da un tv con DTT integrato, anche se a logica dovrebbe uscire. Ma francamente mi sembra 100 volte più utile mettere uno zapper, così almeno puoi registrare cose diverse da quello che guardi.
elettt io mi ci sono dannata l'anima ma in tutte le mie tv e in tutti i miei apparecchi partendo dal vecchio video ci miei dvd rec non c'è verso.. Sente l'audio ma non vede il video.. Quindi come te ribadisco di mettere un bello zapper

Indietro
Alto Basso