Registrazione con jepssen x12cda

Ramades

Digital-Forum New User
Perchè non è possibile registrare da 2 canali differenti in chiaro nello stesso orario?Con 2 tuner non ci dovrebbero essere questi problemi...poi perchè ogni tanto nelle registrazioni sorgono problemi di freez?Questo è il degno erede???

Ramades hai un L.N.B. (illuminatore) doppio ? Se non ce l'hai puoi vedere contemporaneamente, durante una registrazione, solo i canali aventi la stessa banda e polarizzazione di quello da cui registri. Invece non è proprio possibile registrare contemporaneamente due canali. Io non ho problemi di freeze.
Ciao

Certo che ho un illuminatore a 4 uscite di cui 2 dedicate esclusivamente a questo decoder...

se non hai problemi di freezer dovresti postare che firmware utilizzi...con quale cam inserita
se la patch è attivata e che tipo di hard disk monti...

anche altri utenti hanno lo steso problema mio

qual'è il motivo che non è possibile registrare 2 canali in contemporanea?

Grazie

Anch'io non ho freeze: ultimo firmware, CAM T-Rex 4.6, Predasaur 2.26.
Però sono riuscito a registrare un canale e metterne un altro in pausa, per più di un ora (75 min).
Quindi, effettivamente, non si capisce perchè non si possano registrare due canali contemporaneamente.

ciao
livian

Dunque il disco è un "Maxtor 6L300R0 300GB ULTRA ATA-133 7200R", il firmware è quello ad Agosto 2007, la cam è una T-REX (un pò vecchiotta, ultimo Predator), solitamente non uso la patch. Registro sia canali in chiaro che canali visti grazie alla cam e alla scheda.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Dunque il disco è un "Maxtor 6L300R0 300GB ULTRA ATA-133 7200R", il firmware è quello ad Agosto 2007, la cam è una T-REX (un pò vecchiotta, ultimo Predator), solitamente non uso la patch. Registro sia canali in chiaro che canali visti grazie alla cam e alla scheda.
Ciao

Ottimo suggerimento Grazie...forse i problemi sono proprio dovuti alla patch...corro a comprarmi un T-REX

Grazie tante

La T-REX 4.6 sara' pure vecchiotta ma costa ancora abbastanza...una vecchia magic cam lavora uguale?

Da quello che mi risulta sul forum la T-REX va bene con l'X-12, le matrox possono dare dei problemi specialmente le ultime, della magic non saprei
Ciao.

Ho provato a disinserire tutto ma ancora si nota nella lettura del file registrato qualche problema di freeze.A sto' punto sara' l'hard disk..un samsung da 400 giga ata 133....provero' a sostituirlo con un Maxtor anche se piu' rumoroso...è l'unica cosa che puo' essere...

Può anche essere il firmware, magari potrebbe essersi rovinato ... io proverei a ricaricarlo, a riformattare l'hard disk ed in ultimo, se il problema non si risolve, a sostituire l'hard disk. Poco tempo fa, un utente del forum aveva un problema simile al tuo ed ha risolto il problema ricaricando il firmware, prima di fare ciò vedeva le registrazioni a strappi (effetto mosaico) e non riusciva neanche a riformattare l'hard disk.
Ciao

livian ha scritto:
Anch'io non ho freeze: ultimo firmware, CAM T-Rex 4.6, Predasaur 2.26.
Però sono riuscito a registrare un canale e metterne un altro in pausa, per più di un ora (75 min).
Quindi, effettivamente, non si capisce perchè non si possano registrare due canali contemporaneamente.

ciao
livian

Avrei bisogno di sapere se hai un hard disk da 8 mega o da 16 mega di buffer...Grazie

Ramades ha scritto:
Avrei bisogno di sapere se hai un hard disk da 8 mega o da 16 mega di buffer...Grazie
Sinceramente... lo ignoro!
E' da 320 Gb, credo Maxtor. Era già dentro il decoder.
Ciao
livian

Sembra che abbia trovato il problema...
il settaggio dei jumper del disco fisso
sembrerebbe che non fosse quello giusto (mannaggia al venditore)
adesso mi sembra anche piu' silenzioso...prima mi dava sempre l'impressione che l'hd girasse a manetta...e quanto scaldava hehehehehe

Indietro
Alto Basso