Registrazione programmi da PC

micra

Digital-Forum Master
Salve a tutti, ho acquistato un sw (Hyper Media center) che mi permette di vedere la TV digitale sul PC e anche di registrare i programmi, cosa che si fa in maniera semplice.
Per completare il giro e poter mettere in soffitta il VCR, avrei bisogno di capire come poi trasferire da PC a DVD il programma registrato e memorizzato sul computer.
Mi potete consigliare? E' una cosa semplice o serve un po' di esperienza?
GRAZIE

:icon_cool: ciao, in che formato salva il PC?
x creare il dvd si può usare nero vision semplice ed efficace...partendo da un .mpg oppure x me è buono anche DVDStyler gratuito....
buon lavoro:happy3:

credo sia mpg, nelle properties leggo: Canale5_DVBT_20101113_165500.mpg
Quel 'nero' o 'DVDStyler' si scaricano da internet?
Grazie per il tuo supporto.

Ma il tuo pc ha il masterizzatore DVD?
Se sì, un qualche software del genere già ci sarà di fabbrica...

:icon_cool: ciao,
allora il pc salva in mpg, se vuoi puoi salvare il file così come è su un dvd (se è inferiore ai 2 Giga di grandezza), in questo caso non devi utilizzare nessun altro programma se non quello x masterizzare.
se vuoi fare un dvd vero e proprio (con i capitoli il menù ecc) allora devi usare dei programmi detti di "authoring" come sono appunto nero Vision ( a pagamento ) o dvd styler (gratuito) che convertono il file .mpg in .vob adatto al dvd.
se metti su google "dvd authoring" gratuito o free penso che saltino fuori altri programmi gratuiti.:happy3:
ciao :eusa_shifty:

In questo caso specifico, si tratta solo di riversare il programma televisivo registrato, su DVD per poterlo poi vedere tramite lettore dvd su TV.
Dunque non cercherei niente di particolare, ma solo la masterizzazione, che penso pero' il mio PC non abbia.
GRAZIE

:icon_redface: dimenticavo, se il file da copiare sul dvd è + grande di 2 giga, lo puoi dividere a metà con avidemux o con mpegstramclip tutti gratuiti....:icon_bounce:

Ah io avevo capito che diceva che non aveva il masterizzatore inteso come hardware, allora avevo lasciato perdere, perchè era inutile anche parlare...

Indietro
Alto Basso