Salve a tutti, ho cercato discussioni simili ma non ho trovato un caso analogo al mio. Vorrei sapere come fare a registrare un canale del DTT su VHS mentre sul TV ne vedo un altro. Mi è chiaro che devo utilizzare un decoder aggiuntivo, ma non mi sono chiari i collegamenti.
Cerco di descrivere la mia situazione:
1) TV di ultima generazione con decoder DTT integrato, il TV è dotato di una sola presa Scart (anzi, di adattatore per 1 presa Scart).
2) VHS di vecchia generazione con 2 prese Scart.
3) Decoder esterno dotato di 1 presa Scart.
Mi interessano solo i canali Free (no CI e no satellite), ho uno switch Scart ma mi dicono che può esservi collegato (nel senso di acceso) solo un apparecchio alla volta.
Ho visto degli schemi per TV con 2 scart, ma nel mio caso?
Ho visto anche degli schemi che riportavano che l'antenna TV dal muro dovrebbe entrare sia nel Decoder aggiuntivo sianel TV, cone se ci fosse un dupicatore: scusatre l'ignoranza, ma come si può fare? Ci sono cavi TV con due uscite?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi tutta questa confusione.
Cerco di descrivere la mia situazione:
1) TV di ultima generazione con decoder DTT integrato, il TV è dotato di una sola presa Scart (anzi, di adattatore per 1 presa Scart).
2) VHS di vecchia generazione con 2 prese Scart.
3) Decoder esterno dotato di 1 presa Scart.
Mi interessano solo i canali Free (no CI e no satellite), ho uno switch Scart ma mi dicono che può esservi collegato (nel senso di acceso) solo un apparecchio alla volta.
Ho visto degli schemi per TV con 2 scart, ma nel mio caso?
Ho visto anche degli schemi che riportavano che l'antenna TV dal muro dovrebbe entrare sia nel Decoder aggiuntivo sianel TV, cone se ci fosse un dupicatore: scusatre l'ignoranza, ma come si può fare? Ci sono cavi TV con due uscite?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi tutta questa confusione.