Registrare DT con DVD-HDD Recorder

bostik58

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho appena acquistato un TV LCD Samsung completo di SamsungCam per la visione dei canali DT PayperWiev (mediaset premium) ed un DVD con HDD sempre samsung. Ho collegato l'antenna di casa al DVD-HDD e da questi il segnale va al televisore insieme al cavo HDMI. Sul televisore si vedono perfettamente i canali sia analogici che digitali e quindi anche quelli di Mediaset Premium, mentre ricercando i canali sul DVD-HDD vengono trovati esclusivamente i canali analogici....

Ovviamente, lo scopo sarebbe quello di registrare in prevalenza Film o eventi sportivi dai canali Mediaset. Come posso fare? Non è possibile farlo? Manca qualche collegamento tra il TV e il DVD-HDD? Spero di non aver sbagliato acquisto!

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e scusatemi la domanda da "novellino" e il tempo che non ho speso per leggere tutte le discussioni sul forum (magari la stessa mia domanda è stata già posta e discussa in precedenza)!!!!

Dario
:D :D :D

bostik58 ha scritto:
Salve a tutti,
Ovviamente, lo scopo sarebbe quello di registrare in prevalenza Film o eventi sportivi dai canali Mediaset. Come posso fare? Non è possibile farlo? Manca qualche collegamento tra il TV e il DVD-HDD? Spero di non aver sbagliato acquisto!

Se il DVD Recorder non ha il sintonizzatore anche per i canali digitali terrestri (tuner ibrido), sei costretto a registrare tenendo il TV acceso.

Quindi almeno in questa modalità è possibile registrare? Ossia, esiste una fuinzione che registra il canale che stai guardando senza che questo sia uno dei canali memorizzati sul DVD-HDD?
Il modello è il Samsung DVD-HR773A puoi darmi una mano?
Grazie

si, il DVD-HDD deve essere collegato con una scart, di solito sulla scart principale del TV ( se ne sono presenti più di una ) e poi basta posizionarlo su l'ingresso esterno relativo a dove è collegata la scart proveniente dal TV:
ad esempio
scart TV 1 ----> scart 1 DVD-HDD impostare DVD Rec su LINE 1

scart TV 1 ----> scart 2 DVD-HDD impostare DVD Rec su LINE 2

in questo modo il segnale del canale digitale che si sta guardando uscira dalla scart del TV per entrare nel DVD Rec, unica controindicazione è che non va cambiato il canale durante la registrazione, e non va spento il TV finche non si finisce di registrare...
In quest'altro thread si dicono più o meno le stesse cose solo che a posto di un DVD-HDD si usa un VCR, ma la soluzione ed il metodo è lo stesso...

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
... unica controindicazione è che non va cambiato il canale durante la registrazione, e non va spento il TV finche non si finisce di registrare...

Il problema grosso è il secondo punto. Se devo registrare un programma non codificato e non sono in casa, sono costretto a lasciare acceso il TV.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso