Registrazione manuale e spazio disco utilizzato

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve .
Vi pongo una questione ..
in questi ultimi tempi se metto il collega serie a una registrazione manuale sia su canali sky che non sky il mysky nella barra mi dice che la seconda registrazione occupa il doppio della prima ( cioe' ad esempio registro dalle 20.30 alle 22.30 su italia 1 e metto il collega serie ... la registrazione occupa 8% dello spazio .. ma quella nuova che si e' collegata con il collegaserie in pratica dovrebbe poi occupare il doppio dello spazio su disco .. 16% !! ) .. non ci capisco una mazza ... :5eek: ah ultima cosa .. non ho mai appurato seriamente se la registrazione con il collegaserie avrebbe effettivamente occupato il 16% .

ps . ovviamente se metto lo stesso orario per lo stesso programma ma senza collega serie mi occupa il normale spazio che dovrebbe occupare .

Bluecrush ha scritto:
Salve .
Vi pongo una questione ..
in questi ultimi tempi se metto il collega serie a una registrazione manuale sia su canali sky che non sky il mysky nella barra mi dice che la seconda registrazione occupa il doppio della prima ( cioe' ad esempio registro dalle 20.30 alle 22.30 su italia 1 e metto il collega serie ... la registrazione occupa 8% dello spazio .. ma quella nuova che si e' collegata con il collegaserie in pratica dovrebbe poi occupare il doppio dello spazio su disco .. 16% !! ) .. non ci capisco una mazza ... :5eek: ah ultima cosa .. non ho mai appurato seriamente se la registrazione con il collegaserie avrebbe effettivamente occupato il 16% .

ps . ovviamente se metto lo stesso orario per lo stesso programma ma senza collega serie mi occupa il normale spazio che dovrebbe occupare .

solito errore software...anche xkè non si può sapere quanto una reg occupa, prima che venga registrata x via del bitrate variabile

Dici che non mi devo preoccupare troppo allora e posso lasciare il collegaserie attivo sulle serie tv che registro in manuale sui canali non sky ? :icon_rolleyes:

io ho una curiosità, allora:
la sera con mysky registro due puntate di will e grace, una alle 20 e una alle 20.30 e metto il collega serie a tutti e due gli episodi, però come mai dopo ke guardo tutti e due gli episodi, mi ritrovo solo la puntata delle 20 col collega serie e di conseguenza l'altro episodio lo devo registrare di nuovo manualmente??

pietro89 ha scritto:
io ho una curiosità, allora:
la sera con mysky registro due puntate di will e grace, una alle 20 e una alle 20.30 e metto il collega serie a tutti e due gli episodi, però come mai dopo ke guardo tutti e due gli episodi, mi ritrovo solo la puntata delle 20 col collega serie e di conseguenza l'altro episodio lo devo registrare di nuovo manualmente??

non devi metterlo manualemente...

si collega da solo l'episodio delle 20, con quello delle 20:30.

insomma metti il collega serie a UN episodio e lascia fare al decoder...non sbaglierà

Bluecrush ha scritto:
Burchio per quanto mi riguarda allora non mi devo preoccupare ?

ho sempre registrato in manuale con collega serie e nessun problema di registrazioni megaoccupanti...2 ore su talia1 sono da sempre circa il 9% di spazio sul mysky

Burchio ha scritto:
non devi metterlo manualemente...

si collega da solo l'episodio delle 20, con quello delle 20:30.

insomma metti il collega serie a UN episodio e lascia fare al decoder...non sbaglierà

ok grazie burchio, mi preocupavo solo percè non compariva il secondo episodio nella lista del mychannel...

pietro89 ha scritto:
ok grazie burchio, mi preocupavo solo percè non compariva il secondo episodio nella lista del mychannel...

in pratica facevi tu il suo lavoro...

per collegare, basta impostare UN episodio...lui collega i successivi sia che siano consecutivi, sia che siano un settimana dopo...

in molti fanno il tuo "sbaglio"

Indietro
Alto Basso