Registrare direttamente su USB da satellite?

alain77

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
cercavo un dispositivo da collegare al decoder satellitare (e magari, genericamente, alla tv) in modo da registrare i programmi direttamente su supporto usb (senza passare da recoder DVD ...).
Ho visto che Pinnacle Video Transfer: sembra fatto per questo scopo infatti il manuale dice che: possono essere usati in ingresso i segnali provenienti da Tv (in presenza di presa scart completamente cablata), Videoregistratore, e qualsiasi altra periferica dotata di segnale video ANALOGICO.

Secondo voi potrei usare le uscite audio+video (i 3 cavi rosso, bianco, giallo) del mio decoder Clarke Tech 2100? A me interesserebbe proprio registrare ciò che vedo nel satellite...ma prima di acquistare vorrei essere sicuro.

grazie 1000,
Alessandro

Si potrebbe valutare l' ipotesi dell' acquisto di una scheda SAT per PC come le Skystar, in questo modo registreresti direttamente su HDD del PC, oppure pensare ad un ricevitore PVR che abbia una connessione LAN.
La scheda PC è presente sul mercato anche con la versione HD.

Ciao

volevo appunto evitare il collegamento al PC mentre registravo.
Da come ho capito quindi l'oggetto di Pinnacle puo fare al caso mio...solo una curiosità: se un dispositivo non avesse i cavi audio\video (bianco rosso giallo) ma solo la scart, esiste un convertitore da scart ai 3 cavi?

grazie,Ale

alain77 ha scritto:
volevo appunto evitare il collegamento al PC mentre registravo.
Da come ho capito quindi l'oggetto di Pinnacle puo fare al caso mio...solo una curiosità: se un dispositivo non avesse i cavi audio\video (bianco rosso giallo) ma solo la scart, esiste un convertitore da scart ai 3 cavi?

grazie,Ale
Si esistono cerca in internet "scart to RCA cable" per vedere come sono, le trovi anche nei supermercati! :)

attento però a prendere quelli che hanno pure 1 interruttore "in-out" , anche se costano un po' di + degli altri , cioè circa 1 dozzina di € (cavo da 1,5 mt), ed ancora di + quelli da 3 mt :D

Indietro
Alto Basso