Registratore DIVX

scorpion73

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti
sapete per caso se esistono dei mediaplayer con hdd (o anche senza) in grado di registrare nativamente in mpeg4 (divx o xvid) in formato poi riconoscibile sui pc e lettori di casa?
mi interesserebbe molto per pensionare il mio dvd recorder.
grazie 1000

Esserci ci sono però ...

- Non è possibile registrare da HDMI / Component ... , quindi già si perde l'alta risoluzione.
- Di solito usano un formato con risoluzione video ridotta (tipo 320x340)

Esempi di cui sono a conoscenza Tivo, Happauge, Moxi ...

Io il DVD Recoder non lo pensionerei :)

io ho un dvd recorder con hdd integrato ma a me interessava un supporto dove potessi registrare in modo nativo in mpeg4.. il prodotto che mi indichi mi pare di vedere che non lo fa.. ne conosci per caso qualcuno che ha questa funzione?

Intervergo solo per suggerirti un'alternativa: usare un buon DVD recorder che abbia il sintonizzatore digitale e anche l'hard disk, in più dovrebbe avere la possibilità di riprodurre i filmati nel formato divx. Per creare i divx dovresti invece usare il pc. Così puoi abbinare un ottimo DVD recorder alla flessibilità del PC ed in particolare i programmi per generare i divx e per gestire l'mpeg4 e l'H264 senza restrizioni evidenti. Tieni presente che esistono anche degli ottimi apparecchi DVD Recorder che sono in grado di registrare tramite la presa scart per esempio via R.G.B :)

scorpion73 Se non indichi un budget a disposizione difficilmente ti si potranno dare dei "consigli mirati" anche su eventuali modelli bd recorder con registrazione Mpeg4 molto costosi...(Panasonic per esempio)
http://www.panasonic.com.au/products/details.cfm?productID=6720

Se devi "registrare in MPEG4" devi anche avere la possibilità "fisica" poi di poter utilizzare un supporto adeguato a contenere tali registrazioni, no ? ;)

Oppure ti potresti orientare sui vari "mediacenter" che promettono "miracoli"
tipo il BaloccoBox Pvr con registrazione anche in Mpeg4 su HDD ;)

Comunque il Panasonic non ha l'input tramite hdmi (penso che sia così per tutti) ma solo l'output, quindi puoi registrare solamente in HD i programmi che sei in grado di ricevere con il sintonizzatore integrato ... tutto il resto (video analogico) "passa" in SD. Può essere che non sia una pecca grave per alcuni ma se hai Sky HD ...
Credo però che scorpion73 si riferisse ad un mediaplayer dotato di Hard Disk che è un un buon metodo per registrare :)

Registrare da HDMI è impossibile al momento a causa di ovvie "restrizioni" tanto più da Sky HD -l0' unico metodo "legale" è utilizzare il "loro" decoder MySky Hd :evil5:
Ma il Panasonic in questione è un registratore blu-ray con HDD da 500GB e consente di registrare in alta definizione dal doppio tuner Dtt integrato; per il resto ci sono "aggeggi" (mediaplayer,mediacenter) tipo il BaloccoBox Pvr appunto :D

non è una questione di budget: a me interessa un mediacenter che registri nativamente in MPEG4, visto che ci devo portare un po' di cassette mie che ho a casa per liberare spazio e non voglio riempire troppi dvd che non ho posto per metterli.
Non voglio quindi registrare da HDMI ne' tantomeno in HD, visto che le mie sono cassette o input da telecamere standard, per cui un ingresso scart o video normale basta e avanza
Inoltre ci posso registrare cosi' anche un po' di tv senza sprecare troppo spazio.
Vedrò i due modelli che mi avete indicato
Grazie 1000

Indietro
Alto Basso