Registrazione su digitale terrestre

abixo

Digital-Forum New User
ciao a tutti io ho un problema con questo maledetto digitale....spero che qualcuno mi riesca ad aiutare ....allora...io ho il digitale collegato al masterizzatore con hard disk da casa....tutti i collegamenti perfetti...vado ad impostare la registrazione sul dvd recorder...e imposto il digitale su ext2 imposto la registrazione sul digitale....tutto ok....parte sia il dvd che il digitale....il problema e' che il digitale si blocca SOLO sul canale che ho impostato...non posso registrare un canale e guardarne un'altro......ho sentito che dovrei cambiare il dvd con uno compatibile con la memorizzazione dei canali digitali...ma mi darebbe fastidio (avendo appena speso 400 euro per il dvd) spenderne altri....quello e' l'unico sistema o ne conoscete altri per registrare? grazie a chiunque mi rispondera'

abixo ha scritto:
(avendo appena speso 400 euro per il dvd)
400€???:5eek: ma è d'oro il DVD recorder??:D
abixo ha scritto:
quello e' l'unico sistema o ne conoscete altri per registrare?
se non vuoi spendere altri soldi sì;)
altrimenti ci vuole un decoder con doppio tuner;) magari doppio tuner con usb recorder...

Ago....non E' D'oro Ma E' Un Gran Dvd E' Veramente Eccezionale 400 Euro Ma Ben Spesi...speravo Fosse Una Spesa Di Grandissima Durata Ma Questo Maledetto Digitale Inizia Ad Innervosirmi

abixo ha scritto:
....non E' D'oro Ma E' Un Gran Dvd E' Veramente Eccezionale 400 Euro Ma Ben Spesi...
se non ha il digitale terrestre incorporato non credo proprio:icon_rolleyes: con quel prezzo c'è veramente molto di meglio:eusa_think:

......con la tua configurazione attuale, non puoi registrare un canale e guardarne un altro. Puoi solo guardare il canale che stai registrando.

Se vuoi risolvere il problema conservando il tuo videoregistratore, senza acquistarne uno nuovo, devi purtroppo acquistare un altro decoder.

Collegherai il primo decoder al videoregistratore (e su questo decoder imposterai il canale da registrare) e l'altro decoder lo utilizzerai per guardare cio' che vuoi. Dovrai accertarti che il decoder che collegherai al registratore, possiede anch'esso la funzione timer e in tal modo anche il decoder si accendera' all'atto della registrazione

io ho una domanda da nubbio :)D) da farvi: un dvd recorder con hard disk, oltre a registrare su quest' ultimo, mi permette di riprodurre i filmati precedentemente registrati senza riversarli su DVD???

macio4ever ha scritto:
io ho una domanda da nubbio :)D) da farvi: un dvd recorder con hard disk, oltre a registrare su quest' ultimo, mi permette di riprodurre i filmati precedentemente registrati senza riversarli su DVD???

Certo ;)

macio4ever ha scritto:
altre domande:
1. quanto occupa più o meno una registrazione di 2 ore??
2. un hard-disk da 160 è abbastanza o è meglio abbondare??
1. Dipende dalla modalità di registrazione scelta, alla massima qualità, 2 ore dovrebbero occupare circa 8 gb
2. Direi che sia sufficiente

@overflow.... quello che tu mi hai scritto ci avevo pensato anch'io ma non riesco a mettere assieme l'idea con i collegamenti..se io ho ....dalla tv una scart che va al dvd l'altra scart del digitale che va al dvd l'antenna sul digitale e il cavo(antenna) alla tv io mi trovo con un'altra scart sulla tv libera per metterci un'altro decoder come dici tu ma l'antenna da dove la prendo? esistono per caso delle multiple per antenne?o il procedimento e' sbagliato?
portate pazienza ma non sono una cima in materia :icon_redface:

abixo ha scritto:
l'antenna sul digitale e il cavo(antenna) alla tv io mi trovo con un'altra scart sulla tv libera per metterci un'altro decoder come dici tu ma l'antenna da dove la prendo? esistono per caso delle multiple per antenne?
Il cavo antenna anzichè andare al tv andrà prima collegata sul nuovo decoder, poi da questo al tv

forse ho sbagliatoforum.............
esiste la possibilità (lo chiedoa Voi esperti e se si come) per registrare su un decoder ts 6280 con chiavetta USB (quindi sulla chiavetta) prendendo il segnale da un altro decoder mhp con tessera mediaset.Praticamente accendo il decoder mhp su un canale mediaset ppv e posso registrare sul telesystem 6282 con tv spenta?
Grazie e buona giornata

ncampet ha scritto:
Praticamente accendo il decoder mhp su un canale mediaset ppv e posso registrare sul telesystem 6282 con tv spenta?
no,il decoder non registra via scart ma solo con l'antenna;)

Indietro
Alto Basso