Registrazione sito paypal e addebito ignoto

mrmagooz ha scritto:
Per chiarire

+ €1,00 e dell'operazione che si prende le Poste
Ogni operazione che farete in futuro con la postapay o paypal paghere € 1 di operazione a poste..

Su questo ti sbagli, e ne sono praticamente certo, perchè mi son documentato su questa cosa, associare la Postepay a Paypal non ha nessun costo aggiuntivo, Paypal non ha nessun costo di gestione, si paga soltanto quando si ricevono i pagamenti (così come specificato sul sito Paypal) e la cifra è stornata al momento della ricezione.
Si paga solo per prelevare (cioè spostare i soldi da paypal a Postepay) se prelevi un importo sotto i 100euro, altrimenti è gratis. Inviare pagamenti non ha alcun costo.
Daltronde Paypal è un conto virtuale, non fisico.

@Shark81

A te dopo quanti giorni ti è apparso nella lista movimenti l'addebito di 1,50 con il codice di 4 cifre? Perchè ho contattato il servizio clienti delle poste, e l'operatrice mi ha confermato che ci sono 3 addebiti, due di 0,79 € e 1 di 1,50 €, mi ha detto che sono tutti e 3 in prenotazione, e rientrano entro 15 giorni di norma, quindi dice che non li vedrò nella lista movimenti!!! Ma io allora come faccio col codice per la verifica della carta, sul sito Paypal? :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
@Shark81

A te dopo quanti giorni ti è apparso nella lista movimenti l'addebito di 1,50 con il codice di 4 cifre? Perchè ho contattato il servizio clienti delle poste, e l'operatrice mi ha confermato che ci sono 3 addebiti, due di 0,79 € e 1 di 1,50 €, mi ha detto che sono tutti e 3 in prenotazione, e rientrano entro 15 giorni di norma, quindi dice che non li vedrò nella lista movimenti!!! Ma io allora come faccio col codice per la verifica della carta, sul sito Paypal? :icon_rolleyes:

Il 29 Dicembre ho aperto il conto.Il 31 Dicembre mi è comparso il codice di 4 cifre nella lista movimenti della postepay.

Shark81 ha scritto:
Il 29 Dicembre ho aperto il conto.Il 31 Dicembre mi è comparso il codice di 4 cifre nella lista movimenti della postepay.

Io ho aperto il conto giovedì sera, subito dopo ho associato la Postepay, e ho chiesto la verifica della carta, quindi in teoria allora questo codice dovrei vederlo tra oggi e domani, tuttalpiù entro lunedì, visto che c'è domenica di mezzo.
Speriamo sia così...:doubt:

Comunque anche nel call center delle poste c'è gente incompetente, questa non sapeva nemmeno della Postepay virtuale, alla fine comunque la carta non era nemmeno stata inserita nel sistema, l'ha dovuto fare questa operatrice.

@Shark81

Ciao, ad oggi ancora non mi visualizza l'addebito di 1,50 col codice di 4 cifre, come hai fatto per inviare una mail e farti rispondere subito? Perchè io l'ho inviata venerdì sera da qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/helpscr?cmd=_contact-general
però mi pare abbia selezionato reclami dal menù a tendina, ma non mi hanno ancora risposto. :doubt:
Boh, ma quanto cavolo dovrò aspettare per vedermi l'addebito nella lista movimenti della Postepay? Con te ci hanno messo 2 giorni, con me ad oggi son già 4 giorni, che vergogna...:eusa_wall: :eusa_wall:

Strano che ancora non visualizzi il codice a 4 cifre :eusa_think: Comunque credo che questa mancanza dipenda più dalla postepay piuttosto che da paypal. In ogni caso per inviare la mail ho utilizzato lo stesso tuo link.Come argomento ho scelto "Il mio conto" e come argomento correlato "Carta di credito-collega e conferma".
In ogni caso se hai mandato venerdì la mail non devi considerare sabato e domenica.

PS-Ti comunico che ho appena controllato il saldo postepay e ho visto che mi hanno restituito il famoso euro_Ora saldo contabile e saldo disponibile coincidono ;)

Shark81 ha scritto:
Strano che ancora non visualizzi il codice a 4 cifre :eusa_think: Comunque credo che questa mancanza dipenda più dalla postepay piuttosto che da paypal. In ogni caso per inviare la mail ho utilizzato lo stesso tuo link.Come argomento ho scelto "Il mio conto" e come argomento correlato "Carta di credito-collega e conferma".
In ogni caso se hai mandato venerdì la mail non devi considerare sabato e domenica.

PS-Ti comunico che ho appena controllato il saldo postepay e ho visto che mi hanno restituito il famoso euro. Ora saldo contabile e saldo disponibile coincidono ;)

Grazie Shark.

Ho controllato poco fa e ora c'è il movimento con il codice di 4 cifre, l'ho inserito nel sito paypal e mi hanno restituito 1,50 €, come accredito nel conto Paypal.
Ora però non posso ultimare il pagamento dell'ordine sul sito zooplus.it, perchè avendomi addebitato 2 volte il dollaro:mad: (2 x 0,79 €) ora non ci arrivo al totale, e non ho intenzione di spendere un'altro euro di commissione, per ricaricare sulla Postepay la differenza ridicola di 0,73 centesimi.
Ora ho chiesto l'annullamento dell'ordine per poterne fare uno nuovo e rimuovere un'articolo dei 2 che dovevo ordinare. Così non devo aspettare 15 giorni per la restituzione di quei 2 addebiti di 0,79, così come ha detto quella del servizio clienti Poste (a te infatti gli hanno restituiti dopo più o meno 15 giorni, visto che hai aperto il conto il 29 dicembre).

Però come si può fare l'addebito 2 volte? Proprio a me poi, maledetti!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Ciao a tutti.Stamattina mi è arrivata una email da parte di paypal in cui mi si dice che devo confermare il mio indirizzo email.Ho fatto l'accesso al conto ma io non trovo nessuna voce di questo tipo.Inoltre ho cliccato su "profilo" e poi su "aggiungi o rimuovi indirizzo email" ed il mio indirzzo risulta già come stato su "principale" :eusa_think: Può essere che paypal abbia sbagliato nell'inviarmi tale email?

occhio che poteva essere una truffa, anche se ormai è passato molto tempo

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto: a Novembre 2012 ho associato la postepay a paypal e nel "saldo lista e movimenti" della postepay mi arrivò il codice di 4 cifre per poter utlimare la registrazione, in seguito ad Aprile, ho cercato di associare la postepay vuota ad un conto paypal con il risultato finale che la carta non l'ho potuta più riassociare al mio conto paypal, nemmeno dopo averla ricaricata di 20 euro. La ricarica della postepay l'ho fatta giovedì e venerdì, riscontrando il problema di cui sopra, ho chiamato il servizio clienti e mi pare che la postepay mi sia stata riabilitata o sbaglio ?
Nella sezione "profilo" e poi su "aggiungi o rimuovi carta" mi compare:
A questo punto però, dalla postepay è stato rimosso 1 euro come potete vedere in questa immagine:
Visto che lo stesso problema l'ha avuto anche l'utente Shark81, vorrei sapere se oltre a questo euro mi tolgono anche 1.50 euro per il codice di 4 cifre oppure mi è stato rimosso solo quell'euro ? Dopo quanto dovrebbe ritornare quell'euro nel saldo disponibile della postepay ?
grazie a chi mi risponde

Se le cose non sono cambiate negli anni, l'euro che ti è stato tolto tornerà ad essere disponibile sulla postepay dopo qualche giorno perché si tratta soltanto di un prelievo virtuale per verificare la correttezza dei dati inseriti per la carta a cui non viene dato seguito.

Invece il codice di 4 cifre serve a Paypal per verificare il tuo indirizzo (o qualcosa del genere) e sbloccare i pagamenti oltre una certa cifra, cioè puoi fare acquisti fino ad un totale prefissato (mi sembra 1.000 euro) ma se vuoi continuare a fare acquisti con quella utenza devi completare la registrazione.

Comunque sul sito di Paypal queste cose sono spiegate abbastanza bene.

Se le cose non sono cambiate negli anni, l'euro che ti è stato tolto tornerà ad essere disponibile sulla postepay dopo qualche giorno perché si tratta soltanto di un prelievo virtuale per verificare la correttezza dei dati inseriti per la carta a cui non viene dato seguito.

Invece il codice di 4 cifre serve a Paypal per verificare il tuo indirizzo (o qualcosa del genere) e sbloccare i pagamenti oltre una certa cifra, cioè puoi fare acquisti fino ad un totale prefissato (mi sembra 1.000 euro) ma se vuoi continuare a fare acquisti con quella utenza devi completare la registrazione.

Comunque sul sito di Paypal queste cose sono spiegate abbastanza bene.

Per la prima associazione sì, ma io volevo sapere cosa accade nel caso di una seconda associazione della carta al proprio conto paypal: avendomi prelevato solo 1 euro forse in questo caso non mi arriva di nuovo il codice di 4 cifre. Altra cosa: mi sapresti dire se con l'immagine che ho inserito sopra, la postepay si può considerare verificata e accettata da paypal ?

Fabio88 io non ho mai fatto una seconda associazione con la stessa carta.Sul conto PayPal ho associate 2 carte: la postepay e la paypal della mastercard. Ormai è parecchio tempo che uso solo quest'ultima in quanto la ritengo più conveniente.
Quando ho associato la paypal mastercard mi hanno scalato 1,50 € che mi hanno poi riaccreditato sul conto. In più dalla carta mi avevano pure scalato circa 0,90 € e questi me li hanno accreditati sulla carta dopo un mesetto.

Indietro
Alto Basso