• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione segale DTT(proveniente dall'lcd) con recorder

milic

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
25
Sperando di aver postato nella sezione giusta:

Come faccio a registrare sull'hard disk del mio recorder philips un programma da digitale terrestre (ddt incorporato sull'ldc)? Sempre se la cosa è possibile...o serve avere un recoder con digitale terrestre integrato o ddt esterno??

Grazie a chi potrà aiutarmi. Marco
 
Ciao
Che connessioni ha al il TV al posteriore ? Potrebbero esserci delle uscite video, il tal caso le colleghi al recorder per registrare, oppure attraverso la stessa scart
 
Ultima modifica:
Recorder e LCD li ho collegati con il cavo HMDI. Devo allora collegare anche una presa scart tra i due?
 
milic ha scritto:
Recorder e LCD li ho collegati con il cavo HMDI. Devo allora collegare anche una presa scart tra i due?
Il cavo HDMI servirà solo a visualizzare i contenuti video dal dvd recorder. Collegando un cavo scart tra lcd e recorder dovresti ottenere il segnale dtt dal tv per registrare, ma dipende dal tv se lo permette. Che modello hai ?
 
Dando un occhiata al manuale del tuo TV (Pag. 41) mi pare di capire che la SCART2 sia adibita all'uscita "Monitor" cioè esce quello che al momento stai visualizzando a schermo :eusa_think:

Per cui se colleghi il DVD recorder alla SCART2, posizioni il TV sul canale DTT desiderato dovresti inviare al recorder il segnale per la registarzione naturalmente mantenendo il TV acceso.

Il sintonizzatore del recorder deve essere impostato sull'ingresso AV corrispondente alla SCART che utilizzi per collegarlo al TV
 
Dingo 67 ha scritto:
Dando un occhiata al manuale del tuo TV (Pag. 41) mi pare di capire che la SCART2 sia adibita all'uscita "Monitor" cioè esce quello che al momento stai visualizzando a schermo :eusa_think:
Aggiungo che anche la scart 1 (EXT1RGB) è abilitata come uscita "uscita TV", potresti provare anche con quella
 
Indietro
Alto Basso