registrazione SKY-HD su hd ext

brignuca61

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Recentemente ho aggiornato il decoder e l'abbonamento ad hd, arrivato il decoder l'ho attaccato alla televisione full HD e fin qui tutto ok. Poi ho provato a registrare con un box esterno da 2,5" usando un uscita scart del decoder. La registrazione è venuta senza problemi ma ovviamente la qualità non è il massimo. La mia domanda è la seguente, esistono box multimediali che registrano usando come segnale di input l'uscita hdmi del decode hd di SKY ? Il decoder deve ovviamente avere una uscita hdmi per poterlo attivare al televisore. Facendo un giro su ebay ho trovato dei box con l'uscita hdmi ma questi presuppongono l'avere già le registrazioni fatte o di registrare con un altro tipo di segnale (da scart) perdendo così la qualità del segnale. Per favore non suggeritemi di prendere il decoder di skycon l'hd integrato perchè mi capita spesso di esportare i file registrati e non è pensabile ogni volta estrarre l'hd dal decoder.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Non e' possibile con box esterni, il metodo piu' semplice e' quello che vorresti evitare e cioe' il MySkyHD e poi tanto non servirebbe a niente visto che le registrazioni sono codificate.

L'unico mezzo e' usare altri decoder HD che leggono l'abbonamento di Sky ma bisogna vedere per quanto tempo la cosa potra' continuare visto che se vogliono possono impedire la visione rendendo vano il tuo acquisto.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie Tikal, mi rassegnerò a scaricare quellche vedo. Domanda ulteriore se avessi un pc che ha ingresso HDMI la cosa è fattibile ? I cavi HDMI sono bidirezionali (come credo) ? Il problema probabilmente è che non esistono apparecchi, TV a parte, che hanno input HDMI.

Fatemi capire, tutti i files che si trovano in rete in HD registrati da sky allora sono state fatte con l'hd interno che poi è stato attaccato ad un pc ? Naturalmente trane quelli rippati da dvd

Indietro
Alto Basso