Registrazioni clarke tech 6600 e 5000: effetto seghettato!

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Allora ho un problema nelle registrazioni con il clarke tech 6600: sullo schermo specie sui canali sportivi ( immagini in forte movimento! ) si percepisce un effetto seghettato non è molto vistoso, ci si deve proprio far caso, in fase di registrazione il file registrato amplifica l'effetto seghettato, le registrazioni su eurosport sono ondeggianti! Praticamente inguardabili. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie. inoltre qualcuno è in grado di dirmi se questo effetto si presenta anche sul clarke tech 5000 combo? Vorrei acquistare un altro decoder pvr che registri in hd, praticamente il vantage 7100 come pvr fa schifo, il 6600 ha questo effetto, .....ma allora questi pvr in hd sono tutti una ciofeca!

seagate free agent desk da 500 g, ma anche lacie 500 g, cmq credo non dipenda dall'hard disk ma dall'interlacciameto!

Ma questo problema ti succede nei canali HD o anche in quelli normali ? Se hai una pennetta USB prova a fare delle registrazioni test per fare dei confronti, poi bisogna vedere la velocita' di lettura degli hard disc esterni.

allora preciso ulteriormente: i file in fase di riproduzione li vedo bene con il ricevitore! E' quando creo dei file dvd.iso oppure li converto in ts che vedo le immagini seghettate ed ondeggianti! Leggendo su internet sembra che vadano disinterlacciati, l'ho fatto e l'effetto scompare anche se credo che un pò di qualità venga persa! Per la questione hard disk ne ho tre! Acquistati dopo numerose consultazioni online! ....Sarebbe forse bene che qualcuno scrivesse cosa si consigli, perchè non si può certo spendere un patrimonio per fare prove! Se uno acquista un pvr hd in alta definizione , il suddetto deve essere in grado di fare ciò che si dichiara! Io cmq sono ancora alla ricerca di un pvr in hd affidabile! vantage no, clarke tech sufficiente....Le immagini seghettate ed ondeggianti le ottengo per tutti gli sport invernali che eurosport hd sta trasmettendo in questi giorni! Tieni conto che ho un abbo ufficiale digiturk, quindi pago regolarmente per poterlo vedere, pretenderei di poter fare registrazioni eccellenti!

rimane cmq il problema delle opzioni di disinterlacciamento: odd interpolate, even interpolate, repeat odd field, repeat even field! Quale scegliere?

Le registrazioni fatte su PVR HD o meno sono consentite solo per essere riviste nel disco presente all'interno dello stesso dispositivo e non per essere riversate su altri supporti giusto per precisare ed il fatto di essere abbonato o meno non ti da nessun diritto di farlo...

Per quanto riguarda i consigli non e' detto che se a uno va bene qualcosa lo stesso valga anche per un altra, se vai a leggere i thread per la qualita' dei canali in HD di sky molti dicono che si vede benissimo altri che e' uno schifo.

Tornando alla tua questione e' ovvio che i file quando subiscono delle conversioni peggiorano di qualita' e se non vuoi avere questi problemi sai gia' come risolvere il problema e tieni presente che usare questi decoder e' l'unico sistema che ti permette di avere copie di programmi HD in qualita' decente.

Indietro
Alto Basso