Registrare i canali a pagamento

Barby69

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti! Innanzitutto mi scuso se questo non è il forum giusto.

Sono una nuova iscritta e il mio problema è questo: possiedo un tv dotato di cam incorporata mod. Toshiba xv6 (zv6) e un videoregistratore mod. LG RTH397H anch'esso con la possibilità di inserire la Cam.

Ovviamente la mia cam è inserita sul tv, ma quest'ultimo non dovrebbe fungere anche da decoder per il videoregistratore?

Ho comprato questo videoregistratore proprio perchè riceveva direttamente il digitale terrestre per poter registrare appunto anche i canali digitali.

Ma perchè riesco a registrare solo i canali in chiaro? Non dovrebbe vedere anche la cam che ho sul tv?

Dove sbaglio? Se metto un canale a pag della Mediaset (ho questo abbonamento) tramite videoregistratore mi dice che non ho il mod. Cam inserito..... ho eseguito i collegamenti cosi come descritto sui rispettivi manuali di istruzione...

E poi da altre parti ho letto che non serviva cambiare i videoregistratori...... io avevo capito che bisognava per forza cambiarlo per vedere e registrare i canali digitali.....

Non so forse c'è qualcosa che mi sfugge......sia l'LG che il Toshiba sono collegati tramite due prese scart.
Aiutatemi vi prego!

Grazie.

Barbara

In realtà se vuoi ricevere e registrare i canali del tuo abbonamento col videoregistratore, CAM scheda devono essere inseriti in quest'ultimo.
I due apparecchi sono due entità con due ricevitori del tutto indipendenti, non è che se la CAM e la scheda sono inserite in uno, allora i canali criptati si vedono nell'altro e viceversa... :icon_rolleyes:

al limite puoi provare impostando sul videoregistratore av ed usare la bidirezionalità della presa scart per registrare, ma non tutti i videoregistratori e non tutte le tv lo fanno, cmq per provare collega sul video registratore la presa scart su decoder invece che sulla presa tv e sintonizza il canale da registrare sulla televisione, ovviamente se la spegi registra il nero

comunque non capisco manco io perchè di zapper che registrano ce ne sono tanti..di MHP manco uno...mi chiedo il perchè...sono i costruttori a non farli o non gli è consentito????

liebherr ha scritto:
comunque non capisco manco io perchè di zapper che registrano ce ne sono tanti..di MHP manco uno...mi chiedo il perchè...sono i costruttori a non farli o non gli è consentito????
Registrare i canali pay non è consentito, quindi preferiscono forse non fare decoder che ricevono i canali pay ma non li registrano....

1 comunque c'è: l'adb 5100

e chi lo ha detto che è illegale?? io non l'ho mai saputo..se uno per dire non è a casa e vuole registrarsi una partita da vedere alla sera..cos'è adesso un criminale??

liebherr ha scritto:
e chi lo ha detto che è illegale?? io non l'ho mai saputo..se uno per dire non è a casa e vuole registrarsi una partita da vedere alla sera..cos'è adesso un criminale??
ho detto che è illegale? quando? :D

tu hai scritto "sono i costruttori a non farli o non gli è consentito" e io ti ho detto "non gli è consentito", ma dai broadcaster ;)

AG-BRASC ha scritto:
In realtà se vuoi ricevere e registrare i canali del tuo abbonamento col videoregistratore, CAM scheda devono essere inseriti in quest'ultimo.
I due apparecchi sono due entità con due ricevitori del tutto indipendenti, non è che se la CAM e la scheda sono inserite in uno, allora i canali criptati si vedono nell'altro e viceversa... :icon_rolleyes:

appunto, però con un dvdrec impostatro su av (line 3 per il mio) tramite scart io finora ci ho registrato tutti i canali a pagamento, nel senso, lui registra quel che vede...

Però non siete stati dei veri gentlyman....non avete dato il benvenuto alla nuova utente....va beh!!
Ci penso io.
Benvenuta barby69,spero che tutte le tue curiosità verranno soddisfatte su questo forum ,ogni volta che lo vorrai, anche perchè i signori che ti hanno risposto prima sono veramente dei bravi picciotti!!:D

Indietro
Alto Basso