registrare partite di premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nirvana41 ha scritto:
Ciao, io riesco a registrare, ma solo utilizzando decoder con doppia presa scart, TV e VCR (uso un I-CAN 2100T).
Con decoder con sola presa Scart TV, non penso sia possibile registrare; non sono un esperto, magari mi sbaglio.
Non credo sia così, io in precedenza registravo con il TS7900, è vero che ha 2 scart, ma io lo tenevo collegato al tv tramite hdmi e sfruttavo solo una scart per collegare decoder e DVD recorder

Anche io facevo come W LECCE & INTER (ovviamente si devono collegare i due con un'antenna, ma credo fosse sottinteso) mai avuto problemi, quindi penso che non dipenda da ciò

Grazie.
L'antenna centrale va dal dtt al recorder...La mia tv non ha il digitale terrestre integrato. Forse potrei fare una prova con un sagem che ha due prese scart per togliermi lo sfizio.

risolto :)

Ho risolto: il ts7800hd (con 1 presa scart) non permette di registrare, quando faccio partire la registrazione, il dvd recorder mi dice "file soggetto a blocco copiatura":mad: . Allora ho provato con un sagem sd (con 2 prese scart), non ricordo il modello, e riesco a registrare sia su dvd, e anche su vhs...:D

misterviola ha scritto:
Ho risolto: il ts7800hd (con 1 presa scart) non permette di registrare, quando faccio partire la registrazione, il dvd recorder mi dice "file soggetto a blocco copiatura":mad: . Allora ho provato con un sagem sd (con 2 prese scart), non ricordo il modello, e riesco a registrare sia su dvd, e anche su vhs...:D

salve a tutti, mi riallaccio a questa discussione per lo stesso problema!
ho un ts7900hd che non avevo mai aggiornato e potevo registrare perfettamente le partite e usare il time shift...pochi giorni fa' ho effettuato l'aggiornamento perche' richiesto per vedere i canali premium play (ho collegato anche il cavo di rete ed e' tutto ok), ma ora non mi permette ne di registrare le partite, ma nemmeno usare il time shift per le partite (compare anche a me un messaggio tipo "il segnale non permette la registrazione"...per gli altri canali invece tutto ok come prima!
io pero' utilizzo da sempre un lettore hdd recorder, quindi ho sempre registrato le partite con quello e idem per il time shift sempre usato hdd recorder!
per me e' una grandissima fregatura perche' per motivi di lavoro spesso sono costretto a registrarmi la partita e vederla qualche ora dopo o nei casi migliori facevo partire il time shift da mia moglie e la vedevo con 20-30 minuti di ritardo il sabato sera!
vorrei capire se e' normale che sia cosi ed il problema si e' concretizzato aggiornando il decoder o se invece posso risolvere il problema facilmente...pagare l'abbonamento e non poter manco essere libero di vedere le partite come voglio non mi servirebbe piu'!
sarei grato se qualcuno mi puo' illuminare...e sapere anche se magari collegando un hdd esterno (o chiavetta usb) alla porta usb del ts7900hd invece posso tranquillamente registrare le partite e anche usare il time shift!.grazie

La protezione contro le registrazioni dei contenuti dei canali pay, è stata implementata con l'ultimo aggiornamento software. ;)

Ma comunque il timeshift puoi usarlo, è solo la registrazione a essere vietata. Forse ti confondi con il salto, che su alcuni canali non è ammesso ;)

no, non voglio registrare i canali play! io voglio semplicemente registrare la partita su calcio 1 (o secondo dove sia quella che voglio vedere).
sino a pochi giorni fa l'ho sempre fatto senza problemi, mettevo calcio 1, programmavo il lettore hdd recorder (che e' connesso sia a tv che al ts7900hd) e registravo senza alcun problema.giorni fa ho voluto aggiornare il decoder, sono venuti fuori i vari nuovi menu' e funzioni che prima non avevo (e cosi facendo posso vedere, volendo, anche il canale play...ma non e' questo il problema)...sabato sera ho chiesto a mia moglie di mettere calcio1 e avviare il time shift alle 20.30 perche' io tornavo da lavoro alle 21.15 ma invece dava sto problema, quando sono arrivato ho riprovato io, idem dava il problema, ho provato a registrare, niente, nemmeno registrazione (e dice appunto che il segnale non permette la registrazione)!
pero' se mettevo canali rai o mediaset nessun problema, funzionava sia time shift che registrazione.
calcio1-2-3ecc...invece non posso piu ne registrarli e nemmeno usare la funzione time shift, questo con hdd recorder, mentre non ho hdd o chiavette usb esterne per provare se mi registra o posso usare il time shift direttamente del ts7900hd, ma presumo darebbe lo stesso problema.
per motivi di lavoro io registro o uso il time shift almeno l'80% delle volte!

