Registrare un programma e vederne un altro

Per krldish72:
Io ho un samsung con cam integrata e tessera mediaset - ho un dvd recorder philips DVDR70. Io ho risolto la registrazione su dvd in questa maniera: cavo tv collegato alla tv - scart collegata dalla tv al dvdr (ha 2 prese scart una alla tv ed una per un supporto esterno) alla scart supporto esterno. Poi una volta acceso il dvdr ho selezionato come fonte di ingresso (mi proponeva rai1- cam (telecamera) - ed altre due opzioni) una di queste ultime due opzioni e ho registrato su dvd quello che stavo vedendo. Naturalmente registri quello che vedi se cambi canale registri quello che ti propone il nuovo canale ed in ultimo, naturalmente, la tv deve essere accesa.
Buona giornata

scusate ma, anche avendo tecnicamente la possibilità di collegare dvd recorder con tuner DTT e tv anch'esso con tuner digitale terrestre integrato per registrare da quest'ultimo, è vero che per un processo di conversione del segnale comunque registrerei un segnale analogico?
Mi sembra strano ma mi pare di aver letto così:eusa_think:

Tramite scart passa solo il segnale analogico quindi c'è una conversione D/A A/D del segnale. Un motivo in più per cercare di risolvere i problemi con la CAM, in modo da registrare anche la PPV direttamente dal tuner DTT del DVDR (senza conversioni) ;)

Ciao :)

Indietro
Alto Basso