Registrare un film già iniziato

marpor

Digital-Forum Senior
Quando venne,ormai quasi 2 anni fa,il tecnico Sky per installarmi il MYSKYHD,mi fece vedere come in caso volessi registrare un film già iniziato,con una combinazione sul telecomando potevo programmarlo x registrare l'evento la prox volta che andava in onda...ora non ricordo come si fa!!! Chi mi può aiutare????

approfitto del post per chiederne un'altra: mi avevano detto che se volevo registrare ad es. un film già iniziato il myskyhd mi recuperava l'inizio; è fattibile? max quanti minuti deve essere iniziato?

Fabius83 ha scritto:
approfitto del post per chiederne un'altra: mi avevano detto che se volevo registrare ad es. un film già iniziato il myskyhd mi recuperava l'inizio; è fattibile? max quanti minuti deve essere iniziato?
Mi sembra di 30minuti :eusa_think: ricordo che non si deve cambiare canale se non si perde una parte ;)

La cosa funziona solo se il decoder e' acceso e sintonizzato sul canale giusto altrimenti non e' possibile visto che il buffer di registrazione riparte ogni volta che si cambia canale.

Poi non penso ci sia una funziona per registrare una cosa automaticamente al prossimo passaggio.

Ciao ciao ;) ;)

Come giustamente detto da Tikal funziona solo se si stava già vedendo quel canale e solo se la funzione replay istantaneo è attivata. Io ad esempio l'ho impostato su 0 e quindi non mi registra niente. Il valore massimo mi sembra sia un'ora ma se si cambia canale si azzera tutto e riparte daccapo.

TIKAL ha scritto:
...Poi non penso ci sia una funziona per registrare una cosa automaticamente al prossimo passaggio.

Il massimo è 62min però come dice tikal si deve essere sintonizzati sul canale che trasmette l'evento. Comunque sui canali di cinema premendo il tasto i c'è scritto quando andrà in onda di nuovo film

Ma non esiste una funzione di registrazione automatica del prossimo passaggio anche se devo dire che una cosa del genere mi farebbe davvero comodo e penso lo stesso anche per altri :)

Ciao ciao ;) ;)

Io premo la i di info, scendo nella guida dove è evidenziato il prossimo passaggio e poi entro in guida tv e premo r per registrare l'evento.

hdmi ha scritto:
Io premo la i di info, scendo nella guida dove è evidenziato il prossimo passaggio e poi entro in guida tv e premo r per registrare l'evento.

Ok, ma se il prox passaggio è tra 20 gg devi andare con la guida e sfogliarla parecchio! Io invece mi ricordo che il tecnico con 2-3 clic faceva questa operazione:cliccava su info e dopo non so come programmava la registrazione per il prox passaggio;mi ricordo pure che mi disse che questa funzione non era nel manuale...:eusa_think:

Flask ha scritto:
Come giustamente detto da Tikal funziona solo se si stava già vedendo quel canale e solo se la funzione replay istantaneo è attivata. Io ad esempio l'ho impostato su 0 e quindi non mi registra niente. Il valore massimo mi sembra sia un'ora ma se si cambia canale si azzera tutto e riparte daccapo.

flask, levami una curiosità, perchè lo imposti a 0? che vantaggi/svantaggi ci sono a seconda di come lo si imposta? velocità nel cambio canali, mi viene da pensare, ma anche altro?

Lo imposto a zero perché non uso mai il replay istantaneo. E così l'hard disk non è continuamente in funzione ;) Attivando la funzione il decoder registra costantemente tutto ciò che guardi e se non usi la funzione è del tutto inutile.

UP!!! Quindi nessuno sa come si fa??? eppure io sono sicuro che il metodo c'è...

torna al centro sky dove hai fatto l'abbonamento e chiedi a quel tecnico no?

sky2009 ha scritto:
torna al centro sky dove hai fatto l'abbonamento e chiedi a quel tecnico no?

Purtroppo era un tecnico che mi aveva mandato SKY...non so come rintracciarlo!

marpor ha scritto:
Quando venne,ormai quasi 2 anni fa,il tecnico Sky per installarmi il MYSKYHD,mi fece vedere come in caso volessi registrare un film già iniziato,con una combinazione sul telecomando potevo programmarlo x registrare l'evento la prox volta che andava in onda...ora non ricordo come si fa!!! Chi mi può aiutare????

Non mi pare sia presente una funzionalità del genere.

Quello che ho notato è che in caso di mancanza di segnale MySky ha provveduto automaticamente a registrarmi quel programma al primo passaggio successivo.

Flask ha scritto:
Lo imposto a zero perché non uso mai il replay istantaneo. E così l'hard disk non è continuamente in funzione ;) Attivando la funzione il decoder registra costantemente tutto ciò che guardi e se non usi la funzione è del tutto inutile.
Io lo lascio a 60 minuti e lo trovo molto utile: metto in pausa o torno indietro o registro il film intero anche se è già cominciato. Mettendo a 0 non ho notato variazioni nella velocità di cambio canale nè un aumento significativo dello spazio su disco per registrare. A livello di consumi consuma uguale da acceso e da spento e per quanto riguarda l'utilizzo continuativo dell'Hd ho letto uno studio sorprendente fatto da Google sui dischi dei loro server: hanno stabilito che un uso intensivo dei dischi non ne compromette l'hardware, anzi hanno più rotture su dischi poco utilizzati. Se poi si guastasse resta sempre un problema di sky, visto che il decoder è suo. Unica pecca è la rumorosità del decoder col disco in funzione (ma non è il mio caso). Insomma la trovo una funzione "senza controindicazioni".

alessandro296 ha scritto:
metto in pausa

La pausa si può mettere anche con la funzione disattivata ;)

o registro il film intero anche se è già cominciato.

Non è proprio corretto. Il decoder registra 60 minuti a partire da quando giri sul canale. Se hai appena messo il canale del film non è che ti recupera i 60 minuti precedenti. Inizia a registrare dal momento in cui ti sintonizzi sul canle. Se poi dopo che sei stato almeno 60 minuti sul canale metti a registrare allora lui aggiunge i 60 minuti già registrati sennò nisba ;)

Insomma la trovo una funzione "senza controindicazioni".

Io sono vecchia scuola. Se una funzione non mi serve la disattivo. Che mi dia problemi o meno ;)

...d'accordo, ma così non ti precludi la possibilità di replay se ci fosse la necessità di riavvolgere? ... tipo non hai capito una battuta(io che diverse volte ascolto in inglese, ho già consumato il tasto :lol: ) oppure per eventi sportivi per rivedere una azione di gioco ;)

Mai sentita questa necessità. Inoltre io Sky la guardo in camera mia col mio Xdome :D In salotto c'è mio padre che manco sa come mettere pausa e play. Quindi a lui la funzione serve ancora meno che a me ;)

Indietro
Alto Basso