Registrazione programmata con dvd recorder LG RHT497H

DigitalPao

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, possiedo un dvd recorder LG RHT497H con hard disk integrato e un decoder tivusat ADB I-can 1110SV Storm ed ho un problema con la registrazione programmata. Quando vado nel menu "TV" e successivamente su 'Registr. Timer', il recorder mostra una finestra con il messaggio "Configura prima il canale" ma se do OK non succede nulla.
Premetto che la registrazione senza timer funziona e che i canali tv si vedono sulla connessione AV2.
Qualcuno mi può aiutare a capire come mai non riesco ad effettuare registrazioni programmate:icon_question:
Grazie a chi mi risponderà!

Prima e' fondamentale che fai una sintonuzzazione dei canali tv che riesci a prendere...in sostanza quelli DTT e/o analogici visto che alcuni modelli LG fanno anche quello scan.
Sistemata questa faccenda (non e' importante quanti canali abbia memorizzato , al fine...) andando su programmazione timer , dovresti avere le vaire possibilita' di settare AV1, 2, 3, canaletv appunto, e DV )(sul frontalino)
insieme a ora, giorno ecc..setti AV2 (se intenti registrare dalla scart 2) e unica volta, oppure giornale , o settimanale (weekend) ...l'umitma opzione lasciala su OFF che non serva a nulla.
poi ovviamente deve esser acceso anche il decoder a quell'ora e sul canale che intendi registrare.Sperando non sia un canale che trasmette con protezione, poiche i modelli LG HD sono tutti protetti.

jimiz ha scritto:
Prima e' fondamentale che fai una sintonuzzazione dei canali tv che riesci a prendere...in sostanza quelli DTT e/o analogici visto che alcuni modelli LG fanno anche quello scan.
Sistemata questa faccenda (non e' importante quanti canali abbia memorizzato , al fine...) andando su programmazione timer , dovresti avere le vaire possibilita' di settare AV1, 2, 3, canaletv appunto, e DV )(sul frontalino)
insieme a ora, giorno ecc..setti AV2 (se intenti registrare dalla scart 2) e unica volta, oppure giornale , o settimanale (weekend) ...l'umitma opzione lasciala su OFF che non serva a nulla.
poi ovviamente deve esser acceso anche il decoder a quell'ora e sul canale che intendi registrare.Sperando non sia un canale che trasmette con protezione, poiche i modelli LG HD sono tutti protetti.

Ho già provato varie volte a fare una scansione dei programmi ma nulla... il dvd recorder ha 3 opzioni di scansione: Tutti, Analogico e Digitale, se ad esempio da Tutti lo imposto a Digitale, una volta terminata la scansione, in automatico torna a Tutti, come se non tenesse in memoria l'impostazione selezionata.
Ho anche provato ad impostare prima il timer sul tivusat ma niente, l'errore che mi appare è sempre "Configura prima il canale"... non so più che fare!! :eusa_wall:
Grazie cmq per la risposta, se ti viene in mente qualche altra idea io sono qui! ;)

Indietro
Alto Basso