starlife ha scritto:
no, non voglio registrare i canali play! io voglio semplicemente registrare la partita su calcio 1 (o secondo dove sia quella che voglio vedere).
sino a pochi giorni fa l'ho sempre fatto senza problemi, mettevo calcio 1, programmavo il lettore hdd recorder (che e' connesso sia a tv che al ts7900hd) e registravo senza alcun problema.giorni fa ho voluto aggiornare il decoder, sono venuti fuori i vari nuovi menu' e funzioni che prima non avevo (e cosi facendo posso vedere, volendo, anche il canale play...ma non e' questo il problema)...sabato sera ho chiesto a mia moglie di mettere calcio1 e avviare il time shift alle 20.30 perche' io tornavo da lavoro alle 21.15 ma invece dava sto problema, quando sono arrivato ho riprovato io, idem dava il problema, ho provato a registrare, niente, nemmeno registrazione (e dice appunto che il segnale non permette la registrazione)!
pero' se mettevo canali rai o mediaset nessun problema, funzionava sia time shift che registrazione.
calcio1-2-3ecc...invece non posso piu ne registrarli e nemmeno usare la funzione time shift, questo con hdd recorder, mentre non ho hdd o chiavette usb esterne per provare se mi registra o posso usare il time shift direttamente del ts7900hd, ma presumo darebbe lo stesso problema.
per motivi di lavoro io registro o uso il time shift almeno l'80% delle volte!

qualcuno sa darmi indicazioni sul problema e se magari posso risolverlo acquistando un hdd esterno o chiavetta usb per effettuare registrazione e time shift direttamente dal decoder?...nel caso il problema non si risolve comunque sarei costretto ad acquistare un altro decoder che non causa il problema, altrimenti perdo tutte le partite in settimana e il sabato! grazie

Con chiavetta USB o HDD esterno collegato al ricevitore non dovresti avere problemi con il timeshift(30 min.), mentre non è possibile la registrazione ;)

Mctayson09 ha scritto:
La protezione contro le registrazioni dei contenuti dei canali pay, è stata implementata con l'ultimo aggiornamento software. ;)
starlife ha scritto:
Mctayson ha parlato di canali PAY, non di canali PLAY :evil5: Io non lo so per esperienza personale, ma evidentemente con l'ultimo aggiornamento sw è stata proibita la registrazione dei canali PAY, ossia tutti i canali non free, i canali Premium, claro? ;) Mi spiace per te...:icon_rolleyes: forse per le tue esigenze l'ideale sarebbe Sky con il MySky

W LECCE & INTER ha scritto:
Mctayson ha parlato di canali PAY, non di canali PLAY :evil5: Io non lo so per esperienza personale, ma evidentemente con l'ultimo aggiornamento sw è stata proibita la registrazione dei canali PAY, ossia tutti i canali non free, i canali Premium, claro? ;) Mi spiace per te...:icon_rolleyes: forse per le tue esigenze l'ideale sarebbe Sky con il MySky

sorry, pensavo era stata tralasciata per errore la L :lol:
si bel problema se non posso registrare, mediaset premium diventa inutile a sto punto!
ultima domanda\speranza, il problema e' identico con ogni decoder o e' questo specifico decoder (che ho visto essere tra quelli consigliati da mediaset) a dare il problema? altrimenti mi attrezzo con decoder diverso!

cioè se uno non fa l'aggiornamento del firmware è possibile registrare ad esempio la partita o un film dei canali cinema premium su un hard disk collegato???
ho capito bene??

alexmarines ha scritto:
cioè se uno non fa l'aggiornamento del firmware è possibile registrare ad esempio la partita o un film dei canali cinema premium su un hard disk collegato???
ho capito bene??
no, hai capito male, non su un HDD collegato, bensì su un dvd recorder collegato tramite scart (con conseguente perdita di qualità, e comunque non credo che qualcuno non abbia fatto l'aggiornamento, visto che è utile, ad es., per far funzionare correttamente Premium Play) :evil5: ;)

Ciao a tutti faccio riemergere questa discussione per questo problema...
vorrei registrare partite (ma anche film...la sostanza non cambia) sul mio DVD recorder (Samsung DVD-SH893 dotato di DTT incorporato ma non di alloggiamento CAM) collegato in scart al mio TV analogico e al mio decoder Samsung.
Riesco a registrare tutto, tranne i canali MP...c'e' qualcosa che mi sfugge?

non ho capito, il decoder è in hdmi alla tv ed in scart al videorecorder? se è così probabilmente il decoder disabilita la scart con i programmi criptati di Premium.

se invece il decoder è via scart al videorecoder che va via scart alla tv allora c'è qualche protezione che ti impedisce di registrare il segnale, anche se non so dirti a che livello è applicata la stessa (e mi fa strano sulla scart)

in ogni caso, la soluzione l'ho scritta qualche anno fa, nel post sopra il tuo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso