Registrazione con orario su canale sky, come?

luke10

Digital-Forum Master
Avrei bisogno di sapere come si fà ad impostare l'orario di inizio e fine registrazione su un canale sky, visto che al momento, quando devo registrare 2 eventi di fila, il mysky, mi occupa 2 registrazione tra la fine del primo e l'inizio del secondo.
Mi spiego meglio con un esempio di registrazione:

- evento su skylife che inizia alle 21:00 e termina alle 22:00
e poi
- evento su skylife che inizia alle 22:00 e termina alle 23:00

Se premo R ad entrambi mi occupa due registrazioni, io vorrei poter impostare un'unica registrazione che parte alle 21:00 e termini alle 23:00, tipo quando si registra, ad esempio, un evento su canale 5.

grazie :)

La soluzione di Burchio è ovviamente la migliore, semplice e immediata ma giusto per tua cultura Mysky di default anticipa di qualche minuto l'inizio della registrazione, se il programma inizia alle 21.00 mysky attiva la registrazione un tot di minuti prima per bilanciare eventuali errori sull'epg o sul settaggio dell'orologio, stessa cosa avviene alla fine.
Questi tue parametri (il tempo di inizio e il tempo di fine) sono settabili da menù, se li imposti a 0 le registrazioni avverranno agli orari esatti segnati sull'EPG e in questo modo non avrai entrambi i tuner impegnati (è anche vero che però che l'impegno di due tuner è limitato a si e no un paio di minuti fra la fine del primo programma e l'inizio del secondo) e di avere due voci nel mychannel invece di una sola.

io non ho capito una cosa: si può programmare una registrazione con 0, 5, 10 minuti di anticipo oppure automatico: ecco che vuol dire automatico?

_Zanna_ ha scritto:
La soluzione di Burchio è ovviamente la migliore, semplice e immediata ma giusto per tua cultura Mysky di default anticipa di qualche minuto l'inizio della registrazione, se il programma inizia alle 21.00 mysky attiva la registrazione un tot di minuti prima per bilanciare eventuali errori sull'epg o sul settaggio dell'orologio, stessa cosa avviene alla fine.
Questi tue parametri (il tempo di inizio e il tempo di fine) sono settabili da menù, se li imposti a 0 le registrazioni avverranno agli orari esatti segnati sull'EPG e in questo modo non avrai entrambi i tuner impegnati (è anche vero che però che l'impegno di due tuner è limitato a si e no un paio di minuti fra la fine del primo programma e l'inizio del secondo) e di avere due voci nel mychannel invece di una sola.

x quello che vuol fare il nostro amico (cioè registrazione su file unico di 2 eventi consecutivi) solo con la reg manuale si può fare

pietro89 ha scritto:
io non ho capito una cosa: si può programmare una registrazione con 0, 5, 10 minuti di anticipo oppure automatico: ecco che vuol dire automatico?

lo spiego...breeeeevemende

0 5 10 ti registra alla fine e all'inizio sempre minuti in +...e sottolineo SEMPRE...quindi in caso di reg consecutive ti trovi un sacco di minuti sovrapposti minuti nei quali non puoi vedere un canale in diretta xkè i tuner sono inutilmente entrambi occupati

automatico dovrebbe invece registrare fino al reale termine del programma...ma al momento sky non invia questi tipi di impulsi...
e quindi la modalità automatica si riduce a una funzione che aggiunge due minuti all'inizio e uno alla fine.
nel caso in cui si abbiano 2 reg consecutive e si stia guardando un programma in diretta...la seconda reg inizia nel momento esatto in cui termina la prima senza sovrapposizioni che impedirebbero la vista del prog in diretta...
in poche parole con l'automatico inserito il decoder pensa:
se posso (tuner disponibili) registro in più...altrimenti interrompo

Evento su skylife o su foxlife?
Se l'evento è su foxlife, l'unica soluzione è quella suggerita da burchio, in questo modo ti occupa un solo tuner e puoi visionare e registrare un altro canale.
Bye

Indietro
Alto Basso