Registrazione premium

Ilaria81

Digital-Forum Junior Plus
Scusate la domanda. Ho da poco acquistato la tessera Premium. Ho notato che non è possibile registrare in un dvd recorder i programmi trasmessi da Premium, a differenza di Sky? Ma sbaglio qualcosa o è davvero così?
Grazie a che mi vorrà rispondere

ILARIA81 ha scritto:
Scusate la domanda. Ho da poco acquistato la tessera Premium. Ho notato che non è possibile registrare in un dvd recorder i programmi trasmessi da Premium, a differenza di Sky? Ma sbaglio qualcosa o è davvero così?

Se il tuo DVD recorder riceve in ingresso via SCART i programmi Mediaset Premium decodificati da un decoder esterno non ci sono problemi.

Il DVD recorder con HDD LG RHT397H (con slot CI e CAM LG) lascia anche registrare MP su HDD, ma non lo lascia copiare su DVD.

Ho un tv Sony Hd ready con l'alloggiamento scheda incorporata. Ho collegato in uscita il tv al dvd recorder Pioneer con la scart. Sul dvd recorder i programmi premium non li vedo, mentre vedo gli altri trasmessi dal tv. Ecco perchè penso che non si possano vedere, o forse dipende dal dvd recorder (quelli Sky li fa vedere e registrare).
enricogr ha scritto:
Se il tuo DVD recorder riceve in ingresso via SCART i programmi Mediaset Premium decodificati da un decoder esterno non ci sono problemi.

Il DVD recorder con HDD LG RHT397H (con slot CI e CAM LG) lascia anche registrare MP su HDD, ma non lo lascia copiare su DVD.

ILARIA81 ha scritto:
Ho un tv Sony Hd ready con l'alloggiamento scheda incorporata. Ho collegato in uscita il tv al dvd recorder Pioneer con la scart. Sul dvd recorder i programmi premium non li vedo, mentre vedo gli altri trasmessi dal tv. Ecco perchè penso che non si possano vedere, o forse dipende dal dvd recorder (quelli Sky li fa vedere e registrare).

Così non può funzionare, perché il TV non manda in uscita sulla SCART (e neppure su altri connettori) il segnale che sta decodificando: il TV accetta solo segnali in ingresso.
Se vuoi registrare MP sul DVD recorder devi avere un decoder MP esterno e collegarlo via SCRT al DVD recorder.

Grazie ho capito.
enricogr ha scritto:
Così non può funzionare, perché il TV non manda in uscita sulla SCART (e neppure su altri connettori) il segnale che sta decodificando: il TV accetta solo segnali in ingresso.
Se vuoi registrare MP sul DVD recorder devi avere un decoder MP esterno e collegarlo via SCRT al DVD recorder.

Ma del decoder My Premium poi non si è più saputo nulla? Non vorrei che abbiano accantonato l'idea, a me servirebbe molto

L'idea non è stata affatto accontonata :)

Il prossimo anno ci saranno importanti novità in proposito ma è presto per parlarne ora ;)

ILARIA81 ha scritto:
Io registro da 2 anni col dvd recorder senza problemi, però solo attraverso il decoder esterno. Con un tv col decoder incorporato mi consente di guardare un programma mentre ne registro un altro.

Supernino ha scritto:
L'idea non è stata affatto accontonata :)

Il prossimo anno ci saranno importanti novità in proposito ma è presto per parlarne ora ;)

intanto si diventa vecchi....

Infatti... anche perché non è che ci voglia chissà quale tecnologia per produrre un decoder del genere. A questo punto però che almeno lascino la possibilità agli altri decoder di poter registrare anche i programmi Premium. Spero comunque che una volta uscito il my premium questo non sia dato solo a chi ha easy pay

Registrazione canali premium criptati

Ciao a tutti
ieri ho acquistato un decoder ican con hard disk interno. Essendomi abbonato al 'Grande Fratello' avevo intenzione di registrarlo, anche perchè tornando a casa la sera vorrei vedere quello che è successo la mattina. Oggi facendo le prove mi sono accorto che quando programmo una registrazione su Extra2 con tanto di tessera inserita nel decoder, mi compare il messaggio 'la registrazione del contenuto criptato non puo' avvenire per rispetto della proprietà intellettuale associata'. Cioè mi stanno diccendo che io ho speso 140 euro di decoder piu' 39,90 di tessera e 20 euro di pacchetto in totale 199 euro per non poter vedere niente? Questo non è rispetto di chissa' quale intellettualità : questà è scorrettezza! Qualcuno conosce un modo per aggirare l'ostacolo?
Grazie

ma mi sembra che puoi vedere ciò che è successo senza bisogno che tu lo registri.... cmq io quando registravo con il mio pvr vedevo perfettamente senza segnali strani...

flown23go ha scritto:
ma mi sembra che puoi vedere ciò che è successo senza bisogno che tu lo registri.... cmq io quando registravo con il mio pvr vedevo perfettamente senza segnali strani...

Ciao flown
Premium calcio 1 senza problemi lo vedo. Danno problemi premium Calcio premium extra, questi mi sono accorto che hammo come simbolo un quadratino giallo con un simboletto dentro non meglio definito. E poi come puoi rivedere cio' che è successo se non puoi registrarlo?
Grazie

Grazie ... io volevo rivedere un po' tutto se erano solo gli highlight bastava canale 5 normale spero di non essere costretto a comprare un dvd recorder

Allora sono schifato da Mediaset Premium che dopo avere speso 140 euro di decoder con hard disk e 39 euro di Gallery + 20 euro di Reality io non posso registrare niente per via della 'proprietà' intellettuale associata' che sanno solo loro cos'è. Dunque io ho speso 200 euro per non poter vedere nulla in quanto io sono fuori casa dalla mattina presto alla sera tardi e se non riesco a registrare praticamente non riesco a vedere nulla.

liondogs non usare quei termini, vietati dal regolamento. se c'è qualcuno con cui te la devi prendere è te stesso che non ti sei informato per bene prima dell'acquisto.

Registro assolutamente tutto con DVDR Della SONY su cui ho collegato il decoder tramite Scart e uscita HDMI alla TV.

Del resto era scontato o quasi che un decoder con HD integrato fosse soggetto al rispetto dei diritti sulle registrazioni.

erano_tempi_belli ha scritto:
Del resto era scontato o quasi che un decoder con HD integrato fosse soggetto al rispetto dei diritti sulle registrazioni.

Cioè? Che programmi non posso registrare?
Io vorrei acquistare un DVR con HDD integrato e doppio tuner digitale e vorrei un consiglio proprio su cosa prendere, magari con connessione HDMI.
Però se questi "cosi" danno problemi mi accontento di altro.
Io ho dahlia e vorrei registrare ad esempio una partita mentre guardo un film sempre su digitale. Come faccio? Cosa compro? La tv ce l'ho :D

Indietro
Alto Basso