Registrare le partite

Monviso

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti! una domanda agli amici di Sky da parte di un utente con mediaset premium ;)
volevo sapere se con sky è possibile registrare le partite di serie A e champions league tramite scart con un DVD recorder o con un vecchio videoregistatore VHS come faccio da anni con mediaset premium oppure se le partite di SKY hanno qualche "protezione" che impedisce la registrazione.
grazie.

PS sono a conoscenza del decoder-registratore MY SKY HD ma a me interessa proprio sapere la risposta alla domanda che ho fatto :)

krasnojarsk ha scritto:
ciao a tutti! una domanda agli amici di Sky da parte di un utente con mediaset premium ;)
volevo sapere se con sky è possibile registrare le partite di serie A e champions league tramite scart con un DVD recorder o con un vecchio videoregistatore VHS come faccio da anni con mediaset premium oppure se le partite di SKY hanno qualche "protezione" che impedisce la registrazione.
grazie.

PS sono a conoscenza del decoder-registratore MY SKY HD ma a me interessa proprio sapere la risposta alla domanda che ho fatto :)
certo che si puo' registrare. Io ad esempio a volte registro dei film con un dvd recorder ma anche le partite si possono tranquillamente registrare.

krasnojarsk ha scritto:
grazie.

La "protezione" riguarda la registrazione in HD via cavo HDMI.

Ma si possono registrare via scart tranquillamente in versione SD (ugualmente dal canale HD oppure da quello SD) ;)

E' vero comunque che alcuni decoder implementano una funzione di protezione analogica (la cosiddetta "macrovision") che non consente la registrazione di alcuni programmi. Non so se sky la usa, ma credo di no. E' invece usata dalle videostation di fastweb su alcuni contenuti (i cosiddetti "on demand"): se provi a registrarli col tuo PVR, o si vedono male o ti appare un messaggio sul PVR che il contenuto è protetto e non si può registrare (provato personalmente tempo fa).

krasnojarsk ha scritto:
grazie.

ki ha un decoder sky hd , può tranquillamente collegarlo ad un dvd recorder . Con una scart d qualità, e un dvd recorder impostato nella migliore qualità di registrazione (come ad esempio nella modalità xp per il mio panasonic diga dmr-eh57, si può riversare prima su hdd e poi su dvd delle registrazioni di eccellente qualità , vicine a quella in full hd originale.
Non è permessa la registrazione via hdmì per ovvie ragioni... altrimenti ci si potrebbe mettere a editare film completi in alta definizione, magari a qualcuno verrebbe in mente l insana idea di poterli vendere... come se non si sapesse nulla dei vari siti gratuiti a disposizione... ipocrisia inutile...
Chissa quanti clienti in più potrebbe avere sky con un nuovo decoder dotato d questa possibilità , invece dell'inutile e obsoleto sky on demand...
In ogni caso, con dei cavi e un lettore d qualità ci si può andare molto vicini.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso