Registrazioni dal Dreambox...

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi.. sono da un pò possessore di un Dreambox 600 PVR avente la possibilità di montare un'HD interno per le registrazioni cosa però che ancora non ho fatto quindi a volte per registrare il tutto utilizzo la lan e ngrab streamingserver.
Alla fine nel mio hd del pc ottengo un file m2p che mi hanno detto in giro che è praticamente il .ts, ho letto parecchie guide su come convertire poi questi file in xvid e devo dire però che io per un paio di volte ho fatto tutto con solo VirtualDub (anche usando diverse versioni):
In pratica ho aperto il file m2p... taglio le parti indisiderate poi configuro la compressione per fare l'audio e la compressione in xvid tutto manualmente in 2 passate (cosa che ho imparato col tempo ma non è poi cosi difficile) e riesco ad ottenere il mio file .avi come desiderato.

Però c'ho un paio di dubbi che mi lasciano perplessi... ho fatto un paio di registrazioni sia da Rai Uno (oggi pomeriggio - la vita in diretta) e un paio di giorni fà (Italia 1 - La puntata di American Dad) e le ho convertite entrambe però entrambe le registrazioni quando per esempio si vede del testo scorrerre sullo schermo l'immagine sembra interlacciata... ma solo il testo.. l'altro non ne risente (questo si nota molto sopratutto nella registrazione di italia 1 dove scorre 2 volte 2 frasi che pubblicizzano la pupa e il secchione 2).
Come mai ?? Come posso evitare questo ?? Dipende con cosa registro io ??

Se volete e per farvi rendere l'idea posso postare qualche screen..........

Indietro
Alto Basso