Registrare mediaset premium

samu791

Digital-Forum New User
Buongiorno.
dovendomi preparare per il digitale terrestre e non avendo trovato una soluzione mi servirebbe una risposta al seguente quesito:

è possibile registrare un canale mediaset premium e nel frattempo guardarne un altro (sempre mediaset premium)?

se si, cosa mi serve?
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Grazie mille dell' aiuto...

non è possibile perchè i programmi sono criptati oppure perchè è tecnicamente impossibile?

Non è possibile perché ti servirebbero due schede e due abbonamenti.

ah ok, ora comincia ad essere chiaro.
Quindi i canali mediaset premium sono registrabili....

un ultima domanda:

è meglio acquistare un decoder mhp con pvr oppure avere un registratore digitale a parte?

Attento che non tutti i decoder con HD (un esempio su tutti adb 5100) non registrano le trasmissioni criptate per alcuni limiti imposti.

samu791 ha scritto:
ah ok, ora comincia ad essere chiaro.
Quindi i canali mediaset premium sono registrabili....

un ultima domanda:

è meglio acquistare un decoder mhp con pvr oppure avere un registratore digitale a parte?
meglio un registratore a parte. quelli integrati (la maggiorparte) non registrano i canali pay ;)

Bene bene, vi ringrazio tantissimo.
Ora so come muovermi.

Buona giornata.

samu791 ha scritto:
...Quindi i canali mediaset premium sono registrabili....
un ultima domanda:

Ciao, i canali MP sono registrabili in teoria, ma in pratica i decoder pvr non permettono di farlo almeno per MP (penso che mediaset abbia fatto accordi con tutti i produttori di decoder per mettere il blocco, vedi l'adb 5100tx), con recorder esterni al decoder collegati via scart allora puoi registrare.
La tua ultima domanda è bella... ti devi informare se il dec pvr che vuoi comprare ha il blocco (sicuramente ce l'ha però cerca bene forse mi sbaglio) e poi da li decidi se comprare un recorder a parte, sia esso dvd o hdd o combinato che poi alla fine useresti anche come player.
:5bye:

Il blocco sulla possibilità di registrare di solito è generato proprio dall'MHP, quindi nessun PVR con MHP è in grado di registrare Mediaset Premium, discorso diverso per i PVR senza MHP.

Se non si hanno grossi pretese la soluzione di recorder esterni collegati via scart è comunque la più semplice e immediata.

Infatti con apparecchi non MHP o collegati via SCART si possono registrare i canali.

Una buona soluzione potrebbe essere questa:

Decoder "Humax dtt nano" da collegare al "4geek medley2" che collegerò alla tv tramite scart (è l' unica uscita della mia amata ed inseparabile sony trinitron 28").

ma in questo modo posso vedere i programmi anche se il decoder è collegato al medley?

samu791 ha scritto:
Una buona soluzione potrebbe essere questa:

Decoder "Humax dtt nano" da collegare al "4geek medley2" che collegerò alla tv tramite scart (è l' unica uscita della mia amata ed inseparabile sony trinitron 28").

ma in questo modo posso vedere i programmi anche se il decoder è collegato al medley?

Si in effetti l'accoppiata non è male, anche se dtt nano 100€+medley2 185€+ HD minimo 60€= 345€! è una bella cifra. Anche perché, secondo me, il vantaggio che ti offre il medley2 è avere un secondo sinto dtt zapper. Se questo ti è necessario allora prova a vederti modelli simili al medley2, almeno come caratteristiche, per vedere se riesci a limare qualche cosa sulla spesa totale. Se invece vai per il medley2, che ripeto non è male come caratteristiche, assicurati che abbia la modalità av selezionabile ed anche da standby, altrimenti potrebbe non farti passare il segnale del nano verso il tv. Sempre secondo la mia personale opinione è meglio saperle prima certe cose.

:5bye:

Indietro
Alto Basso